Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Lanciarazzi da identificare

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da feffone75

Sbaglio o dietro il lanciarazzi si intravede un duepiedi per il mortaio da 81[pa]
    Non sbagli affatto. E' un bipiede per il mortati M35, da 81mm. C'è anche un bel po' di altra robetta, più o meno interessante....
    Ciao
    Cesare

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da viso74

Ma è davvero meraviglioso non ne avevo mai visto uno cosi ma non ho dubbi è il sistema di lancio del( 73mm Propaganda werfer 41)Tedesco quelli che ho visto sono da una rampa..in pratica lanciava un razzo in metallo con la punta balistica in bachelite dentro trovavano posto tanti volantini di propaganda che venivano sparpagliati grazie ad una piccola carica..guerra psicologica ciao spero di esserti stato utile Marco
    Grazie 1000 !!!
    Senza il tuo aiuto non avrei saputo come fare.
    Ti devo un caffè e magari quello che viene prima (cena) e quello che viene dopo (ammazza-caffè). Ne sarei felice, se non altro per fare quattro chiacchiere con un intenditore.
    Ciao
    Cesare

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Cesare

Citazione Originariamente Scritto da viso74

Ma è davvero meraviglioso non ne avevo mai visto uno cosi ma non ho dubbi è il sistema di lancio del( 73mm Propaganda werfer 41)Tedesco quelli che ho visto sono da una rampa..in pratica lanciava un razzo in metallo con la punta balistica in bachelite dentro trovavano posto tanti volantini di propaganda che venivano sparpagliati grazie ad una piccola carica..guerra psicologica ciao spero di esserti stato utile Marco
    Grazie 1000 !!!
    Senza il tuo aiuto non avrei saputo come fare.
    Ti devo un caffè e magari quello che viene prima (cena) e quello che viene dopo (ammazza-caffè). Ne sarei felice, se non altro per fare quattro chiacchiere con un intenditore.
    Ciao
    grazie per Intenditore non meritato...[:I]quando ho trovato il mio razzo sembrava che nessuno lo conoscesse..ma a forza di scartabellare è venuta fuori la sua storia..ciao
    ecco come si presenta adesso

Immagine:

147,79 KB
    scusate lo sfondo...
    dai una occhiata qui http://www.psywarrior.com/dissemination.html

Moderatore L'avatar di fert
    ciao,
    comunque è stato utilizzato piu di quanto sembra, sono stati ritrovati parecchi tappi in bache lite in zona linea gustav, gotica
    questo è il mio, dalla gustav

Immagine:

81,9*KB

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Azz.... Fert ha le cose più assurde!
    Difficile coglierlo sprovveduto, éh!
    Molto interessanti questi razzi propagandistici, per il contenuto dovete fare una ricerca nei mercatini dell'antiquariato?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da fert

ciao,
    comunque è stato utilizzato piu di quanto sembra, sono stati ritrovati parecchi tappi in bache lite in zona linea gustav, gotica
    questo è il mio, dalla gustav

Immagine:

81,9Â*KB
    Per curiosità* quanto pesa il tutto?
    Sto pensando alla ricaduta del medesimo al suolo.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Complimenti a Cesare per il pezzo,ma cosa dire del nostro Fert?Ormai con i pezzi a cui ci hai abituato non dovrei più stupirmi di niente,ed invece ogni volta riesci ancora a lasciarmi senza parole(cosa non facile,vista la mia loquacità*).Grande,Fert!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di fert
    grazie,
    pre il contenuto, non saprei, in un sito russo ne vendono uno con ancora dentro i volantini, a 1500 euro, roba da matti. infatti è parecchio tempo che sta li in mostra....
    @andrea58: mai pesato, direi 2-3 kg quanto un bicchiere di shrapnell da 75mm.

@ cesare: perche no nfai una bella panoramica delle munizioni che ci sono? vedo qualche bossolo, mezzo nebel werfer..

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da fert
    c4t
    grazie,
    ( cut )
    @ cesare: perche no nfai una bella panoramica delle munizioni che ci sono? vedo qualche bossolo, mezzo nebel werfer..
    Sarà* fatto. Se non altro per ringraziare tutti gli amici del forum che mi stanno aiutando.
    Dovete solo portare un po' di pazienza. Purtroppo (o per fortuna) sono molto impegnato in questi ultimi tempi e posso dedicare solo pochi minuti al forum.
    Colpa anche dell'attività* del museo. Mi sta prendendo sempre di più. Oltretutto mi hanno chiesto di tenere un paio di conferenze / lezioni sulle armi presenti nel museo, inclusa la stupenda raccolta di armi medievali. Dovrò darmi da fare per preparare il materiale. Sarà* un escursus storico dall'800 dopo Cristo alla seconda guerra mondiale.
    Ciao a tutti
    Cesare

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Se avessi troppi reperti e dovessi decidere per un "affidamento" tieni presente che potrei sacrificarmi e trovare un poco di spazio[][]
    Per Fert grazie x il peso.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato