Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: la vipera

Utente registrato

Re: la vipera

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    In Slovenia circa 12 anni fa ho visto fare altri tipi di bombardamenti con l'aereo (qui il testimone c'è veramente perchè si tratta del sottoscritto).
    Negli anni successivi la guerra dei balcani si diffuse rapidamente tre gli animali selvatici in particolar modo nella volpe, l'epidemia della rabbia.
    Un velivolo fornito di apposito tubo lanciava nei boschi bocconi di carne contenenti il vaccino
    Q

uesta notizia del ripopolamento del lupo è vera e l'ho appresa da un mio conoscente pilota d'elicottero il quale effettua i lanci dell'animale in questione sulle Dolomiti!! [/quote]

Può darsi benissimo che sia una leggenda metropolitana... ma perchè usare anche ironia per riferirsi a quanto scritto?
    Mi pare inopportuno.
    Scrivi che quella volta in Slovenia il testimone c'era veramente; benissimo, tu hai conoscenza del fatto e giustamente lo riporti, ma perchè formulare questa frase mettendoci un avverbio -veramente- che sembra alludere al fatto che, essendo tu in prima persona, allora sì che è cosa buona e giusta, ma in caso contrario non lo debba essere?
    Io ho riportato ciò che mi è stato detto da una persona che conosco bene; se poi ciò che ha visto possa esser stato travisato/visto male/male interpretato questo non sono in grado di dirlo. Tant'è che io stesso ho riportato alcuni miei dubbi (vedi il costo esorbitante di un eventuale elicottero); con questo non so dire se possa essere vero o no quanto riferitomi, se dovesse risultare una burla... molto meglio!
    Sono d'accordo poi sul fatto dello spopolamento, è vero che le vipere ne han giovato
    "Ogni contrada è patria del ribelle
    Ogni donna a lui dona un sospir
    Nella notte ci guidano le stelle
    fort'è il cuore e'l braccio nel colpir"

Utente registrato

grazie delle risposte.il mio intervento e' per parlare non e' terroristico dato che nei boschi continuo ad andarci.

Utente registrato

anni fa'girava una barzelletta di 2 cacciatori.ad un certo punto uno si allontana per un bisogno"pesante" e mentre sta li'..una vipera lo morde nei gioielli.a quel punto chiama l'amico perche' gli succhi via il veleno..ma poi non ricordo come finisce.speriamo non mi succeda mai

A parte gli scherzi,oramai dalle mie parti l'estate e' tabu' a causa di vespe,tafani ed altre cose volanti,io provai a spalmarmi con ogni rimedio,ma niente da fare.nei prati dove andavo con la tipa o gli amici a sdraiarmi tranquillamente negli anni 80 e precedenti oggi e'impossibile.se uno guarda fisso a terra si vede un continuo movimento,sono insetti di ogni specie formiche e chissa' cos'altro.secondo me non ci sono piu' gli animali che mangiavano tali bestiacce,mi riferisco a rondini, ricci e ad altri volatili.purtroppo nessuno a mai pensato ad una salvaguardia seria di questi due nostri grandi amici.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da picchiofanatico
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    In Slovenia circa 12 anni fa ho visto fare altri tipi di bombardamenti con l'aereo (qui il testimone c'è veramente perchè si tratta del sottoscritto).
    Negli anni successivi la guerra dei balcani si diffuse rapidamente tre gli animali selvatici in particolar modo nella volpe, l'epidemia della rabbia.
    Un velivolo fornito di apposito tubo lanciava nei boschi bocconi di carne contenenti il vaccino
    Q

uesta notizia del ripopolamento del lupo è vera e l'ho appresa da un mio conoscente pilota d'elicottero il quale effettua i lanci dell'animale in questione sulle Dolomiti!!

picchiofanatico ha scritto:
    Può darsi benissimo che sia una leggenda metropolitana... ma perchè usare anche ironia per riferirsi a quanto scritto?
    Mi pare inopportuno.
    Scrivi che quella volta in Slovenia il testimone c'era veramente; benissimo, tu hai conoscenza del fatto e giustamente lo riporti, ma perchè formulare questa frase mettendoci un avverbio -veramente- che sembra alludere al fatto che, essendo tu in prima persona, allora sì che è cosa buona e giusta, ma in caso contrario non lo debba essere?
    Io ho riportato ciò che mi è stato detto da una persona che conosco bene; se poi ciò che ha visto possa esser stato travisato/visto male/male interpretato questo non sono in grado di dirlo. Tant'è che io stesso ho riportato alcuni miei dubbi (vedi il costo esorbitante di un eventuale elicottero); con questo non so dire se possa essere vero o no quanto riferitomi, se dovesse risultare una burla... molto meglio!
    Sono d'accordo poi sul fatto dello spopolamento, è vero che le vipere ne han giovato[/quote]

Peo risponde:
    Picchiofanatico, come vedi stiamo scrivendo nella stanza WW Caffè dove si può parlare, con un minimo di buonsenso, di tutto un po come si fa al bar.
    Allo stesso modo si fa dell'ironia e un po di gogliardia non ci sta male!
    Il mio intervento dove parlo dei lanci del lupo per il ripopolamento dello stesso era un voler ironizzare, fare una battuta su quanto detto da Guarniere.
    Se ci pensi la cosa non sarebbe di applicazione pratica perchè il lupo si sfracellerebbe, ma se ci pensi bene le vipere pure!
    Questa delle vipere gira ormai da qualche decennio ed ormai è obsoleta!
    Quando dico che le leggende metropolitane hanno sempre come testimone un amico, un parente o un conoscente è perchè ho letto uno studio sull'argomento e questo elemento fa sì che la gente ci creda anche se le cose narrate non stanno ne in cielo ne in terra!

Utente registrato

Va bene, per me non c'è alcun problema per quanto riguarda la goliardia, anzi ben venga..!
    Ciò però non toglie il fatto che, leggenda metropolitana o no, le cose mi siano state così riferite; se poi studi e ricerche hanno individuato il fenomeno in un contesto sociale analizzato e dibattuto ne prendo atto, anche se come ti ripeto ho riportato quanto raccontatomi da persona conosciuta. Non capivo perchè la tua fosse una testimonianza da identificare con veridicità* e la mia (anche se indiretta, questo è vero)... un po' meno.
    Beh, chiarito tutto ti e vi saluto
    "Ogni contrada è patria del ribelle
    Ogni donna a lui dona un sospir
    Nella notte ci guidano le stelle
    fort'è il cuore e'l braccio nel colpir"

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •