Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 117

Discussione: Lapidi fasciste in onore di camerati (le poche rim

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Messaggio inserito da northwolf
    ...invece hanno distrutto proprio tutto . Un monumento in onore dei fascisti non poteva esistere . la prossima volta che passo faccio una foto dalla stessa prospettiva di quella d'epoca.
    ora al posto del sacrario hanno messo una lapidi in onore dei caduti in russia e sulle colonne al posto delle iscrizioni originarie hanno attaccato le insegne dei reparti che hanno partecipato alla campagna....

Per come la vedo io questa storia ha dello scandaloso da qualunque prospettiva la si guardi....

Hanno distrutto un monumento dedicato a dei caduti per dedicarlo ad altri! Ma che senso ha![nero]

Cancellare la memoria di caduti per riciclare un monumento per altri caduti! è incredibile!

Perchè i caduti in russia, non ne meritavano uno originale dedicato esclusivamente a Loro!!![V]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother

Messaggio inserito da northwolf
    ...invece hanno distrutto proprio tutto . Un monumento in onore dei fascisti non poteva esistere . la prossima volta che passo faccio una foto dalla stessa prospettiva di quella d'epoca.
    ora al posto del sacrario hanno messo una lapidi in onore dei caduti in russia e sulle colonne al posto delle iscrizioni originarie hanno attaccato le insegne dei reparti che hanno partecipato alla campagna....

Per come la vedo io questa storia ha dello scandaloso da qualunque prospettiva la si guardi....

Hanno distrutto un monumento dedicato a dei caduti per dedicarlo ad altri! Ma che senso ha![nero]

Cancellare la memoria di caduti per riciclare un monumento per altri caduti! è incredibile!

Perchè i caduti in russia, non ne meritavano uno originale dedicato esclusivamente a Loro!!![V]
    Non posso che quotare.

Belle le immagini che avete postato.
    luciano

Visto che è stato aperto un topic apposito aggiungo queste foto che feci lo scorso anno in giugno durante un'esercitazione di protezione civile a Santarcangelo di Romagna, alla quale ho partecipato. Queste foto le avevo postate nel topic "Slogan Fascismo", ma forse qui sono più indicate...
    Si tratta di un monumento in memoria dei caduti della IWW eretto negli anni '20, i "segni" visibili che porta probabilmente sono stati lasciati dai tristi "avvenimenti" della guerra civile, "segni" che ne hanno cancellato le scritte incise nella parte posteriore e anteriore.

Immagine:

102,55*KB

Immagine:

95,5*KB

Immagine:

102,61*KB

Immagine:

94,38*KB

Immagine:

115,67*KB
    DANIELE

Moderatore
    Si mi ricordo di questo monumento se non ricordo male si era anche discusso di quei segni.
    luciano

Ti ricordi benissimo Cocis![]
    DANIELE

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother

Ti ricordi benissimo Cocis![]
    Sono contento ogni tanto i neuroni riescono a collegarsi tra loro []
    [ciao2]
    luciano

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da northwolf

Citazione Originariamente Scritto da u03205

Citazione Originariamente Scritto da northwolf

Sacrario dei martiri fascisti com'era
    com'è ora

Immagine:

65,44 KB

Immagine:

26,07 KB
    la cappella posta al centro della foto d' epoca che fine ha fatto ?
    e dove era posizionata rispetto alla situazione attuale del memoriale ?
    l' eliminare i fasci littori era in linea con il processo di eliminazione dei simboli del regime ma la demolizione di una cappella mi sembra un po' eccessiva .
    invece hanno distrutto proprio tutto . Un monumento in onore dei fascisti non poteva esistere . la prossima volta che passo faccio una foto dalla stessa prospettiva di quella d'epoca.
    ora al posto del sacrario hanno messo una lapidi in onore dei caduti in russia e sulle colonne al posto delle iscrizioni originarie hanno attaccato le insegne dei reparti che hanno partecipato alla campagna
    <font face="Arial">in quali azioni guerresche erano deceduti i "martiri" fascisti ricordati dal mausoleo ?
    giusto per capire se era una vera cappella o solo un altro monumento di propaganda . </font id="Arial">

Utente registrato
    [vedo]
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Ottima integrazione Daniele,mi ricordo anch'io della discussione[]

Collaboratore
    Ottime integrazioni..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato