Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: la vipera

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: la vipera

Nessuno ha pensato al rimedio più efficace? La suocera! Mandate avanti lei e se la vipera la morde muore la vipera! ( l'alternativa potrebbe essere una cognata)
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Sulla Vipera, cosa portarsi e come fare in caso di morso è già* stato detto tutto. Però voglio dirti una cosa che forse non sai. Portati con te una boccetta di Ammoniaca e di tanto in tanto buttane qualche goccia sugli scarponi e sui pantaloni ( dal ginocchio in giù ). Le Vipere hanno un olfatto molto sviluppato e l' odore dell' Ammoniaca lo sentono e gli dà* molto fastidio. Comunque prudenza SEMPRE. Ah! Dimenticavo. Usa scarponi in tela o pelle. Il piede "respira" meglio e l' Ammoniaca si impregna di più che su stivali in gomma. Io indosso gli anfibi che attualmente usa l' esercito Italiano. Credimi, sono buoni anche per tagliare la legna con la Motosega....Se non avevo quelli oggi avrei un pezzo di piede in meno.....

Utente registrato

Beh io non faccio il ricercatore,ma credo che basti portarsi dietro una mangusta a guinzaglio.

Utente registrato

ottima idea kanister ma per fortuna non ho la suocera,anzi se qualcuno di voi ha bisogno di far passare una bella giornata assolata (nei boschi dove c e' la sagra della vipera)alla vostra suocera fatemelo sapere .per green :un boscaiolo mi aveva consigliato l aceto mah.

Utente registrato

Nessuno ha pensato al rimedio più efficace? La suocera! Mandate avanti lei e se la vipera la morde muore la vipera! ( l'alternativa potrebbe essere una cognata)

io ci ho provato ma hanno fatto amicizia!!!!!
    sai tra simili......
    The blade

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da rommel41
    ottima idea kanister ma per fortuna non ho la suocera,anzi se qualcuno di voi ha bisogno di far passare una bella giornata assolata (nei boschi dove c e' la sagra della vipera)alla vostra suocera fatemelo sapere .per green :un boscaiolo mi aveva consigliato l aceto mah.
    Si. Va bene anche l' Aceto. Ma prova a dare una "sniffata" ad un bicchiere d'Aceto e ad uno d' Ammoniaca........

Banned

Andando per boschi ho incontrato spesso vipere ma senza mai aver corso pericoli, anche perchè in caso di morso il veleno dovrebbe essere a dosi ben maggiori per essere letale per una persona.
    Invece da temere di più ci sono le vespe.
    Sono stato attaccato in tre occasioni da un intero alveare di vespe e nonostante la fuga precipitosa, le sette-otto punture non me le ha tolte nessuno.
    La parte punta va soggetta ad un dolore lancinante che si può lenire rapidamente con l'amoniaca che interferisce con l'effetto del veleno.
    Per questo motivo porto sempre con me uno stick di amoniaca.
    Le vespe possono essere letali nel caso si avesse acquisito un'intolleranza di tipo allergico al loro veleno con conseguente crisi anafilattica; unico rimedio il cortisone.

Utente registrato

salute a tutti
    quanto detto sui serpenti e sulle vipere in particolare è correttissimo, ma vorrei aggiungere qualche piccola nota dettata dall'eperienza e da "informazioni" tecniche avute sul campo:
    il siero antiofidico è spesso più pericoloso del veleno, in quanto può causare reazioni anafilattiche assai gravi;
    rimedi come ammoniaca o zolfo sono usati nelle campagne e quindi l'esperienza deve pur significare qualcosa;
    come calzature degli stivali di gomma non offrono sufficente protezione dai morsi dei rettili come la vipera, sono piccole ma con denti lunghetti e molto affilati, normalmente penetrano nella gomma con grande facilità*. mordono appena sopra la caviglia dove la gomma è normalmente più fine, meglio delle scarpe in cuoio, alte alla caviglia, tipo anfibi di ottima qualità*, poi aiutano dei pantaloni in tela, meglio se non troppo attillati per evidenti motivi.
    Altri tipi di rettii tendono ad attaccare parti del corpo più alte delle vipere, polpaccio o cosce, ma fortunatamente nessun rettile è pericolosissimo, qui da noi non ci sono mamba sputatori,o i tremendi "tre passi". Prudenza e bastone sono generalmente sufficenti per una piacevole giornata nei boschi.
    Particolare attenzione deve essere postra, però, anche a quello che ci sovrasta, qualche tipo di rettile è uso nella stagione della muta di sistemarsi su rami di albero, e quindi se consideriamo che sono già* molto infastiditi dalla muta, se disturbati potrebbero cadere sulle spalle del passante, e certamente un morso alla dracula, sul collo, non è come uno alla caviglia..

Utente registrato

Divertente! ......Da anni frequento le zone boschive e a parte le zecche in area Parco Dolomiti BL, gli animali piu' pericolosi che ho incontrato sono quelli a due zampe!!

Buon inizio settimana!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

Banned

Troppo forte!!!!!!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi