Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: L'angolo del cinema

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

L'angolo del cinema

Vorrei proporre usare questo topic per tutte le richieste di identificazione ed informazioni su film, serie tv, cortometraggi e tutto ciò che è su pellicola e riguarda la nostra passione storica e/o militare.

Spero che l'idea piaccia, potrebbe essere utile per concentrare questo tipo di quesiti o consigli e le relative informazioni utili

Inizio io con una domanda: Tempo fa su rai tre vidi un film il quale trattava le vicende di un gruppo di spetsnaz impegnati in operazioni contro un cecchino (che a fine film si rivelerà* essere una donna che fingeva interesse amoroso per uno di loro), le zone erano quelle del confine sud occidentale russo (Cecenia-Ossezia). Il film era a colori e apparentemente molto recente, ambientato negli anni 90' e totalemnte in russo titolo cirillico compreso, ecco perchè non l'ho mai identificato...

Aggiungo anche un consiglio! Da oggi 21 gennaio in edicola con Panorama troverete i DVD della serie Apocalypse andata in onda poco tempo fa in TV e da noi molto seguita! 6 DVD il primo a 1,99 euro mi sembra!
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Moderatore

Re: L'angolo del cinema

Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere nero
    Aggiungo anche un consiglio! Da oggi 21 gennaio in edicola con Panorama troverete i DVD della serie Apocalypse andata in onda poco tempo fa in TV e da noi molto seguita! 6 DVD il primo a 1,99 euro mi sembra!

Una sola piccola correzione, poichè il DVD non è acquistabile da solo, bisogna anche acquistare il periodico, quindi la spesa relativa purtroppo è di € 4,90
    luciano

Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Una sola piccola correzione, poichè il DVD non è acquistabile da solo, bisogna anche acquistare il periodico, quindi la spesa relativa purtroppo è di € 4,90
    Azz... in effetti hai ragione Luciano! C'è poi da dire che 1,90 euro vale per il primo DVD, i successivi penso costeranno di più...

Moderatore

Si Caro Manuel................sarà* come sempre, il primo a prezzo minimo poi...............
    luciano

Tempo fa su rai tre vidi un film il quale trattava le vicende di un gruppo di spetsnaz impegnati in operazioni contro un cecchino (che a fine film si rivelerà* essere una donna che fingeva interesse amoroso per uno di loro), le zone erano quelle del confine sud occidentale russo (Cecenia-Ossezia). Il film era a colori e apparentemente molto recente, ambientato negli anni 90' e totalemnte in russo titolo cirillico compreso, ecco perchè non l'ho mai identificato...

Risposta trovata dopo lunga ricerca!

Checkpoint
    Drammatico, Russia 1998

di Aleksandr Rogozhkin
    con Roman Romantsov, Kirill Ulyanov, Ivan Kuzmin, Denis Kirillov, Yegor Tomoshevsky, Yuri Grigoriev, Denis Moiseyev, Aleksandr Ivanov, Andrey Krasko, Aleksey Buldakov
    Un coinvolgente ritratto delle demoralizzate truppe russe impegnate nel conflitto ceceno. Uno squadrone è stato confinato ai margini della zona di guerra per punizione dopo che uno dei membri ha sbadatamente aperto il fuoco su una donna e su suo figlio durante un raid in un villaggio. Nessuna battaglia campale o atti eroici, solo turni di guardia a uno sperduto posto di blocco, cecchini in agguato e rischiose relazioni con gli abitanti del luogo per ottenere sesso e droga.

Consigliato a tutti gli amanti del blocco orientale e degli spetsnaz!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi