Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: La scintilla della passione

Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Raccolgo l'invito di Blaster a non far morire questa discussione raccontandovi la mia esperienza.

Fin da neonato i miei genitori mi hanno sempre portato in montagna. I primi anni, fino all'89, a Bormio. Abbiamo poi girato varie località* in Austria e Jugoslavia fino ad arrivare, nel '94 (avevo 10 anni), sulle dolomiti nella zona di Vigo di Fassa. Fù così che, un giorno durante un escursione a Porta Vescovo trovai il mio primo "pezzo". Era uno scheggione informe solo leggermente tondeggiante ma mi colpì talmente tanto che da quel momento camminavo sempre con lo sguardo fisso verso terra nella speranza di trovare qualcosa!
    Ora giro più che altro nella zona Cristallo- Misurina-Zuoghe, però le sguardo è sempre fisso a terra []

Un saluto,
    Arturo []
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Collaboratore
    la mia passione è nata quando ho visto la foto del mio bisnonno in divisa durante la prima guerra mondiale....e come se mi avesse detto"nn dimenticarmi" e da quel giorno ho abbandonato ferrate e camminate nei boschi e ho iniziato ad arrampicarmi su per i monti del fronte dolomitico
    alla ricerca di testimonianze ...poi piano piano ho inizziato a fare i primi acquisti niente di che, ma hai quali temgo moltissimo
    ciao nicola[ciao2]
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato
    La mia passione nasce quando avevo circa 15 anni, ed in particolare quando grazie al softair, cominciai ad addentrarmi in maniera + approfondita nel mondo militare. Un giorno mi recai a S.Marino con un amico per acquistare delle ASG(le repliche elettriche che si unsano nel softair)e caso volle che entrassi anche in un'armeria d'epoca dove oltre a moltissime armi d'epoca figuarvano anche 2 elmetti, uno della Luftwaffe ed un Gladiator Luftschutz...ne rimasi affascinato! Inoltre ho avuto la fortuna di avere una nonna (scomparasa da poco purtroppo)ancora perfettamente lucida riguardo ai tempi di guerra: furono proprio quei racconti a farmi nascere la passione! Poi iniziai per i mercatini di provincia...per poi arrivare a Novegro ed altre! [8D][8D]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    Beh,direi che stanno uscendo delle motivazioni alquanto valide sui nostri xchè,non vi pare?

Utente registrato
    ciao, tocca a me?
    La passione è nata quando sono nato io, già* a 5/6 anni a detta dei miei ,quando vedevo una divisa sbavavo,chiedevo sempre a mio nonno di portarmi a visitare le caserme di Novara ecc.ecc., la svolta è stata all'età* di 12 anni quando in estate ero dai miei nonni e rovistando nel granaio ho trovato i ricordi della campagna in AO di mio nonno, da quel momento è stato un crescendo!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    E che crescendo....[]

Utente registrato
    Sono contento che questo mio post sia stato ripescato...allora continuate a darci sotto..è un piacere leggere queste storie

[ciao2]
    ...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da JoKeR23

Sono contento che questo mio post sia stato ripescato...allora continuate a darci sotto..è un piacere leggere queste storie

[ciao2]
    []

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Sin da piccolo sono sempre stato affascinato da tutto ciò che era militare, i primi pezzi che ho avuto e che conservo ancora sono alcuni oggetti che mio padre si era portato a casa dalla "naja", il cinturone in canapa della buffetteria, la cintura della drop e una cartuccia vuota in 7.62, leggevo i fumetti della "super eroica", i pochi soldi che i miei mi davano li spendevo comprando modellini da costruire, preferivo soprattutto aerei e carriamati, crescendo mi sono dedicato ai libri di storia militare, collezionismo di militaria e anche di armi, il primo libro è stato "elmetti di tutto il mondo" di Marzetti. Poi a 17 anni quando ho cominciato a lavorare e a guadagnare i miei primi soldi ho cominciato a collezionare militaria, il mio primo pezzo è stato un "fitz" americano, Comunque quello della passione militare penso sia un processo sempre in continuo sviluppo infatti 2 anni fa mi sono voluto togliere la soddisfazione di provare il lancio con paracadute militare.... in due mesi di corso palestra avevo perso 5kg di peso, e dopo i tre lanci di abilitazione nell'aeroporto di Reggio Emilia, io e altri 20 disgraziati come me abbiamo conseguito il brevetto. Bellissima esperienza![panic3]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di leon1949
    ANNI 65/70 RAGAZZI INGLESI CHE GIRAVANO CON VARIE DIVISE .ERA LA MODA
    PRIMO ACQUISTO GIACCA DA ACCADEMIA MILITARE AMERICANA NATURALMENTE
    CON BOTTONI DORATI E FILETTATA DI ROSSO POI IL PRIMO DISTINTIVO ,FERITO TEDESCO 1000 LIRE E COSI VIA IL TUTTO ALLA FIERA DI SINIGALLIA A MILANO CIAO LEON

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •