Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: LA WERMACHT

Collaboratore
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

LA WERMACHT

La wermach di Guido Knoop editore Corbaccio.

VISTO oggi nella vetrina della libreria di Cento. Si possono trovare informazioni e vista della copertina facilmente in rete tramite apposito motore di ricerca.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

Re: LA WERMACHT

Di libri di Guido Knopp in passato ne ho comprato alcuni ma in veritā* non mi sono piaciuti per niente ,sostanzialmente nessun nuovo spunto al dibattito storiografico ma i soliti luoghi comuni.
    Sostanzialmente letteratura generica e divulgativa ,per quanto non abbia ancora visionato quest'ultima fatica di un autore abbastanza prolifico,io mi orienterei verso opere migliori.

Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
    Di libri di Guido Knopp in passato ne ho comprato alcuni ma in veritā* non mi sono piaciuti per niente ,sostanzialmente nessun nuovo spunto al dibattito storiografico ma i soliti luoghi comuni.
    Sostanzialmente letteratura generica e divulgativa ,per quanto non abbia ancora visionato quest'ultima fatica di un autore abbastanza prolifico,io mi orienterei verso opere migliori.
    Sottoscrivo.

Sfogliato in libreria; poco o punto sulle campagne militari (neanche a grandi linee), praticamente nessun approfondimento su struttura di comando, organigrammi, tattiche, etc. visto che 1/3 del libro č su crimini, rappresaglie, etc., il libro č stato scritto non in funzione di una equilibrata digressione sulla WH, la sua efficienza militare, etc E ANCHE i suoi crimini, ma SOLO in funzione di uan compilazione e interpretazione storiografica dei crimini delle FFAA tedesche viste SOLO come un'appendice dello "stato criminale nazista", come definito da Norimberga.

Collaboratore
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Benissimo . Soldi risparmiati
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da naviditalia
    Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
    Sottoscrivo.

Sfogliato in libreria; poco o punto sulle campagne militari (neanche a grandi linee), praticamente nessun approfondimento su struttura di comando, organigrammi, tattiche, etc. visto che 1/3 del libro č su crimini, rappresaglie, etc., il libro č stato scritto non in funzione di una equilibrata digressione sulla WH, la sua efficienza militare, etc E ANCHE i suoi crimini, ma SOLO in funzione di uan compilazione e interpretazione storiografica dei crimini delle FFAA tedesche viste SOLO come un'appendice dello "stato criminale nazista", come definito da Norimberga.
    che autore mi consigli che approfondisce con organigrammi etc etc? in italiano possibilmente

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato