Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: lasciapassare?

Utente registrato

lasciapassare?

ciao ragazzi
    un venditore russo mi ha omaggiato di questo foglietto,da quello che ho capito dovrebbe essere un lasciapassare....qualcuno sa dirmi di più?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Fabio

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: lasciapassare?

Sulla destra mi sembra dica : questo lasciapassare è per gli ufficiali, i commissari politici ed i soldati dell'armata sovietica. Dal che desumo fosse tedesco per i russi, anche perchè è scritto in russo
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Curioso!
    Credo che varrebbe la pena di spostarlo nella sezione del collezionismo cartaceo. Però prima bisognerebbe capire da chi è stato fatto....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

e se fosse un lasciapassare tedesco per ufficiali, commissari e soldati sovietici, che si arrendevano ai tedeschi?quelli lanciati dagli aerei sulle linee nemiche?
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Marcocougars
    e se fosse un lasciapassare tedesco per ufficiali, commissari e soldati sovietici, che si arrendevano ai tedeschi?quelli lanciati dagli aerei sulle linee nemiche?
    Penso sia proprio uno di quelli, bisognerebbe interpellare Marco che mastica il russo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato