Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: lame e baionette : dove acquistare

Utente registrato

Re: lame e baionette : dove acquistare

ciao Stefano,

il linea di principio anch'io ti direi che è anacronistico richiedere la detenzione di una baionetta vecchia di 100 anni e lasciare in libera vendita coltelli stile Rambo : ma attenzione a comparare senza condizionale quello che ho scritto io e quelli che vorresti tu.
    Fuori da una fiera di militaria i CC dovrebberofermarti se hai acquistato una baionetta senza titolo. Esattamente come dovrebbero fermarti se la compri/vendi online. Il fatto che questi controlli non avvengano in maniera così restrittiva, non sminuisce la norma!

Moderatore L'avatar di Waffen

Credo di aver capito il tuo pensiero e come tale lo accetto, solo che non capisco una cosa la denuncia viene effettuata per quale misura precauzionale?Cè un testo o una norma in cui elenca la ragioni per cui un collezionista deve denunciare le baionette?

Ciao Stefano
    kappa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Credo di aver capito il tuo pensiero e come tale lo accetto, solo che non capisco una cosa la denuncia viene effettuata per quale misura precauzionale?Cè un testo o una norma in cui elenca la ragioni per cui un collezionista deve denunciare le baionette?

Ciao Stefano
    L'articolo n.38 del T.U.L.P.S.

Utente registrato L'avatar di stecol

Ciao Stefano
    Ci sono.
    Ecco le principali:

Art. 585 Codice Penale :"agli effetti della legge penale per ARMI s` intendono:
    1)quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale è l`offesa alla persona;
    2) tutti gli strumenti atti ad offendere dei quali è dalla legge vietato il porto in modo assoluto, ovvero senza giustificato motivo."

Art. 30 del T.U.L.P.S. "agli effetti del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza per armi si intendono :
    le armi proprie, cioè quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale è l`offesa alla persona".

Art. 45 Regolamento per l`esecuzione del T.U.L.P.S: "sono considerati armi gli strumenti da punta e da taglio la cui destinazione naturale è l`offesa alla persona, come pugnali, stiletti e simili.
    Non sono considerati armi gli strumenti da punta e da taglio che, pur potendo occasionalmente servire all`offesa hanno una specifica e diversa destinazione, come gli strumenti da lavoro e quelli destinati ad uso domestico, agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili".

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

La risposta di Stecol completa la mia:

Le baionette sono armi proprie da punta e taglio, di cui all`art. 45 del Regolamento del T.U.L.P.S.
    Secondo l`art. 35 del T.U.L.P.S., non possono essere vendute a chi non sia in grado di esibire un porto d`armi o un nulla osta. Successivamente all`acquisto vi è l`obbligo della denuncia ai sensi dell`art. 38 del T.U.L.P.S.. Non vi sono limiti al numero di pezzi detenibili e, pertanto, non è necessario richiedere alcuna licenza di collezione (Una volta esisteva, ma adesso vengono elencate assieme alle armi comuni).

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    Coloniale,

su questo eravamo d'accordo fin dall'inizio. Io volevo sapere dove acquistate voi i vostri pezzi, visto che dalle parti mie armerie e venditori autorizzati non ce ne sono.
    Non proprio Matteo,c'è un armeria che ha di tutto,e vende solo regolarmente ovviamente.Ho visto baio mono,Luger,K98....stavo male quando saono uscito da li senza poter prendere niente....ovviamente anche i prezzi sono fantastici

Utente registrato

Ah,dimenticavo,zona "Madonna de oro"

Utente registrato

ho capito di chi stai parlando. Ma non è neanche da prendere in considerazione. Da quando ha chiuso l'armeria triestina del mio amico Giorgio, in via Valdirivo, qui non puoi neanche prendere in considerazione gli acquisti di ex-ordinanza e lame. Mi ero informato tempo fa, ed il ricarico nel passaggio da fornitore (molti grossisti di ex ordinanze hanno cataloghi prezzati online, ma vendono solo tramite armerie) a utente finale era tipo dell' 80%.

Moderatore L'avatar di Waffen

Citazione Originariamente Scritto da stecol

Ciao Stefano
    Ci sono.
    Ecco le principali:

Art. 585 Codice Penale :"agli effetti della legge penale per ARMI s` intendono:
    1)quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale è l`offesa alla persona;
    2) tutti gli strumenti atti ad offendere dei quali è dalla legge vietato il porto in modo assoluto, ovvero senza giustificato motivo."

Art. 30 del T.U.L.P.S. "agli effetti del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza per armi si intendono :
    le armi proprie, cioè quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale è l`offesa alla persona".

Art. 45 Regolamento per l`esecuzione del T.U.L.P.S: "sono considerati armi gli strumenti da punta e da taglio la cui destinazione naturale è l`offesa alla persona, come pugnali, stiletti e simili.
    Non sono considerati armi gli strumenti da punta e da taglio che, pur potendo occasionalmente servire all`offesa hanno una specifica e diversa destinazione, come gli strumenti da lavoro e quelli destinati ad uso domestico, agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili".

Ciao
    Stefano

Grazie mille per aver postato i testi, ora ho capito perfettamente.

Un caro saluto

Stefano
    kappa

Utente registrato
    Friuli-Venezia Giulia (Gradisca d'Isonzo)

Sei mai stato a Visco? adesso non trovo il n° di telefono(lo cercerò) , ma hanno tante "meraviglie".
    audaces fortuna iuvat

[hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato