Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: La voglia di feritoia........

Moderatore
    Volevo precisare una cosa, per non apparire crudo.
    Sappiamo che ogni forum di militaria ha i suoi adepti, che non escono da quel forum. Io vado dove mi pare, anzi dove mi trovo bene. Ero "territoriale", altrove sono "bunker", qui sono "ciofatax".

Io non voglio rimanerci male a vedere che tizio o caio, che apprezzo in altri forum, non partecipano al progetto perché magari sanno che c'è sempronio fra i moderatori...tutta qui la mia "ostilità*" ad un nuovo forum...

Noi bunkeracheologi abbiamo molti fattori "contro", inutile ricordarli...io vorrei che si tentasse un esperimento di massima apertura, così avremo una comunità* di persone che, magari senza conoscersi, non si adorano "a pelle", ma che sanno di avere una casa comune neutra per condividere la passione e trovare nomi, cognomi e indirizzi...
    Naturalmente nulla osta al fatto che alla presentazione di Tizio corrisponda il link al sito personale, anzi...ben venga!

Ultima precisazione: io non ho niente contro il "commerciale applicato alla storiografia", anzi...sono anni e anni che lavoro gratis con la mia associazione, e reputo sia il momento di cambiare direzione. Anche Napolitano l'ha detto: bisogna investire in cultura. Ripeto "investire".

Un caro saluto
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    caro Ciofatax,
    mi permetto di intervenire, perchè leggo ed apprezzo non solo il tuo lavoro come moderatore in questa sezione e nei servizi che posti, ma anche quello di molti altri utenti "cementisti".
    Quello che scrivi è sacrosanto, ma l'apertura che tu invochi non deve essere univoca e limitata solo alla sezione che tu moderi ma a 360°. Non possono coesistere campanilismi o rivalità*, nè tantomeno censure. Non voglio fare esempi pratici, perchè scrivendo ora qui su WW implicitamente accetto le regole stabilite (sebbene a volte cambiate in corso d'opera) del forum e perchè non è nella mia natura sollevare polemiche, ma non credo vi siano le premesse x realizzare quanto tu stai auspicando.
    Un caro saluto
    BKG

Moderatore
    <font color="blue">Grazie dell'intervento BKG. [ciao2]
    Forse mi sono incartato nello scrivere...troppo .
    La formula "le pagine gialle della bunkerarcheologia" mi sembra renda l'idea.
    Tra i miei difetti c'è anche il fatto che non amo i campanilismi, non amo le censure, come giustamente chiudi Tu.

Riformuliamo la proposta. Parliamo di un sito TUTTO DA PENSARE, che sia un semplice sito "di utilità* e servizio", senza forum (ognuno continuerà* a frequentare quel che ama), APERTISSIMO A TUTTI nel senso che anche la redazione si muoverà* contattando tutte le comunità* e gli utenti reperibili, e chiedendo se vogliono aderire al progetto segnalando provincia, principali argomenti di studio, recapito mail.

Questa l'idea che mi piacerebbe vedere: un sito dedicato al censimento di associazioni e singoli studiosi/appassionati dell'argomento.
    Questo serve per contarci, ma questo serve anche per "fare massa" (attraverso mailing-list) per farci sentire uniti, dalle Alpi alla Sicilia, nel battagliare qualora un bene storico fosse immotivatamente in pericolo.

Tutti assieme, se non "appassionatamente" almeno rispettosamente.
    Forse sta qui il vero problema?
    Ricambio i cari saluti.
    Scusate devo andare, mia moglie borbotta...[]
    [Star]</font id="blue">
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Caro Ciofatax,
    non avevo capito appieno il tuo precedente post : se di sito neutrale si tratta, allora ben venga!
    Concordo con te che è un peccato disperdere informazioni e sarebbe un bel progetto quello di raccoglierle in un unico database virtuale

Utente registrato
    urka!!! Territoriale, Bunker ......hosteria!! Oooops! Ora sò con chi parlo!!
    Mi ritiro a preparare altri Topic, e rimango nel mio piccolo mondo di utente.

Scusatemi tutti, davvero .....forse sono stato incauto e stò rischiando di collaborare a tirare sù un potenziale 'polverone' deleterio.

Ci si continua a leggere raga ............qui dentro naturalmente! Almeno finchè non vi faccio arrabbiare (lol?)

[ciao2]

Moderatore
    [ad]
    Polverone? Spero che discutere non sia reato...comunque l'idea è nell'aria. Magari la realizzerà* qualcuno di noi, io aderisco sin da ora.

[ciao2]
    Un cordiale saluto!

Utente registrato
    Bene! Sembra sia stato perdonato [^]

Approfitteri, cambiando discorso a bomba, per chiedere se Topic come quello su 'Monte Grosso' ( http://www.worldwar.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4519 )siano inopportunamente troppo pesanti in 'unica soluzione'.

Sembrerebbe che al tempo siano state date indicazioni, in caso di presenza massiccia di foto (generalmente, appunto, il mio caso), che consigliano la divisione in più Topic distinti.
    Se così devo comportarmi mi adeguo quanto prima, datemi solo il metro di misura per valutare il peso giusto di ogni Topic.

Attendo indicazioni....
    [ciao2]

Utente registrato
    Bhè ho letto tutto ma non ci ho capito un gran chè sui botta e risposta, forse ho intravisto più gruppi già* esistenti che vogliono continuare ad esistere come tali... bhà* scusatemi, io cmq vi dò il mio appoggio e partecipazione se vogliamo fare qualcosa di interessante! Personalmente conosco molti posti qui da me ed in particolare ho la piantina originale d'epoca di un rifugio antiaereo della RSI dove col consenso delle autorità* locali sono già* in parte intervenuto. La parete di chiusura dell'entrata in cemento armato spessa circa mt. 1,50 l'ho fatta demolire in parte col martellone da miniescavatore ma quando siamo arrivati ai ferri dell'ingresso sorpresona... intasato da tonnellate di detriti ammassati d'epoca!!! Ho in custodia la piantina originale dei cunicoli con i bolli RSI tra l'altro ecc... chi mi venisse a trovare e fosse interessato se ne può parlare! ... [ciao2]

Moderatore
    Celtico, la notizia meriterebbe un intervento nella sezione fortificazioni. Te la senti di spiegarci il progetto?

Ma scusa...NON hai demolito muri originali, vero?[ciao2]
    Un cordiale saluto!

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da iako62

Bene! Sembra sia stato perdonato [^]
    Approfitteri, cambiando discorso a bomba, per chiedere se Topic come quello su 'Monte Grosso' ( http://www.worldwar.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4519 )siano inopportunamente troppo pesanti in 'unica soluzione'.

Attendo indicazioni....
    [ciao2]
    Perdonato? La colpa è mia [:I]e sono io a chiedere scusa. [8D]

Tornando al discorso tecnico, il problema nasce per chi non ha ancora sistemi "veloci", pertanto anche a me Italien ha detto di inserire non troppe foto, semmai di spezzare in più parti.
    Ci vediamo in sezione [ciao2] ciauuu
    Un cordiale saluto!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato