Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: L'adrian di Don Camillo

Utente registrato

L'adrian di Don Camillo

[center:1egrvzte]Nel film "Don Camillo Monsignore ma non troppo" il buon Fernandel apre la sua vecchia cassetta militare che custodisce in soffitta e ne salta fuori un adrian che per via del tubetto saldato su un lato suppongo sia dei bersaglieri... sebbene lui chiarisca di essere stato nell'artiglieria pesante campale.

[/center:1egrvzte]
    Baytown 1943 - Marcello

"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: L'adrian di Don Camillo

All' epoca chi ci badava? Anche ne " Il Giorno Più Lungo " ci sono delle castronerie assurde, eppure non se ne sono preoccupati, perchè si badava all' essenza del film, non che un giorno noi collezionisti avremmo potuto trovare delle incongruenze.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Comunque non lo segnalavo per via dell'incongruenza... sono anch'io un purista ed ormai la mia famiglia rifiuta di vedere un film accanto a me perchè sarei un.... criticone.

Mi piaceva segnalarlo perchè sono certo che dorma in qualche scaffalatura di cinecittà* insieme a centinaia di fratellini...
    Baytown 1943 - Marcello

"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Tu dici? Magari se l' è portato a casa qualcuno degli attrezzisti...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned

Vediamo anche il trattore che Peppone non riusciva a mettere in moto!
    Questo è stato benedetto e funziona!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Infatti se avete letto tutte le novelle di Guareschi scoprirete che un grave errore di sceneggiatura è contenuto in "Don Camillo e l'onorevole Peppone" quando nel tema a suo modo Peppone racconta di aver conosciuto Don Camillo durante la resistenza mentre in realtà* si conoscevano fin dalla guerra precedente tanto che al loro ritorno portarono i fiori alla famosa "Madonnina del Borghetto" mettendoci uno i fiori e l'altro la gavetta per contenerli!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Baytown 1943
    Comunque non lo segnalavo per via dell'incongruenza... sono anch'io un purista ed ormai la mia famiglia rifiuta di vedere un film accanto a me perchè sarei un.... criticone.

Mi piaceva segnalarlo perchè sono certo che dorma in qualche scaffalatura di cinecittà* insieme a centinaia di fratellini...
    Posso asscurarti che i magazzini di Cinecittà* sono stati ampiamente "saccheggiati" dai "cani da militaria" (che assieme a quelli da tartufo costituiscono una specialità* a sé stante) già* molti anni fa...
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Moderatore

...e io che vado chiedendomi se tutti gli adrian e '16 che si vedono nel film "Uomini Contro" siano buoni o ..in plastica...
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato

Sempre nel film "Don Camillo e l'Onorevole Peppone" il carro usato è un M24 Chaffe mentre a Brescello, nella piazzetta antistante il museo lloro dedicato, è piazzato un M26 Pershing. Quello che conta è il simbolo, ne convengo, ma come è "brutto" l'M26 confronto al Chaffe!!
    Giovanni

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato