Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Le baionette sono legali in Italia?

Moderatore
    Leggendo il regolamento del forum ,leggo che è meglio non scrivere in maiuscolo per non sembrare di alzare la voce e usare un tono poco riguardoso. Ergo deduco che non te ne frega niente del regolamento.
    Complimenti!!! Ancora bravissssimooooo!!!!!!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da guarnere

AH dimenticato...... bravissssimoooo
    Ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimersi come vuole ...

- personalmente ritengo che le persone che con ogni evidenza ignorano le Leggi dello Stato Italiano (giuste, sbagliate o anacronistiche che siano) possano fare della propria vita e della propria "fedina penale" ciò che credano ...

- penso altresi che sarebbe tuttavia bene che le suddette persone non se "straimpippassero" di quanto già* ripetutamente scritto da persone ben più competenti in questo ed altri thread (e non mi riferisco al sottoscritto) asserendo come "legali" comportamenti che possono portare altri utenti a subire procedimenti legali e condanne ...

- penso altresì che se tutte le argomentazioni che le suddette persone riescono ad esprimere a sostegno delle proprie tesi si riducono ad un "bravissimo" o a richiami a non "urlare" , siamo alla frutta ....

è difficile scender dalla cattedra ed ammettere di aver errato vero ? eh si ... per certi evidentemente lo è .....

[ciao2][ciao2][ciao2][ciao2][ciao2] [][][]

axel 1899

Utente registrato

Leggendo il regolamento del forum ,leggo che è meglio non scrivere in maiuscolo per non sembrare di alzare la voce e usare un tono poco riguardoso. Ergo deduco che non te ne frega niente del regolamento.
    Complimenti!!! Ancora bravissssimooooo!!!!!!
    grazie dei complimenti.... ma deduci piuttosto che al sottoscritto interessa il regolamento , ma interessa molto di più che altri non finiscano nei guai per aver creduto a quanto Tu asserisci ..... [8D]

e invece di leggere il regolamento , posso umilmente suggerirTi de leggere un buon testo di diritto ? penale ovviamente ... [ciao2]

axel 1899

Moderatore
    Bravissimo!!!!!
    Fate come volete, credete a chi volete, non me ne impippa niente. Non sono salito in cattedra e non ci voglio salire.
    Chiudo ogni polemica.
    Sono contento di sapere che esistono ancora persone che credono di dispensare verità*,per aiutare il prossimo. A non risentirci.
    CHIUDO!!!

Utente registrato

Bravissimo!!!!!
    Fate come volete, credete a chi volete, non me ne impippa niente. Non sono salito in cattedra e non ci voglio salire.
    Chiudo ogni polemica.
    Sono contento di sapere che esistono ancora persone che credono di dispensare verità*,per aiutare il prossimo. A non risentirci.
    CHIUDO!!!
    che non Te ne impippi nulla di chi possa legger le Tue errate tesi e ahimè crederci lo si era ben compreso ... e non fai che continuamente confermarlo ...

quanto alla verità* ... beh ribadisco : un buon testo di diritto penale ... non costa neppur molto sai.. certo molto meno di un avvocato ...

o, in alternativa, potresti mandare una bella email al sito della Polizia di Stato, formulata in questi termini ... pur non avendo alcun nulla osta o porto d'armi ho recentemente acquistato una baionetta che ho trasportato al mio domicilio ove tutt'ora la detengo ... ho fallato ? firmala anche con nome cognome e indirizzo ... così gli risparmi la fatica e magari le Forze dell'Ordine vengono prima a spiegartelo a domicilio ... e Ti invitano pure a seguirli per conoscere il Magistrato di turno.... che dici non Ti pare un ottima idea ????? visto che sei così convinto ... [innocent] ovviamente se son Io invece ad aver sbagliato e Tu resti a piede libero puoi poi sputtanarmi qui ... [8D][ciao2]

axel 1899

Utente registrato
    ragazzi, non voglio entrare nel merito della questione legale, ma suppongo che guarnere sappia quello che dice, non fosse altro chè si tratta del suo lavoro.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    Ah si ? e che lavoro farebbe il guarnere ? vende baionette ?

comunque NO , non lo sà* ......

preferite chiederlo alla Polizia di Stato ? il loro sito contiene un'apposita sezione ... o preferite chiederlo al dott. Edoardo Mori ?

axel 1899

Moderatore L'avatar di serpico
    Ragazzi,inanzi tutto vi inviterei a moderare la vostra irruenza ed a confrontarvi in maniera più tranquilla.
    Secondo me hanno ragione sia Guarnere che Axel1899,nel senso che nel nostro paese esiste una legislazione ben precisa,che altrettanto precisamente viene interpretata in maniera differente da differenti funzionari di polizia.
    Ho appena finito di parlare al telefono con tre marescialli dei Carabinieri](di tre stazioni differenti dislocate in tre regioni diverse) e con un commissario di Polizia.
    Risultato???Quattro versioni diverse!Comunque mi sono preso la briga di far controllare ad uno di questi le modalità* più appropiate per l'acquisto e la detenzione.[vedo]
    Comunque,manteniamo la calma che l'argomento è interessante.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato L'avatar di auuper
    Appunto non è il caso di scannarsi per un quesito [8D]Poi vi è cosi confusione in materia che mi è anche passata la voglia di tornare al mercatino[^][^][^]

Citazione Originariamente Scritto da picone

ragazzi, non voglio entrare nel merito della questione legale, ma suppongo che guarnere sappia quello che dice, non fosse altro chè si tratta del suo lavoro.
    Sarà* anche il suo lavoro, ma non ha capito molto come funziona la cosa.
    Non è parlando al telefono col sedicente maresciallo che ti risponde a seconda dell'umore del mattino, oppure per non dirti "non lo so devo chiedere" si inventa la prima cosa che gli passa per la testa.
    Se ci sono posti di Polizia isolati o stazioni di CC chissà* dove che ragionano con la testa del comandante di turno, non fanno testo.
    Può anche darsi, che in alcuni posti ti presenti, con la baio presa al mercato sulla bancarella e non chiedentoti da dove viene, la puoi regolarizzare in denuncia, ma è un errore dell'ufficio!
    La baionetta è un'ARMA BIANCA non si scappa, per averla serve un titolo di Polizia e basta!
    Poi contenti voi, se vi va di rischiare la fedina penale per una stupidaggine.....
    Non è detto che comprando una baio al mercatino o su ebababay, automaticamente il giorno dopo vi venganoa suonare il campanello i CC o PS, ma il ricschio rimane comunque.
    Se non credete a quello che dico, chiedete via e mail al Dott. Mori, è una persona gentilissima, ed in più in materia di armi è anche di parte in quanto appassionato, vi risponderà* in breve tempo.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato