Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete 2009

Banned

La Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete 2009

Cari utenti,

vi invito a guardare i video pubblicati su youtube riguardo alla sicurezza online ed all'uso proprio di internet e dei suoi strumenti.

Essere informati e conoscere i pericoli (ed anche i miti..) dello strumento che usate magari ogni giorno e' importante!

Potete trovare i video qui: http://www.youtube.com/profile?user=sic ... iew=videos

Marcotk,
    Moderatore

Utente registrato

Re: La Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete 2009

Grazie della segnalazione, alcuni sulla privacy sono interessanti

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Mi sono guardato un poco di filmati. Sono disarmanti, dicono le cose più ovvie e logiche ma purtroppo fare entrare in testa alle persone alcune semplici regole sembra impossibile.
    Per assurdo la scansione dell'antivirus veniva interrotta "perchè mi da fastidio mentre scarico la posta e navigo" e che si spedivano le mail usando CC al posto di BCC col risultato che poi arrivavano tonnellate di spam sui computer di tutti.
    L' ho spiegato dopo alcuni esempi lampanti cosa non dovevano fare sul lavoro e che sistemare e ripulire un computer mi costa, che le macchine da lavoro sono da lavoro appunto e non per andare a perdere tempo su Facebook purtroppo sono stato costretto a prendere provvedimenti.
    Tutto filtrato dal firewall e se si cerca di entrare in siti non ammessi comparsa di una scritta ed accesso negato.
    Perchè l'unica cosa che in questi filmati non è chiaro è che ripristinare il software di una macchina costa in termini di tempo e denaro mentre l'esempio di cosa succedeva ai computer aziendali era spiegato bene.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

belin, ho capito andre, ma se tutti facessero come te, cavolo io farei la fame !!!!!
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Leon
    belin, ho capito andre, ma se tutti facessero come te, cavolo io farei la fame !!!!!
    Sapessi quante volte li ho dovuti fare ripristinare per stupidaggini e quante volte ho ripetuto le stesse cose. Se poi ragiono in termini di fermo macchina e soldi mi dovrei veramente arrabbiare. Ma le più semplici regole non vengono capite ed allora si devono prendere provvedimenti. Sicuramente avrai provato a trovare reti sprotette e connessioni wireless completamente aperte. Se ci entri tu solo per vedere tutto ok ma se arriva il cretino che vuole fare danni? Meglio cintura e bretelle, se poi perdo i pantaloni non potrò dire di non averci provato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

è appunto per questo che ci sono quelli che fanno il mio mestiere, proprio per proteggere le reti e i dati dei clienti !!!
    sapessi quanti ne trovo che hanno i pc ravanati dai dipendenti che tra scaricamenti di film e canzoni e facebook vari aprono le porte ai curiosi !!
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Banned

Spero che la maggiorparte degli utenti abbia dato un occhio! Piu' che magari rovinarsi il pc e dovere spendere qualche euro per ripararlo, oggigiorno, quando molte delle nostre cose sono amministrate col pc, il furto d'identita' per colpa della password "ciao" o del phishing puo' avere conseguenze disastrose.

E' inoltre giusto mollare la paranoia che molti utenti hanno. Internet offre una vasta gamma di ottimi servizi e nell'usarli c'e' tutto di guadagnato. Basta istruirsi adeguatamente.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •