Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 159

Discussione: Le bussole US WWI e WWII

Utente registrato
    E beh,un bel "bottino".
    E' possibile vedere le bussole?

Utente registrato
    Quante cose, mi incuriosiscono le bussole e la fondina con spallaccio. [:253]

Utente registrato
    Andiamo per ordine. Bussole ce ne sono solo due una Lensatic M1938 trovata nell'astuccio G&K1918 su cui è posata mentre il suo astuccio d'epoca è quello chiaro quasi nuovo che ho comprato vuoto. L'altra è una bussola commerciale da polso senza marcature copiata da quella militare cui manca il cinturino. L'astuccio di cuoio scuro stile inglese è vuoto e l'ho comprato per completare la serie astucci bussole WWI. La taschina in tela col gancio da cinturone e la cernierina è la molto rara (ho fatto un affarone pagandola "solo" 220$) Compass Zippered Pouch usata fino al tardo 1943 assieme alla bussola Gurley e soppiantata poi dalla Superior Magneto con taschina a due automatici.
    La fondina con lo spallaccio è un cesso commerciale di M1912 da acquisto privato (la compravano solo gli ufficiali più poveri) mentre lo spallaccio è un raro, per via della data, Jefferson Quartermaster Depot del 1941 da utilizzare col cinturone in cuoio Sam Browne.
    Il cinturone M1912 è un L.C.C.CO datato settembre 1918 assolutamente vergine. Le fondine più chiare le ho comprate per sostituire quelle più scure che ho in collezione e che ho rattamente rivenduto agli amici del mio forum francese . Di quelle scure te terrò due, una Western migliore di quella che ho adesso e una rara Perkins&Campbell marcata solo con le iniziali P&C. Quella a destra che sembtra più piccola è una Harpam Brothers che ho comprato quando era l'unica che mi mancava ma dopo qualche giorno ho trovato quella giusta che è una delle tre chiare.
    Beccatevi la foto del gen Clarck in Italia con la sua zippered pouch.
    [flash 150:150]http://[/flash]

Immagine:

62,75*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Grazie delle spiegazioni,Artu!!!Adesso vogliamo vedere tutti questi oggetti nel dettaglio!!!
    Ciao!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Quoto!! Che bella robbba!
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato
    Premesso che le fondine scure ve le faccio vedere solo dopo che le ho pulite, cominciamo con la zippered pouch.

Immagine:

103,4*KB

Immagine:

137,63*KB

Immagine:

98,29*KB

Utente registrato
    Davvero bella, complimenti [:253]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Veramente molto bella,Artu.Devo confessare che la compass pouch così non l'avevo mai vista.Che ne dici di presentarci queste bussole nella Stanza Equipaggiamento della Sezione Alleata?Mi pare ci sono già* dei topic a tema e sarebbe bello integrarli con le tue nuove new entry.Che ne pensi?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Avevo già* postato qualcosa di simile. Ormai ho praticamente tutte le bussole WWI e WWII, mi mancano solo due varianti di Superior Magneto e una di C&E. All'occasione darò delle foto aggiornate.

Collaboratore
    Un bel mucchio di belle cose.. complimenti e attendiamo foto dei singoli pezzi..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato