Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Le aquile da braccio e da copricapo della Polizia

Utente registrato

Re: Le aquile da braccio e da copricapo della Polizia

ciao Globus,

i fregi sono stati aggiunti da me in quanto erano ben visibili i buchi dei fermetti della coccarda.
    Non ha tracce visibili di riadattamento, ed ha la visiera visibilmente più corta degli einheitsmützen.
    Più tardi scannerizzerò una bella foto, dove se ne vede uno "in azione".

Oggi ho anche verificato misure e dettagli della mia aquila da Tchako: devo confermare che si tratta proprio di quella tipologia di aquila. L'aquila da bandoliera era di misura leggermente inferiore ed aveva agganci differenti (questa è 16x8 cm). Esisteva anche un'aquila per casco in cuoio, ma anch'essa era più piccola.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao Globus,

i fregi sono stati aggiunti da me in quanto erano ben visibili i buchi dei fermetti della coccarda.
    Non ha tracce visibili di riadattamento, ed ha la visiera visibilmente più corta degli einheitsmützen.
    Più tardi scannerizzerò una bella foto, dove se ne vede uno "in azione".

Oggi ho anche verificato misure e dettagli della mia aquila da Tchako: devo confermare che si tratta proprio di quella tipologia di aquila. L'aquila da bandoliera era di misura leggermente inferiore ed aveva agganci differenti (questa è 16x8 cm). Esisteva anche un'aquila per casco in cuoio, ma anch'essa era più piccola.
    Bene! vedo che il sistema "compiti per casa; sta funzionando" grazie per le precisazioni, in effetti dimenticavo anche l'aquila metallica da casco in pelle per motociclisti.
    Aspetto la foto in azione; che non sia simile a quella di ieri dei due impavidi eroi....

Utente registrato

Aggiungo la foto del bergmütze in questione, pubblicata sul bel libro "Der Einsatz der ordnungspolizei 1939-1945" dell'amico Rolf Michaelis.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

bella foto.

Utente registrato

ho avuto un buon maestro...

Utente registrato

tra ieri e oggi mi hai messo di buon umore con le tue foto.
    Andrò a spulciare tra le mie credo di avere qualcosa di appetitoso e divertente anche io, parlo di ritratti e non delle foto "in azione in campagnetta".
    Anzi a fine di mese,di strada, cercherò di portarne giù altre che ho già* visto a casa di un amico e son belle come le tue.

Utente registrato

Sono contento, è questo alla fine lo scopo di condividere del materiale sul forum. Ho ancora qualche cartuccia di riserva, ma attenderò le tue integrazioni, che sono sicuro saranno più che interessanti

Utente registrato

L'ultima schiusa della nidiata : è più vissuta della precedente, ma conserva bene il colore del panno Polizei. Molte aquile presunte "schupo" che si trovano oggi sul mercato, sono in realtà* Luftschutzpolizei, e sono ricamate su panno grigio. Inutile dire inoltre che girano molti falsi.

Utente registrato

PIù vissuta?La trovo bellissima,sembra appena tolta dalla giacca

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato