Pagina 17 di 80 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 796

Discussione: La Wehrmacht al fronte.

Moderatore
    Intanto grazie di averlo rispolverato incredibilmente mi erano sfuggite molte foto.
    Belle quelle in Africa senza dubbio un grammofono e i dischi nella cassetta.
    Belle anche le ultime come dice Giancarlo e dico anch'io il cartaceo ha il suo fascino anche se a volte rovinato dal tempo.
    Per i fiori non ti sò dire ma a memoria ricordo che su altre foto ho visto questa cosa.
    Complimenti anche per l'ultimo tuo arrivo che volentieri guarderemo quando le posterai.

[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Penso che i fiori siano solo omaggi floreali.
    Grazie Luciano per aver apprezzato.

Utente registrato
    Davvero belle queste foto, complimenti Viper 4. Per i fiori non ti sò dire ma credo che siano omaggi floreali. [ciao2]

Collaboratore
    Grazie per i complimenti.. quoto con voi per gli omaggi floreali.. ma pensandoci bene se fosse stato un omaggio della popolazione i fiori quasi sicuramente sarebbero stati di diverse tipologie e colore mentre nelle foto che ho visto (seppur in bianco e nero) sono tutti dello stesso tipo e colore.. boh !..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Magari quel fiore aveva un significato particolare,come lo sono per esempio le mimose per le donne o le rose rosse per gli innamorati etc.

Moderatore
    Oggi girovagando nei miei libri in cerca di altro mi sono imbattuto in questa foto.
    La didascalia dice solo"fiori per i vincitori" e credo che siano una specie di crisantemi.
    Quella di dare i fiori credo sia una usanza.

Immagine:

129,98*KB
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Potrebbero essere soldati rientrati in Patria dopo la caduta della Polonia o della Cecoslovacchia,od anche della Francia o di qualche altro Paese Europeo.Vai a sapere?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Bella foto Luciano.
    Io penso che in questa foto siano più come da vedere come forza d'occupazione vista da qualcuno,a quei tempi,come forza liberatrice.Da qui i fiori.
    Ma è solo una supposizione.

Moderatore
    Sono andato a rileggermi gli articoli precedenti a questa foto e credo Giancarlo che ci hai preso infatti in sintesi dicono "Truppe tedesche entrano nei Sudeti dove la popolazione era di 2.800.000 tedeschi dei Sudeti e 800.000 cecoslovacchi che diventeranno tutti sudditi del Reich.

N.B. il primo soldato a destra ha due di questi fiori sopra il portamaschera.
    luciano

Utente registrato
    Ti ringrazio per la precisazione Luciano.

Pagina 17 di 80 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato