Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La visita del Re in Africa !

Utente registrato L'avatar di Baracca

La visita del Re in Africa !

Nel mio archivio fotografico ho questa foto, si tratta della visita che fece il Re Vittorio Emanuele in Africa, volevo chiedere agli esperti di militaria " africana " la differenza che passa tra i due cavalieri italiani vestiti di bianco di scorta all'auto del Re. Secondo me dovrebbero essere due Carabinieri , un'Ufficiale e un Carabiniere semplice . Comunque aspetto il vostro giudizio, ho ancora tante altre foto delle quali vorrei sapere dei particolari , eventualmente le postero' piu' in la'.
    Grazie.
    Baracca
    P.S. al retro della foto c'e la didascalia " Sidi Hamed el Magrun , visita all'accampamento ( sottomessi ) "!!!

http://img208.imageshack.us/img208/7278/re1ws5.jpg

scusate il problema ma non riesco a caricare direttamente la foto sul topic !!
    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
    Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!

Utente registrato
    Localitā
    Siena
    bella baracca,
    si son carabinieri, quello sulla destra č un brigadiere, l'altro un ufficiale

continua a postare mi raccomando
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Vā nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato
    Localitā
    italia
    ...ottimo baracca una bellissima foto, un ufficiale e d un sott.le
    appena dietro Sua Maestā* due Zaptič in seconda, probabilmente da quello che si intravede due sottufficiali di colore, probabili Jusbasci, mi piacerebbe vedere l'ingrandimento, Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Ciao Sal , per l'ingrandimento devi aspettare perche' ho risepolto la foto in uno scatolone e sinceramente per adesso non se ne parla di riesumarla , comunque me lo scrivo . Dovrei avere anche altre foto di questa visita, provero' a cercarle. Per adesso ho trovato questa foto con su scritto " Ferna 1912 ", potrebbe essere anche " Derna 1912 " , non me ne intendo di geografia africana, agli esperti la risposta. Ne ho approfittato seguendo il consiglio di Sal per ingrandire i due caschi coloniali modello Aden che si vedono , assomigliano in modo straordinario alle tavole del Cenni , sinceramente mi piacerebbe sapere quanti tipi e modelli di caschi coloniali l'Esercito e Regio Esercito hanno usato . Per personale esperienza , uscirebbe fuori un'enciclopedia modello "Treccani " , comunque viva le foto e abbasso i regolamenti !

Saluti e alla prossima foto ( che ho gia' pronta , anzi sono due e molto interessanti ).
    Baracca
    P.S. per favore , qualcuno mi spiega come caricare le foto direttamente sul topic??
    Grazie , Baracca .

http://img206.imageshack.us/img206/8765/fernalz7.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/6351/ferna1qa3.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/7789/ferna2xi7.jpg
    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.

Utente registrato
    Localitā
    T.L.T.
    Ciao.

Non occorre caricare le foto su imageshack.

Sotto la casella del messaggio, clicca su Allega file. Si apre una finestra. Clicca su "Scegli documento" e cerca l'immagine sul tuo computer. Clicca su "Invia file nel messaggio".
    Quando vedi una scritta rossa con l'indirizzo della foto, puoi chiudere la finestra e inviare il messaggio.

Le foto devono avere certe dimensioni che adesso non ricordo. Se non te le accetta significa che sono troppo grandi e che le devi ridurre.

Buon postaggio! [ciao2]

Liliana [Panic2]???
    E' un piacevole incontro su un Forum " pseudo-maschilista " , sinceramente in tanti anni di collezione e' la prima volta che incontro sul net un'APPASSIONATA italiana di queste tematiche.
    Ti ringrazio per i consigli che oggi pomeriggio provero' ad utilizzare , sono incuriosito e felice di averti incontrata e ti auguro una buona giornata, qui a Roma oggi c'e' un tempo meraviglioso , tanto sole e fa anche caldo.
    A oggi pomeriggio con le foto che ho selezionato, adesso vado di corsa.
    Grazie ancora.
    Baracca

Utente registrato
    Localitā
    italia
    .....ti raccomando, invia un fascio di fiori, alla cara Liliana ci teniamo un po' tutti, quindi č buona norma coccolarla, in modo particolare per i nuovi arrivati. Per il suo sharm culturale č il fiore all'occhiello del Sito, Ciao Liliana ti affidiamo un'altro discepolo, A presto Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Mi unisco a Sal per la conferma del fatto che un tocco femminile non guasta mai, certo che su un Forum di Militaria , con un " fascio " di fiori , si rimane sempre in "tema" .
    Virtualmente te li ho inviati , e spero che li accetti, odio le rose , preferisco i fiori di campo, naturalmente non di " battaglia " , sarebbe troppo scontata come battuta !
    Saluti.
    Baracca

Utente registrato
    Localitā
    T.L.T.
    Ringrazio per i fiori virtuali. Anche io non amo le rose, preferisco fiori meno "nobili". [:248][:253]

Utente registrato
    Localitā
    T.L.T.
    Ciao Sal, cavaliere come sempre! A volte mi coccolate un po' troppo. Una volta o l'altra ne approfitto e comincio a postare tutte le mie cartoline. [ad]

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato