Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Lamp Assembly Type A-1

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Lamp Assembly Type A-1

Grazie per questa interessantissima integrazione,Marpo ed anche per...avermi fornito il codice colori!!!Grazie a te ed a Kanister abbiamo trovato il bandolo della matassa.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Ne ha preso uno simile(differiva nei caps alle estremità* e forse mancava dell'etichetta),ma pagandolo di più sicuramente un personaggio che conosciamo bene nel museo che abbiamo visitato.Sai,quello di Omaha Beach dove c'era anche l'elica e via dicendo?
    Infatti, infatti!
    Blaster, non dovevi farlo notare, NON è QUESTO IL MODO DI PORSI!!!
    Pvt Guy P Rossi

Hai ragione,Guy,non è l'atteggiamento giusto perchè "Guido,con onore hai guadagnato i gradi,ma ricorda che con disonore li puoi anche perdere.Bravo,Guido continua così".Secondo me li hai già* persi visto che non hai cucito i gradi con filo O-RI-GI-NA-LE!!!
    Scusandomi con tutti per l'OT chiedo una cosa:visto che l'accensione era automatica all'apertura del paracadute,come funzionava la cosa?Ho provato a capire studiando la bundle light in mio possesso,ma non ne sono venuto a capo.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Hai ragione,Guy,non è l'atteggiamento giusto perchè "Guido,con onore hai guadagnato i gradi,ma ricorda che con disonore li puoi anche perdere.Bravo,Guido continua così".Secondo me li hai già* persi visto che non hai cucito i gradi con filo O-RI-GI-NA-LE!!!
    Scusandomi con tutti per l'OT chiedo una cosa:visto che l'accensione era automatica all'apertura del paracadute,come funzionava la cosa?Ho provato a capire studiando la bundle light in mio possesso,ma non ne sono venuto a capo.
    Può darsi che magari all'interno vi fosse un altimetro e che, con la discesa di quota, si attivasse il circuito e s'accendesse.
    Pvt Guy P Rossi

No,è troppo spartana per avere un altimetro.Deve essere un qualcosa di meccanico.Tipo che aprendosi tirava una levetta o qualcosa di simile anche nella bundle light.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di kanister

Ne ha preso uno simile(differiva nei caps alle estremità* e forse mancava dell'etichetta),ma pagandolo di più sicuramente un personaggio che conosciamo bene nel museo che abbiamo visitato.Sai,quello di Omaha Beach dove c'era anche l'elica e via dicendo?
    Ciao Blaster, posso dirti io che non c'ero che non è stata presa al museo di Omaha ma li vicino (forse quel giorno non c'eri nemmeno tu) ed è costata sicuramente meno della tua, io so anche quanto.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Scusate, ma che fine ha fatto la tabella che avevo inserito nel messaggio delle 13,06?

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Blaster, posso dirti io che non c'ero che non è stata presa al museo di Omaha ma li vicino (forse quel giorno non c'eri nemmeno tu) ed è costata sicuramente meno della tua, io so anche quanto.
    Una gliel'ho vista comprare io,e gliel'ha venduta proprio quello del museo(il museo che è ricavato in un capannone di lamierato.

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Scusate, ma che fine ha fatto la tabella che avevo inserito nel messaggio delle 13,06?
    Non so dove sia finita.Vedo anche io solo ora che è sparita.Oggi ci sono stati dei lavori di manutenzione e probabilmente è dovuto a questo fatto.La potresti ripostare?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Centerfire

Blaster, per quanto riguarda l'accenzione della lampada....
    Osservando con attenzione le foto vedo che sul corpo lampada son avvitati due ponticelli in lamiera zincà*ta per l'ancoraggio al carico tramite cinghie e poi verso l'estremità* di destra una molla brunita che fà* forza contro un lamierino zincà*to affogato nel fianco del tubolare, giusto sotto la calotta trasparente.
    Sei sicuro che quello non sia l'interruttore?
    Se chiude un contatto elettrico basta inserire una lamina in materiale isolante ed ancorarla con un cavetto al cavo di apertura automatica del paracadute perché all'atto del lancio la lampada inizi a funzionare. Sistema efficace e poco costoso...
    Hai provato a far funzionare la lampada? Che batterie usava?
    Per conservare intatto un'oggetto del genere occorre che le batterie siano state tolte dall'interno in tempi piuttosto brevi, qualcuno ha visto cosa capita a lasciare le pile nella torcia?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Riposto la tabella misteriosamente sparita.
    Come ho detto l'ho presa da una tesi di laurea sui rapporti tra partigiani e missioni alleate, in cui era compreso un capitolo dedicato all'equipaggiamento destinato ai rifornimenti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato