Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: L'altra Italia

Moderatore
    Per gli incoscienti che se la vanno a cercare no. Ma se ci fossimo trovati là* anche noi lo avremmo fatto salvo poi dargli quattro ceffoni.
    Lo dico perchè se si può si fà*, a me è successo soltanto che al posto di essere ringraziato il ceffone lo presi dal padre dell'amico salvato in mare, ma questa è un'altra storia di quando da ragazzini si facevano putt...te.
    luciano

Utente registrato
    http://www.lasici Muore per salvare 5 bagnanti

NOTO (SIRACUSA) - Si chiama Ivan Rossi, 30 anni di Viterbo, l'animatore turistico morto ieri pomeriggio dopo avere salvato cinque bagnanti che stavano per annegare, a Noto marina (Siracusa). L'uomo, che lavorava in un albergo, ha raggiunto a nuoto i ragazzi, salvandoli uno alla volta. Durante il soccorso però l'uomo ha accusato un malore. Caricato su un autoambulanza, è deceduto prima dell'arrivo in ospedale. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare le cause del decesso.

Secondo un primo accertamento l'animatore si sarebbe gettato in mare per soccorre i bagnanti dopo avere pranzato e ciò potrebbe avere provocato una congestione. Saranno gli esami sul corpo tuttavia a verificare questa ipotesi, anche se non si esclude quella dell'affaticamento dovuto alla concitazione durante le fasi del salvataggio dei bagnanti.

Nei soccorsi l'animatore è stato aiutato anche da alcuni bagnini del lido dove si erano radunati i cinque ragazzi che poi hanno deciso di fare il bagno nonostante il mare fosse agitato. Ivan Rossi era arrivato nell'albergo Helyos di Noto marina un mese fa e aveva previsto di fermarsi nella struttura per lavoro per l'intera estate; avrebbe fatto rientro a casa a settembre.

09/06/2007
    lia.it/articoli.nsf/
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    In questa italietta il sacrificio di IVAN è come un fiume in un deserto. Onore ed Altruismo.[ciao2]
    nascar

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Onore a questo prode (vero)italiano!
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    [:89][:89]ritornando al gesto di IVAN studio aperto di oggi 10 giugno il giornalista diceva che alcuni bagnati spettatori, del fatto, non hanno mosso un dito per aiutare IVAN ma filmavano gli ultimi istanti di vita con il telefonino.........non ci sono altre parole per la vergogna......[:142][:142]
    nascar

Moderatore
    Senza parole[:213][:213][:213][:213]
    luciano

Utente registrato
    Salve nel giornale di sicilia di ieri ho letto che per il gesto di IVAN e stata fatta la proposta di un Onorevole della destra di conferigli una medaglia al valor civile .....Ottimo esempio[ciao2][ciao2] nascar/giuseppe
    nascar

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Direi che una medaglia non lo farà* tornare in vita,purtroppo,ma credo sia un'ottimo attestato di riconoscenza per ricordarlo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    quando ero più giovane ho fatto il bagnino, mi è capitato più volte aiutare i miei colleghi più grandi e esperti nel salvare vite in acqua..riportare sulla riva delle persone bianche come lenzuoli e prive di vita e vedere poi il miracolo del massaggio cardiaco e della respirazione bocca a bocca riportarli in vita..scene che non dimentico..certo non per tutti è andata bene..

mi è successo di tutto..drogati con il laccio emostatico ancora al braccio, persone inesperte, esperti ma presuntuosi..
    con il mare non si scherza..
    purtroppo e onore al ragazzo perduto..a volte ki salva non ha più forze per salvarsi..e ne è cosciente..

ciao a tutti..
    spero gli riconoscano una ricompensa ..un qualcosa insomma..che qua da noi sono soliti dimenticarsi di questi gesti..dopo il clamore iniziale!!
    ciao
    Ciao
    digjo

Moderatore L'avatar di Italien
    Per essere ancora + giusti, la medaglia bisognerebbe farla pagare a quelli che ha salvato...[incazz][incazz][incazz]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •