Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: lamiera mimetica di cosa?

Utente registrato

lamiera mimetica di cosa?

ciao a tutti con questo tempo niente uscite,allora chiedo se riuscite ad identificarmi questo pezzo di lamiera trovato in zona di rastrellamenti contro partigiani che sembra avere uno schema mimetico sopra..vi dice niente quel pezzo particolare che c'č sopra?la lamiera sembra proprio verniciata in quanto sotto si vede del metallo e sopra questa vernice chiara ruvida tipo sabbia..a presto e grazie!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: lamiera mimetica di cosa?

A vederlo cosi' mi sembra un elmetto m33

Utente registrato

ma quel pezzo particolare attaccato c'č sul 33?

Utente registrato

E' proprio quel pezzo che mi ha fatto pensare ad un m33

Utente registrato

ma io non ho visto mai un pezzo simile sull'm33..intendi forse l'attacco per la penna nella versione degli alpini?

Utente registrato

Scusami eh, ma cosa ti fā pensare che questo possa essere stato un elmetto, oltre a un presunto fermo per la penna (Che poi, detto fermo č decisamente diverso da quello in foto, ma questo non conta)? Tra l'altro per ridurre cosė un elmetto serve almeno che un carro armato lo schiacci (Ma anche un grosso macigno) e non mi sembra questo il caso!
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto č bello il BM59 TA??

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia

Ciao. Escludo si tratti di un 33 ordinario. Il metallo del 33 se schiacciato si sarebbe comportato diversamente da quanto invece si riscontra in foto. Ciao.

Utente registrato

Ciao Gertro, sono perfettamente d'accordo con te!
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto č bello il BM59 TA??

Utente registrato

anche secondo me non č un elmetto in quanto la lamiera č piu morbida e fina di quella di un 33..io avevo pensato piu ad una lamiera di sidecar o di qualche mezzo..la mimetizzazione comunque č compatibile?dovremmo capire a cosa poteva servire quel pezzo attaccato..grazie a tutti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Militaria
    ma io non ho visto mai un pezzo simile sull'm33..intendi forse l'attacco per la penna nella versione degli alpini?
    Si,intendevo quello ma sicuramente toccandolo dal vivo si percepiscono sensazioni diverse.Non volevo mandarti fuori strada,ma ho solo detto quello che pensavo e che le foto mi trasmettevano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato