Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: La tanica della Pantera Rosa......

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: La tanica della Pantera Rosa......

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ma fargli dare una bella sabbiata e ripassarla con un paio di mani di vernice spray?
    Assolutamente no! Voglio far tornare fuori la sua vernice originale. Anche se sotto ne fosse rimasta poca. Meglio poca ma originale. Ora vi lascio.....Voglio tornare a lavoro.
    Andrea, non capiscono le nostre buone intenzioni....

Bel lavorino di pazienza, ah, occhio a non sniffà*re lo sverniciatore perché poi vedi tedeschi dappertutto!
    Io gli avrei suggerito di cromarla.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Direi che stai facendo un ottimo lavoro!
    Però,.... c'è sempre un però.... ho degli amici che per far risaltare le scritte delle taniche riempiono i vuoti con vernice rossa o bianca: tu le avevi già* belle evidenti e le vai a grattare!

In merito poi alla Pantera Rosa mi viene in mente un carro Panther usato come monumento in un paesino della Normandia: ad un certo punto un burlone ( o forse qualcuno poco amante delle armi) lo imbrattò di una vernice rossa stinta, che in poco tempo virò al rosa.
    Nel frattempo che il comune provvide alla pulizia divenne un'attrazione: appunto "The Pink Panther"!
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Waffen

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ma fargli dare una bella sabbiata e ripassarla con un paio di mani di vernice spray?
    Assolutamente no! Voglio far tornare fuori la sua vernice originale. Anche se sotto ne fosse rimasta poca. Meglio poca ma originale. Ora vi lascio.....Voglio tornare a lavoro.
    Andrea, non capiscono le nostre buone intenzioni....

Bel lavorino di pazienza, ah, occhio a non sniffà*re lo sverniciatore perché poi vedi tedeschi dappertutto!
    Io gli avrei suggerito di cromarla.

QUOTO!!!!
    kappa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Direi che stai facendo un ottimo lavoro!
    Però,.... c'è sempre un però.... ho degli amici che per far risaltare le scritte delle taniche riempiono i vuoti con vernice rossa o bianca: tu le avevi già* belle evidenti e le vai a grattare!

In merito poi alla Pantera Rosa mi viene in mente un carro Panther usato come monumento in un paesino della Normandia: ad un certo punto un burlone ( o forse qualcuno poco amante delle armi) lo imbrattò di una vernice rossa stinta, che in poco tempo virò al rosa.
    Nel frattempo che il comune provvide alla pulizia divenne un'attrazione: appunto "The Pink Panther"!
    Per il bianco potrei capire. Ma scritte rosa o azzurrine proprio non ce le vedo su di una stagna Militare.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Beh il lavoro stà* venendo bene, fai pure le foto, che dici la mettiamo in stanza restauro? Prometto che non parlo più di cromatura e Centerfire mette via la sabbiatrice, parola di lupetti.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Direi cha a questo punto la stanza restauro è quella giusta. Per le battute tranquilli che non sono un tipo che se la prende. Se non si scherza un pò la vita cos'è?

Andiamo avanti: Con molta pazienza e fatica ( per il posto un pò angusto ) piano piano sono riuscito a togliere tutta la vernice, anche dai manici e tappo, saldature comprese. Come già* detto ho tolto la verniciatura anche dalle scritte; ci sarà* a chi piacciono bianche o rosse ma le stagne non nascevano con questo particolare e quindi ho tolto quel che era in più. Sverniciando la stagna è saltato fuori un 10 che già* si intravedeva anche con la vernice posticcia. Qui non ho insitito perchè come si vede in foto l' uno non si vede più. Qui con un alto pò di pazienza e manualità* ricostruirò il numero, sarà* l' unica cosa che "ricostruirò". Per il resto rimarrà* così come l' ho sverniciata; con la sua vecchia vernice e le sfumature del sottostante rosso antiruggine. Credo che di più non si potesse fare; ma almeno un' altra stanga è tornata a vecchio "splendore".
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

lavoraccio, ma ne e' valsa decisamente la pena
    complimenti per l'ottimo restauro
    ciao manny
    "A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Moderatore

Cacchio, hai fatto un lavoro superlativo, termine che potrà* sembrare eccessivo, ma considerando le parti "critiche" e il suo colore salvato, almeno per me, è più che giusto.
    Non avevo dubbi, ottimo lavoro

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Prometto che non parlo più di cromatura e Centerfire mette via la sabbiatrice, parola di lupetti.
    p.s. si come no!!! ""lupetti"" ""orchi"" semmai
    luciano

Utente registrato

Grazie Luciano!

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Ca......spita!!... .....davvero un lavoro con i contro cosiddetti!!...la tanica è decisamente rinata con il tuo trattamento!!
    Maaaaaa....a proposito...ehm avrei quelle 4/5 taniche nel sottoscala che avrebbero bisogno di un trattamento simile...nn è che magari io te le spedisco e tu a tempo perso nelle lunghe e fredde nonchè piovose sere d'inverno.....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato