Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: La sezione sta decollando?

Banned

La sezione sta decollando?

Prendo spunto dal 3D aperto da Die Nadel per avviare uno scambio di idee su questa sezione del forum.

Mi pare che la cosa stia prendendo piede : ci si confronta, si esprimono i propri dubbi, si presentano i proprio acquisti, i propri sogni, si scherza persino tra amici.
    Forse occorre ancora un po di tempo per conoscersi meglio e togliere le ultime "barriere" ma... bello, mi piace!!!!

Manca solo che si inizino ad organizzare dei "raduno statici", magari in occasione di una Militalia o simili

Sono però preoccupato dalla possibilità* di non poter più citare nomi di produttori.
    Mi spiego meglio : qui, a differenza del resto del forum, si parla di riproduzioni che si acquistano da vari produttori/rivenditori specializzati. Cosa succederebbe se non si potessero più citare?
    Secondo me la fine di tutto...

Qui la discussione tipo deve essere "questa è la mia ultima repro" - "bello il distintivo, lo cerco da un po fatto così bene, dove l'hai preso?" - "l'ho preso da tizio" - "io invece ho preso questo da caio che non è male" ecc. ecc.

Se ogni volta si dovesse censurare e avere la fila che chiedono di inviare il nome in MP... beh, mi immagino le conseguenze.
    E poi, che male fa se cito il nome di un produttore???

Il tutto per discutere tra noi e senza polemica alcuna.

Utente registrato

Re: La sezione sta decollando?

Eh, beh, in effetti hai ragione Panzerfaust, non ho mai capito la motivazione di queste proibizioni ma le ho sempre rispettate...Io sono favorevolissimo ad ogni rievocazione che si decida di fare assieme, comunque.
    Ciao
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Ciao, beh mi sembra esagerato dire che sarà* la fine di tutto; certo, è scomodo dover comunicare per Mp i nomi dei nostri fornitori...
    65. Infanterie-Division

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Rothstein
    Ciao, beh mi sembra esagerato dire che sarà* la fine di tutto; certo, è scomodo dover comunicare per Mp i nomi dei nostri fornitori...
    E' tanto scomodo che appena trovi un altro forum dove puoi fare tranquillamente l'elenco dei fornitori con tanto di links completi... scrivi su quello!

Ragazzi, NON è una minaccia, non mi permetterei mai, è solo una considerazione personale.

Per Pfc._Guy_P._Rossi : fanno ancora qualcosa da Ansaloni a Bologna in Aprile? potremmo fare un ritrovo li!!!
    :P

Utente registrato

A dire il vero ansaloni c'è anche a fine mese

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Panzerfaust
    Citazione Originariamente Scritto da Rothstein
    E' tanto scomodo che appena trovi un altro forum dove puoi fare tranquillamente l'elenco dei fornitori con tanto di links completi... scrivi su quello!

Ragazzi, NON è una minaccia, non mi permetterei mai, è solo una considerazione personale.

Per Pfc._Guy_P._Rossi : fanno ancora qualcosa da Ansaloni a Bologna in Aprile? potremmo fare un ritrovo li!!!
    :P
    Ansaloni so manco cosa sia...comunque Ivan dice che lo fanno a fine mese...
    Pvt Guy P Rossi

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Zolotov
    A dire il vero ansaloni c'è anche a fine mese
    Ma dai... hai un link?

Moderatore

Ciao, la risposta al quesito sul citare - in QUESTA sezione - nomi e cognomi di repro e venditori di tali repro non mi è chiara e sono doppiamente colpevole, in quanto "moderatore aggiunto" (ed indegno) accanto al preparatissimo Nadel.

Faccio un esempio per chiarire come la penso: poco tempo fa è uscita la repro di un noto fucile WW2 (topic presente in sezione).
    Lo stesso modello di simulacro costruito ex novo si vede proposto, in rete e nelle fiere, a quotazioni MOLTO (troppo) odivaghe!! Addirittura si arriva al doppio....
    Io preferirei che gli utenti di questa sezione potessero reperire tale simulacro al minor prezzo posibile, anche se, personalmente, non sono tra gli acquirenti.
    Ma, per fare ciò, occorre poter dire sti nomi e cognomi, al fine di "guidare" tutti noi verso il miglior rapporto qualità*-prezzo.
    L'onestà* è ancora un valore da premiare (?).

ciao
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Banned

Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    Io preferirei che gli utenti di questa sezione potessero reperire tale simulacro al minor prezzo posibile, anche se, personalmente, non sono tra gli acquirenti.
    Ma, per fare ciò, occorre poter dire sti nomi e cognomi, al fine di "guidare" tutti noi verso il miglior rapporto qualità*-prezzo.
    L'onestà* è ancora un valore da premiare (?).
    Esatto, questo è il senso!
    Siamo "consumatori" di materiale nuovo: dire chi, a quanto e com'è la roba mi pare fondamentale.

E tiro fuori un altro piccolo esempio: nella discussione sulla mia repro Allgemeine mi vien detto che, avendo messo le insegne SD, la doppia runa sul colletto non ci va.
    Ho trovato una casa d'aste (non EBay) che aveva in catalogo (è stata venduta) una giacca SD con le rune... sarebbe bello poter postare il link a quella pagina, ma stando al regolamento non posso.
    Trovo sia una mancata occasione per discutere assieme ed imparare qualcosa di nuovo.

Utente registrato

http://www.museomemoriale.com/

ecco qui 29 e 30 novembre ( se i miei non disertano dovrebbero esserci 5 0 6 sovietici )

Per tornare in topic mi trovo pienamente d'accordo per quello che facciamo il conoscere di chi potersi fidare nel trovare l'equipaggiamento giusto al minor prezzo possibile è vitale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato