Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: lame e baionette : dove acquistare

Utente registrato

Re: lame e baionette : dove acquistare

ciao Lux,

dov'è, non lo conosco ?!?

Utente registrato
    Friuli-Venezia Giulia (Gradisca d'Isonzo)

trovata!
    http://www.caccia.fvg.it/27_attrezzatur ... xvisco.htm

ottimi prezzi in generale, proprietari cordiali e molto competenti.

ci sono stato 2 volte, ma devo entrare come al casinò... senza soldi e senza bancomat!
    ogni tanto ripenso ad una S&W in .22 da 4"..... sigh! .

fatti una gita domani... no?

oppur ciama e vedi se i ga qualche lama... magari i te la procura
    audaces fortuna iuvat

[hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]

Utente registrato

Grazie, proverò a sentirli!

Io fino a non molti anni fa mi servivo presso l'Armeria Spada di Cividale. Altro posto da lasciarci il cuore oltre che il portafogli !

Moderatore L'avatar di coloniale

io quasi tutte le armi e le baio che ho le ho comprati da privati che non le volevano più , in armeria ho comprato solamente un '91 e una baionetta del garand ...pagate troppo!!
    invece con cambi ecc. da privati (con regolare denuncia) ho sempre fatto buoni affari...
    nelle armerie e nelle fiere specializzate io sono sempre dell'idea che "l'affarone" lo faccia il venditore e basta!.
    in una nota armeria di ex ordinanze nella provincia attigua alla mia mi sono sentito chiedere 290 euri per una k98 mundlos del 39....al chè quando ho chiesto il motivo di cotanta esosità* mi sono sentito ridire: ma é monomatricola!
    ..... a bhe allora!!!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

ciao Coloniale, in effetti anch'io in passato ho sempre acquistato da privati, in alcuni casi rilevando dei pezzi da parenti di collezionisti ormai scomparsi, perchè nessun altro voleva all'epoca prendersi la briga di seguire l''iter corretto.
    Il senso del mio messaggio però era: di fronte a tanta abbondanza di lame offerte ovunque in maniera diciamo eufemisticamente leggera, dove sono quelle "con pedigree"? Io son anni che non sento/leggo di privati che ne cedono. Ma forse non so dove guardare?

Utente registrato

Scusate, ma secondo me il problema è altrove. Bisogna mobilitarsi per cambiare le leggi, perchè la legge oltre ad essere lacunosa, arretrata e inutile sortisce l'effetto opposto a quello voluto; La baio non denunciata viene venduta o nascosta, lasciandola invisibile alla legge per evitare un iter burocratico infinito. Ma io chiedo: è meglio una baionetta di provenienza dubbia denunciata, o è meglio una baionetta di cui lo stato non conosce nemmeno l'esistenza? Purtroppo la legge odierna predilige la seconda (ciò che non conosco non esiste per capirci).
    Secondo me le baionette con pedigree ci sono ma il procedimento corretto è talmente macchinoso che o la trovi nella tua regione o non ti conviene prenderla... e questo riduce di molto il quantitativo a disposizione. Parlo sempre per esperienza.

Anche perchè girare mezza Italia in macchina con una baionetta denunciata, con l'ignoranza
    e la confusione imperante è molto pericoloso.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Auriga
    Scusate, ma secondo me il problema è altrove.
    Bisogna mobilitarsi per cambiare le leggi, perchè la legge oltre ad essere lacunosa, arretrata e inutile sortisce l'effetto opposto a quello voluto: La baio non denunciata viene venduta o nascosta, lasciandola invisibile alla legge, per evitare un iter burocratico infinito.
    Ma io chiedo: è meglio una baionetta di provenienza dubbia denunciata, o è meglio una baionetta di cui lo stato non conosce nemmeno l'esistenza? Purtroppo la legge odierna predilige la prima. Secondo me le baionette con pedigree ci sono ma il procedimento corretto è talmente macchinoso che o la trovi nella tua regione o non ti conviene prenderla... e questo riduce di molto il quantitativo a disposizione.
    Parlo sempre per esperienza.

Anche perchè girare mezza Italia in macchina con una baionetta denunciata, con l'ignoranza e la confusione imperante è molto pericoloso.
    Ciao,

come fa ad essere una baionetta regolarmente detenuta e denunciata di provenienza dubbia?

Utente registrato

Quello che volevo dire è:
    E' preferibile denunciare una baionetta di provenienza dubbia o è meglio una baionetta di cui lo stato non conosce nemmeno l'esistenza?

In termini di pubblica sicurezza credo la prima ma in termini pratici la legge induce alla seconda.

Utente registrato

Ti sarebbe penso abbastanza difficile comunque denunciare (e detenere) una baionetta di provenienza dubbia. No?

Utente registrato

Infatti, giustamente come dici BKG, ad oggi è impossibile denunciare e detenere una baionetta trovata su una bancarella. Quindi se uno la acquista non la denuncia...e in termini di pubblica sicurezza è un disastro. Poi tengo a precisare che siamo uno dei poichi stati in cui le baionette sono considerate ancora armi.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato