Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: La voglia di feritoia........

Utente registrato
    CIAO BENVENUTO! Complimenti bel topic e bell'inizio!!! [ciao2]

Utente registrato
    Onorato sono io.

Non mi aspettavo tanta attenzione da parte di tanti .....e non nascondo che mi fà* grande piacere.

Grazie a tutti davvero, mi sento quasi a casa già* in poco tempo!

Utente registrato
    ...e di che ti meravigli, le feritoie piacciono un po' a tutti... sono interessanti quelle casematte che sembrano metalliche, perchè non ce le descrivi? Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Trovi qualcosa qui, per adesso: http://www.worldwar.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4519

Poi pian pianino arriverà* altro per contribuire alla sezione "FORTIFICAZIONI MILITARI" che, per inciso, è già* 'abitata' e alimentata da utenti quantomeno stimabili.

Moderatore
    <font color="red">Con gli utenti che ci sono in quella sezione,
    proporrei la creazione di un database online, collegato al forum, dove regione per regione si possa fornire la propria disponibilità* ad incontri/gite/approfondimenti, ecc...e perchè no, "fare gruppo" per iniziative comuni di tutela e sensibilizzazione.

La "bunkerarcheologia" in Italia non è disciplina (ancora)riconosciuta.
    Potremmo provarci noi, no?

[ciao2]</font id="red">
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Ciofatax, sei un moderatore, ed è solo colpa tua se mi hai attivato la spoletta!
    Sappilo! []

Quindi ora esplodo con un mio vecchio sogno di utente net appassionato di fortificazioni:
    Sono tutt'ora convinto che il primo grande obbiettivo che si può porre questo grande gruppo di appassionati del net, che sono una fonte inesauribile e rinnovabile di info e documentazione, sia un luogo univoco di concentrazione.
    In Italia tutte queste info sono, da quel che nel mio piccolo noto, incanalate su strade diverse, si disperdono in molti piccoli ambienti che rischiano di tenere sepolte masse di dati.

Il mio sogno da utente, nel nome della ns passione comune, sarebbe quello di vedere i maggiori amministratori italiani di questi ambienti di discussione e spazi internet contattarsi per valutare la possibilità* di accentrare in un'unico popolare portale nazionale tutte le realtà* ora presenti e fonderle. Così come si fonderanno gli amministratori e i moderatori.
    Ne nascerebbe inevitabilmente un gruppo numeroso e coeso (in quanto unico) che produrrebbe una base dati stupefacente.
    E il numero fà* la forza anche per altre cose ......parecchi hanno dichiarato il desiderio di provare ad attivarsi sul campo per trovare il modo di intervenire in modo diretto su alcuni manufatti.

La realtà* che potrebbe crearsi, in quanto generata da numerossime persone di estrazione estremamente eterogenea, porterebbe con sè opportunità* e soluzioni nate dalla professione o disponibilità* dei singoli realmente valutabili sotto tutti i punti di vista.

Sarebbe una grande vittoria che porterebbe del bene a TUTTI quanti ....un trampolino per far diventare il 'nostro ambiente' quello che in fondo ognuno di noi desidererebbe fosse in termini definitivi.

Ma questo mondo fatato, questo sogno mi sà* che rimmarrà* in questo (probabilmente patetico) reply.

(l'ho già* segnalato ....a volte scrivo troppo, e cmq adesso è colpa di Ciofatax! Meglio che ritorno a preparare il nuovo Topic.... a presto!)

Moderatore
    Io ti rispondo che l'obiettivo comune è di
    "farci del bene "contandoci", e fare del bene all'architettura militare, a 360°".
    Purtroppo non dispongo delle competenze tecniche per creare on line questo database.
    Personalmente escluderei l'ennesimo forum online, ma l'inserimento dati/presentazioni sarebbe gratuito ed aperto a gruppi e singoli, così come ci aiuterebbe a farci conoscere (mica siamo tanti in Italia..).
    Tanti altri appassionati magari non sono avvezzi alle tecnologie internet, ma possono contribuire alla grande, se si riuscisse a raggiungerli.

La fatica vera comincia dopo, cioè allestire un minimo di redazione, creare una "immagine coordinata" e cominciare a far conoscere il progetto a livello di Enti ed Amministrazioni locali.

Nell'attesa, facciamoci 2 risate con le possibili sigle...
    Coordinamento Nazionale Studiosi Architettura Militare
    Co.na.st.ar.mil. (sembra un medicinale!)
    []

"bunkerarcheologi Italiani"
    BunkItal (una ...assicurazione?)

Ordine Nazionale Bunkerarcheologi
    OrNaBunk
    [self]

..o più semplicemente "Bunker-archeologia"...Paul Virilio docet.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Sarà* che sono di parte,ma non si può convolgiare questa energia su WW?La sezione va che è una meraviglia,xchè creare un nuovo forum a tema?Ovviamente è solo una mia opinione,ma già* si è visto che la frammentazione non giova di solito.[ciao2]

Utente registrato
    Mettiamola così, in modo schietto, che è anche il modo migliore per evitare attriti di sorta con cose, che se stanno sopite, recano danno alla lunga:
    C'è da ammettere che ogni gruppo di lavoro ha tendenze di 'antagonismo' in quanto nasce naturale 'proteggere' il proprio portafoglio clienti ed il proprio lavoro svolto nel tempo.

Sembra una affermazione un pò scomodina, ma se siamo sinceramente obbiettivi, un pò in fondo è così..... e, sia chiaro, non è un attenggiamento del tutto criticabile e quindi non lo critico.
    Ma è uno degli ostacoli umani principali davanti allo sviluppo di ipotesi di così larga portata. Questo è un dato di fatto innegabile: ed è il primo vero muro anticarro da valicare secondo me .....ancor prima di iniziare a provarci!

Utilizzare un portale già* esistente porterebbe a privilegiare gli uni a scapito di altri e potrebbe creare, salvo intese collettive ed unanimi, il riproporsi di scelte discriminanti e quindi il problema suddetto.

Concretizzando timidamente mi muoverei così:
    - Contattare e notiziare sulle intenzioni propositive e prive di lucro personale tutti gli amministratori/moderatori conosciuti e valutare le reazioni sulla possibile creazione di un gruppo di lavoro comune.
    - concertare tra i suddetti dove e come creare la sezione di discussione per la concertazione dei lavori, dove, come, quando, chi, con relativa divisione incarichi per competenza (amministratori spazi, manutentori, moderatori, supervisori, grafici ecc.).
    - acquisizione dello spazio web nei modi concertati e relativo forum con relativa valutazione di migrazione di dati (gran lavoro, ma se il progetto ingrana, sarete tanti a lavorarci)
    - LA GRANDE DIMOSTRAZIONE DI COESIONE E DETERMINAZIONE: tenere, dopo la migrazione dei dati, le ex-sezioni chiuse con un solo mega topic con il comunicato definitivo sull'evento e il redirect al grande spazio nazionale.

Bè, anche dall'estero potrebbero rimanerci male .....e noi festeggiamo, finalmente tutti uniti.

Ogni Topic utile, fatto dagli utenti, potrà* venire utilizzato per attingere ed alimentare, o creare ex-novo, le schede di ogni luogo, fortificazione o sbarramento a cui si decida di dare spazio ufficiale nel sito globale.

La base dati risulterà* quindi estremamente dinamica e costantemente alimentata, i moderatori segnaleranno agli amministratori ogni topic degno di valutazione e ogni reply che nel tempo dovesse contenere aggiornamenti utili o di rilievo per aggiornare le schede già* esistenti nel sito globale.

Ogni dato o gruppi di essi avranno l'indicazione della fonte (l'utente).
    Il risultato sarà* che gli utenti tutti saranno parte attiva della crescita di questo mondo, e avranno riconoscimento personale per la proprio attività* .....sprono per fare sempre meglio in favore di tutti.

Si può fare, non vedo impedimenti particolari se non un pò di pazienza e tranquillità* nell'affrontare le cose (fossero anche mesi fà* niente).

Ma prima dei dettagli ci vuole l'ossatura, lo zoccolo duro convinto dell'intento finale.

Io conosco, bene o male, due amministratori, e potrei contattarli presto o tardi se necessario, e valutare la reazione. Ma sarebbe meglio trovarne altri per dare comunicazione unica, in concerto, sugli intenti.

Valutazione estremamente personali naturalmente e faccenda altrettanto delicata. Fra l'altro mi sono anche appena iscritto e sembra che voglia già* cambiare il mondo!
    .....ma già* che sono in ballo e che ci sono persone che valutano l'ho buttata lì.....

Ciao!

Moderatore
    Debbo precisare una cosa.
    Nel precedente intervento ho proprio scritto che non mi interessa creare un ennesimo forum, bensì costruire un database online che chiami a raccolta la comunità* nazionale dei bunkerarcheologi (sto termine appare ostico, ma un senso ce l'ha).
    Le "PAGINE GIALLE" del bunker!

Fatto questo primo, arduo lavoro, partirebbe la fase B, cioè una mappatura delle emergenze bunker-archeologiche italiane, da linkare a mappe regionali. Giustamente i costi vivi andrebbero coperti...

Vediamo.. ciao ciao [8D]
    Un cordiale saluto!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato