Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: lame e baionette : dove acquistare

Utente registrato

Re: lame e baionette : dove acquistare

Ho capito bene il tuo discorso Auriga. E' una situazione abbastanza strampalata e all'italiana, un poco come l'ostinazione a mantenere "da guerra" il 9x19 con palla blindata. Però al momento le cose stan così. Consolati pensando a chi è in regola ma di fatto ha la collezione ferma.

Utente registrato

Chiaro, sono perfettamente d'accordo con te BKG, ma se aspettiamo sti tirastipendi sfaticati alla camera e al senato (di tutti gli schieramenti politici) non si cambierà* mai.

Chiedo a tutti se qualcosa si può fare!!! LA situazione è insostenibile anche per il fatto che non possono essere ammesse lacune giuridiche in un campo dove si rischia il processo penale...Una raccolta di firme o qualcosa del genere solo per smuovere le acque... (magari come associazione culturale, coinvolgendo altri forum e giornali del settore...qualcosa succede).
    Nel 2004 se ne è parlato con una proposta di legge ma poi è uscito un nulla di fatto.

Utente registrato

Be', allora, senza far tante ulteriori chiacchiere e mugugni tra noi, e visto che la legislatura ha ancora (si spera) altri 4 anni per lavorare, perchè il forum non si fa promotore di una raccolta di firme da sottoporre a qualche onorevole? Lasciamo perdere la proposta di legge d'iniziativa popolare, che se non sbaglio non è mai approdata a nulla per qualunque argomento proposto. Parlo di una petizione rivolta a qualche onorevole per stimolarlo a trattare la cosa con una legge ordinaria, nella forma che verrà* da lui ritenuta più opportuna. Si tratta di trovare a chi rivolgersi, ma non dovrebbe essere difficile.
    Che ne dite?
    Andrea Paleologo
    Andrea Paleologo Oriundi

Utente registrato

Si tratta di trovare a chi rivolgersi, ma non dovrebbe essere difficile.
    hai perfettamente ragione. Tempo fa scrissi una mail al giudice Mori, chiedendo se ci fosse una associazione per tutelare i diritti di appassionati collezionisti e tiratori. Mi mandò un contatto e le email di una associazione nata in collaborazione con il Museo delle armi di Terni. L'iscrizione costa 5 euro l'anno, hanno contatti con un gruppo parlamentare ed offrono anche assistenza legale. Io mi sono iscritto, ci mettono un pò a rispondere ma secondo me per 5 euro vale la pena. Non so se da regolamento posso mandare il link del sito. Se gli amministratori mi autorizzano ok altrimenti per chi è interessato posso rispondere tramite MP.
    Un saluto
    The blade

Moderatore L'avatar di serpico

Citazione Originariamente Scritto da The blade
    Si tratta di trovare a chi rivolgersi, ma non dovrebbe essere difficile.
    hai perfettamente ragione. Tempo fa scrissi una mail al giudice Mori, chiedendo se ci fosse una associazione per tutelare i diritti di appassionati collezionisti e tiratori. Mi mandò un contatto e le email di una associazione nata in collaborazione con il Museo delle armi di Terni. L'iscrizione costa 5 euro l'anno, hanno contatti con un gruppo parlamentare ed offrono anche assistenza legale. Io mi sono iscritto, ci mettono un pò a rispondere ma secondo me per 5 euro vale la pena. Non so se da regolamento posso mandare il link del sito. Se gli amministratori mi autorizzano ok altrimenti per chi è interessato posso rispondere tramite MP.
    Un saluto
    Direi che puoi tranquillamente segnalare il link del sito.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Direi che puoi tranquillamente segnalare il link del sito.
    Grazie Legio, il sito è www.fisat.us , il dominio è americano ma il sito è assolutamente italiano, dell'associazione fanno parte famosissime armerie, poligoni, musei ecc. ecc.
    Per chi vuole iscriversi il costo è di 5 auro l'anno. Questa associazione mi è stata consigliata dal giudice Mori. Leggete e diffondete.
    Un saluto a tutti
    Andrea
    The blade

Utente registrato

Ottimo questo si che è lo spirito giusto!
    Però vorrei capire se qualcuno sa come procedere...
    Dopo essersi iscritti?
    E' possibile coinvolgere altri forum e giornali del settore?

Utente registrato

Iscrivendoti intanto sostieni l'associazione e diffondi la cosa, vieni comunque informato sulle attività* e hai contatti diretti con l'assistenza legale. Considera che questa associazione è nata da poco e quindi ha ancora parecchio da lavorare...puoi comunque scrivere una mail al giudice Mori (risponde sempre ed è molto gentile). Purtroppo in Italia se non fai così e non hai qualche aggancio politico, il nostro hobby verrà* sempre tartassato da leggi assurde e sarà* sempre in balia dell'ignoranza assoluta in materia di armi delle varie questure e delle stazioni dei cc (con le dovute eccezioni ovviamente)...
    per quanto riguarda i giornali di settore, il giudice mori collabora attivamente con Diana armi
    un saluto
    The blade

Utente registrato

Molto bene, grazie del link. Diffonderò la voce.

Utente registrato

Grazie The blade apena ho 2 min liberi mi iscrivo e spargo la voce.
    Ciau!

PS: Diffondete diffondete mi raccomando!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato