Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: La stanza del restauro

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: La stanza del restauro

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Visto che esiste una "stanza del restauro" ne approfitto per inserire questa prova di pulizia su proiettili in piombo.

Spessori maggiori di ossido non rendono conveniente l'operazione in quanto significa che molto del materiale superficiale ha subito la trasformazione ed asportarlo significa perdere la sagoma originale del pezzo.
    Guardate questo 12mm a spillo, l'ossido ha almeno tre/quattro decimi di spessore e sotto l'azione della spazzola tende a lucidarsi od a frammentarsi in modo scomposto se si aumenta la pressione.
    Detto questo... buon lavoro ed occhio alla spazzola!
    Riccardo
    Io quando li trovo così non li pulisco ma maschero il tutto con la paraffina delle candele steariche. La scaldo e poi la applico sul piombo. L'eccesso lo tolgo ancora a caldo con lo scottex. Tornano neri e si mantengono abbastanza bene. La paraffina poi isolando il piombo dall'aria previene l'ossidazione.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Grazie dei consigli. Le palle di piombo che ho io, le ho prima pulite e poi le ho ricoperte di paraffina, altrimenti dopo diversi anni tornano ad ossidarsi.

Utente registrato L'avatar di leon1949

trovata la pagina ecco il problema
    questi elmi sono belli la ruggine li rende combat ma brutti a vedersi, escluso togliere la povere all'interno
    come trattare la ruggine per renderne più gradevole la vista grazie ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Acido ossalico?

Utente registrato

Io li lascerei così, tentando di rimuovere la ruggine si potrebbe rovinare la vernice.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

io sarei dell'idea che una leggera passata di olio di vaselina, ma proprio leggera, potrebbe risolvere/mascherare/rallentare il problema. La ruggine diventerebbe più scura fondendosi maggiormente con la vernice e risaltando meno. Inoltre se il risultato fosse troppo lucido si può sempre pulire con il petrolio. Occhio però alle decal.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Piccola curiosità*...provengono dal leggendario refettorio?

Utente registrato L'avatar di leon1949

azzeccato due dell'oratorio provero con l'olio di vasellina ma senza toccare la decal

Moderatore L'avatar di Centerfire

Puoi fare dei tentativi usando il Remox con un cotton-fiocc solo sui punti rugginosi.
    E' un'intervento leggero che non attacca in profondità* ma riduce la dimensione delle macchie di ruggine a vantagio della vernice.
    Ricordati di lavare poi con acqua e bicarbonato.
    Per qunto riguarda il trattamento finale quoto Andrea. Io uso del grasso di vaselina che puoi trovare in tubetti nei negozi di bricolage. Praticamente è buono per tutto, pure per i calli...
    Passalo con un panno morbido e goditi l'effetto!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di Waffen

Avrei bisogno di un vostro consiglio per ripulire questo fodero di baionetta che ho in collezione com epotete vedere la brunitura è stata attaccata dalla ruggine, cosa posso usare per rimuoverla senza graffiare o eliminare la brunitura?

kappa

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato