Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Le Croci di Guerra al Valor Militare

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    L'ho cercata parecchio, era pieno di CGM e CGVM mod.22 e mod.42... questa è mod.41...
    Il nastrino non è dei migliori, ma a me va più che bene così[^]

Ciao!
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    il gladio è favoloso, ha una fattura e una definizione superiore alla media!
    Novara fa da se'

[^]
    Particolare...

Utente registrato
    Posto due croci MdG:

Immagine:

18,44*KB

la seconda

Immagine:

15,46*KB

la prima ha un attacco a cambretta sottile ed è di colore più scuro, la seconda ha un colore "bronzato" con cambretta fissa ed è leggermente più pesante
    che ne dite? come classificare i sistemi di attacco? Ne ho anche un'altra d'epoca repubblicana con cambretta fissa, e mi avevano detto che questa è una peculiarità* prettamente post. che mi dite?
    "Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"

Your cross are datable in period of italian monarchy, but i don't know the correct date.
    It's a Croce di Guerra al Merito, not a Croce di Guerra al Valore. The price for a WWII Valour Cross is in Italy it's around 30-40 Euros, but depending on the model.
    Sorry for my bad english[^][^][^]

La tua Croce è databile nel periodo della monarchia, ma non so dirti la data esatta
    E' una CMG non una CGVM, il prezzo è intorno ai 30-40 Euro, ma dipende dal modello.

Ciao!

Utente registrato
    Scusate, approfitto di questa discussione per chiedervi di valutare questa mia medaglia, acquisita da poco.

Dopo tante ricerche, ho comprato una croce al valore militare sul notositodaste, basandomi sulle fotografie esposte nell'annuncio.
    Immagine:

20,83*KB

La medaglia viene spedita subito, ma io mi trovo all'estero per lavoro. Alla prima occasione di rientrare in Italia la guardo e subito mi perplimo: ma e' la stessa medaglia? Il nastrino vi sembra corretto?

Grazie a tutti,
    ciao

Utente registrato
    ciao, da profano in faleristica non so giudicare l'autenticità* della medaglia che hai comprato, ma posso sicuramente dirti che non è quella della foto dell'inserzione, a parte le finitura del conio, è evidente il nastrino nuovo e l'attacco a trapezio che nell'inserzione è piatto, nel tuo tondo, anche il braccio destro della croce è sbeccato mentre quello dell'inserzione è perfetto!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Grazie Maldafrica per il tuo commento che conferma le mie impressioni. La medaglia che mi e' arrivata e' senz'altro piu' "vissuta" di quella esposta, ma diciamo che questo sarebbe il meno. Immagino che l'attacco sia comunque originale (una variante della variante?), se non fosse cosi' sarebbe piu' grave. Anche il nastro e' diverso, come hai notato anche tu, mi accontenterei sapere che e'solamente perche' e' nuovo: il colore non mi convince per niente e mi sembra il nastro di qualcos'altro...

Peccato queste piccole delusione su una medaglia tanto attesa...

ciao

Utente registrato
    Ciao!
    Visto che ce l'ho perche non postarla!
    QUi sotto vedete la "mia" croce al merito di gerra ritrovata poco tempo fa..vi piace? iHIHiHI
    Cmq date uno sguardo all'altro mio post medaglie ritrovate e ditemi che ne pensate a e piace molto l'anello con su scritto ADDIS ABEBA e la spilla con l'effige del duce..aspetto commenti
    CIAOOOO!![ciao2]

Immagine:

140,41*KB
    Alles Für Deutschland!!!!

Sicuramente quella che ha ricevuto rocketscientist non è la medesima che c'era nell'inserzione, ma, piccole sbeccature a parte, secondo me è migliore anche come nastro. E' evidentemente una CGVM mod43a
    Quella invece di HerrWolf è una CMG regia con il nastro vissuto [^]
    Un saluto

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato