Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: lastrina da identificare

Utente registrato

lastrina da identificare

Rovistando in un vecchio baule ho trovato questa lastrina simile a quella della steyr m.12, le cartucce calibro 9 entrano un po lasche, le dimensioni sono 98 mm x 13 mm.
    Avete idea a quale arma apparteneva?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: lastrina da identificare

Ciao Scracanos,a mio parere si tratta di una lastrina da 10 cartucce per il MAB. Ciao. dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Direi anch'io a meno che non sia per una C96.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Concordo con lastrina per Mab, le tre lastrine della c96 che ho sono leggermete diverse ai bodi, sono piu' schiacciate dopo i fori per la lamella,direi anche, ma chiamo in causa gli esperti, lastrina del dopoguerra
    YY
    Daniele

Utente registrato

Quella curva con la cartuccia è per la Mauser C96, ne ho una identica completa.
    FUOCO A VOLONTA'

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da sniper
    Quella curva con la cartuccia è per la Mauser C96, ne ho una identica completa.
    Confermo, sono andato anche a provarla, C96
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

E' da molti anni che vengono utilizzate le lastrine del MAB per caricare le Mauser,e questo perchè le differenze dimensionali tra le due sono irrilevanti,tuttavia,esistono alcuni particolari di dettaglio, che le differenziano,il più evidente è quello della molla,che nei modelli per il MAB ha un profilo arcuato al centro,mentre,in quelli per la C 96,presenta due pieghe nella parte centrale,oltre a due altre piccole ripiegature alle estremità*,a fungere da "invito".Questo vale naturalmente per quelle che ho avuto modo sin quì di osservare. Ciao. Dan.

Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato

Siete stati tutti molto esaurienti

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato