Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: La vetrina questo oggetto costoso!

Utente registrato

La vetrina questo oggetto costoso!

Si almeno per me spendere tanto epr una vetrina è un po un rodimento...se penso che una vetrina di qualita costa dalle 300 in su (ed e piccola) prezzo che incede sulla spesa "bellica" !!!

ok conosco la "detolf" costa poco e carina e fa la sua figura ma ha solo una unica dimensione ed e veramente stretta!.... se cercassi una vetrina bassa e largA??? come farE??? conoscete voi qualche oggetto da consigliare?

Utente registrato

Re: La vetrina questo oggetto costoso!

Guarda,mi sto preparando "psicologicamente" pure io.......ho accantonato l'idea delle Detolf perchè non le trovo buone per la mia collezione,troppo semplici e poco cappienti.Ho avuto un colpo di fortuna trovando una bela vetrina sul "mercatino" di Trieste,riviste dove si vende e si compra di tutto.
    Propio ora ce n'è un''altra,dalle dimesioni importanti,proprio come la cerco io....ma pure il prezzo è "importante"....è vero,è seccante pensare di spendere per una vetrina così tanti soldi,ma oramai sonodeciso e venerdì faccio la telefonata.Poi,finalmente,sarò felice io e pure mia moglie,che non vedrà* più gavete e borracce iogni dove della casa

Moderatore L'avatar di serpico

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Guarda,mi sto preparando "psicologicamente" pure io.......ho accantonato l'idea delle Detolf perchè non le trovo buone per la mia collezione,troppo semplici e poco cappienti.Ho avuto un colpo di fortuna trovando una bela vetrina sul "mercatino" di Trieste,riviste dove si vende e si compra di tutto.
    Propio ora ce n'è un''altra,dalle dimesioni importanti,proprio come la cerco io....ma pure il prezzo è "importante"....è vero,è seccante pensare di spendere per una vetrina così tanti soldi,ma oramai sonodeciso e venerdì faccio la telefonata.Poi,finalmente,sarò felice io e pure mia moglie,che non vedrà* più gavete e borracce iogni dove della casa
    E' un problema che ho affrontato diverse volte.La soluzione di comperarle nei mercatini o dai rigattieri è la migliore.Rischi di spendere qualche cosa in più,ma di avere anche un bel mobile e non una cosa dozzinale e povera.
    Io,poi,le ho trovate da restaurare e lavorandole da solo ho risparmiato un pò.Ti sbatti un pò con legno e vetri da procurare,ma il risulato finale ti da soddisfazione.Altra soluzione avere un amico restauratore o falegname che vi aiuti a costruirne su misura.Ho provato a farle su misura con un amico ed il risultato è stato buono.
    Credo che esporre gli oggetti in modo decoroso,aumenti il valore della nostra collezione.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Credo che esporre gli oggetti in modo decoroso,aumenti il valore della nostra collezione.

Quoto,infatti domani penso proprio che farò la "spesona"

Utente registrato

Quella dei mercatini dell'antiquariato o magari anche dell'usato è un'ottima soluzione. In linea di massima devi dare qualche ritoccata al legno o magari lucidarlo, ma nulla di che (tutto risolvibile con la crema alpina).
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

I mercatini/antiquari che ho visitato a Trieste hanno solo roba che ti serve un mutuo per acquistare.....boh,avrò visto male.Ci darò un'occhiata meglio la prossima volta,a meno che domani non arrivi il "bestione",perchè alta e soprattutto larga la vetrina che ho puntato.Speriamo bene...

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, tempo fa, in un'altra discussione, avevo consigliato di visitare i "mercatini dell'usato" o del "riuso". Vedo che invece parlate di mercatini di antiquariato che sono tutt'altra cosa. Ed i prezzi sono evidentemente ben diversi. Le vetrine Detolf si trovano dove dico io a venticinque-trenta euro, quando mi pare che dal produttore fossero più del doppio. E' molto comune in questi mercatini trovare parti di mobili da salotto in vetro, utilizzabili appunto quali vetrine, che vengono venduti sciolti per poche decine di euro. Frequentandoli assiduamente è possibile recuperarne parecchie della stessa essenza di legno, creando così un qualcosa abbastanza uniforme. E non scordate che in questi mercatini capita molto spesso qualche oggetto interessante per chi sappia riconoscerlo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Secondo me la soluzione migliore è spendere tanti soldi una volta sola per prendere una vetrina bella e buona che dura tutta la vita, piuttosto che fare tante piccole spese tipo la detolf che poi ti durano due anni e non contengono nulla.
    3 o 4 mesi fa stavo progettando una vetrina dove tenere i miei fucili, dopo aver fatto i calcoli mi sono reso conto che era più conveniente comprarne una che costruirmene una da solo, un asse di legno alta 2 metri e larga 30 cm costa 20 euro al brico e per fare una vetrina ce ne vogliono parecchie, più il vetro e altre cose viene fuori una bella cifra. Quindi conviene prenderne una dal rigattiere o una nuova in offerta nei vari mobilifici.

Utente registrato

Anche io sconsiglio i mercatini de l'antiquariato, meglio i mercati franchising; si trova di tutto e a prezzi più abbordabili.
    Comunque con un pò di manualità* una vetrinetta ce la possiamo fare anche da soli, io ne ho fatta una e direi che non è venuta male.

Utente registrato L'avatar di kanister

Come dicevo bisogna distinguere tra mercatini dell'usato e mercatini dell'antiquariato. Questa ad esempio viene da un antiquario, si tratta di una vecchia credenza riaddatata. Non so se vale di più il contenitore od il contenuto. Intendiamoci, io non avrei dubbi, ma qualcuno la vorrebbe riportare come era oll'origine.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •