Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: La scintilla della passione

Moderatore
    Ciao Sal se sapessi quanto ero bastardo!! no che adesso sia meglio [:255]
    luciano

Banned
    La mia è strana ho avuto per anni tantissima roba me dopo aver dato o venduto quasi un musèe a prezzi ridicoli ho visto in giro i prezzi ho pensato che era meglio tenere lal roba ,(io studiavo solo la storia gli eventi gli oggetti non mi interessavano ance da ragazzo quando trovavo qualce cosa, e ne ho trovata tanta ,visitando i campi di battaglia per capire come erano andate le cose dopo un poco regalavo tutto)
    Poi mi sono appassionato a militaria ed eccomi quì me la storia rimane la mia passione.
    Alain

Utente registrato
    Sono cresciuto con alcune cose gia' esistenti in casa, poi qualche anno fa ho cominciato a comprare qualche cosetta in piu', ma non sono un vero e proprio collezionista di militaria. Ho visto persone sul forum che hanno fotografato le loro vetrine (o tabernacoli), ma somigliano molto alle reliquie che si vedono nelle chiese, e questo perche' si vede l'amore e la passione che che e' racchiusa in ogni singola raccolta.

Solo un messaggio posso darvi, trasmettete questa passione ai vostri figli, e non lasciate che questi ricordi si perdano con voi...

Utente registrato
    Per me è molto semplice: mio nonno, ancora in vita, mi ha sempre deliziato, fin da piccolo, con i suoi racconti sulla guerra (era Autiere). Da lì la passione per la storia è nata presto (ho letto "Centomila gavette di ghiaccio" per la prima volta in 5a elementare) e il passaggio alla militaria è stato relativamente breve (anche se è arrivato solo alcuni anni dopo...).

Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Moderatore L'avatar di serpico
    Vengo da una famiglia,per la quale servire la Patria in armi è sempre stato motivo d'orgoglio.Abbiamo avuto parenti disseminati su tutti i fronti della prima e della seconda guerra mondiale.
    Naturale la nascita della passione,prima per la storia e poi per gli oggetti.Naturale ,nel mio piccolo,aver servito con onore ed abnegazione.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Avevo circa 12 anni, lo ricordo come fosse ieri stavano disboscando vicino a casa mia ed io guardavo tagliare queste querce quando intravidi per terra, semi interrato, un sasso alquanto strano, liscio e di color marrone, cercai di estrarlo dal terreno per vedere come fosse fatto ma non riuscivo a tirarlo via allora iniziai a scavarci con le mani cercando di farlo uscire ulteriormente dal terreno quando ad un certo punto saltò fuori da questo sasso un foro, un foro preciso e con un bordino rialzato. Un sasso con un buco bordato?...Pensai, che razza di sasso è mai questo? Continuai con le mie piccole manine a scavare fino a che saltò fuori un bel 35 tedesco.....Da qui posso dire che iniziò la mia passione e quell'elmo è ancora nella mia collezione.
    [ciao2]

Utente registrato
    Eccolo qui.....Questo è il sasso di cui vi parlavo.
    [ciao2]
    è sempre nella mia collezione e ci resterà*....

Immagine:

80,93*KB

Immagine:

104,32*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    La mia passione è nata credo con i primi ricordi che ho della mia infanzia,quando buonanima di mio nonno mi raccontava della Seconda Guerra Mondiale,ed ai suoi racconti si aggiunsero quelli delle mie nonne.I racconti dei miei cari furono la scintilla,ma la fiamma si scatenò quando trovai in tenera età* a casa dei nonni un fazzoletto in seta con tanto di bandiera americana e via dicendo che era stato donato a mia nonna da un soldato di colore della Buffalo Division(almeno è quella la divisione che si suppone sia entrata nel mio paese).

Immagine:

176,96*KB

Immagine:

176,51*KB

Immagine:

172,95*KB
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Altra bella discussione che non merita di morire....anzi![]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Infatti!!!Meriterebbe di essere un passaggio obbligato per tutti i nuovi iscritti!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •