Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: le leggende della guerra...

Utente registrato
    E chi è il nemico?[ad][ad][ad][]

Collaboratore
    Il nemico ?!.. [] ..virtuale logicamente..
    visto che il Forum è osservato da tantissimi visitatori.. qualcuno potrebbere prendere spunto e anticipare [] [innocent]
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Lo so,lo so.....[]

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Bellissima discussione, ha quel tanto di Indiana Jones che attira. Si sente spesso parlare di depositi abbandonati ed io credo che ci sia sempre un fondo di verità*. Mio suocero parlava spesso dei depositi partigiani e tedeschi e quando è capitato che venissero fatti lavori in luoghi noti diceva "vedrai cosa salta fuori adesso" ma non saltava mai fuori niente e non perchè i nascondigli non venissero scoperti ma erano semplicemente vuoti. Questo quasi sicuramente perchè se un segreto è condiviso tra troppi qualcuno parla od agisce in proprio e le cose scompaiono.
    Non è un mistero che il primo insurrezionalismo sia stato inizialmente armato con armi di vecchi depositi partigiani ed ogni formazione e gruppo aveva il suo. Se ipotizziamo che il 90% di questi depositi sia stato consegnato fate voi i calcoli di cosa potenzialmente ci sia ancora in giro. Aggiungete Brigate nere, esercito RSI ed esercito tedesco e c'è da cercare per i prossimi 50 anni.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Mi trovi perfettamente d'accordo.

Utente registrato
    nel caso specifico, una delle 3 gallerie è stata chiusa nel dopoguerra da un bel muro in cemento armato. Credo dunque che resti solo una bella storia.

Utente registrato
    Ah.....

Utente registrato
    si c'e' una costruzione semidiroccata davanti , confermo che il posto e' quello che mi hai mostrato nel mp
    Fabio

Moderatore
    Interessante questo topic.
    Le cose ammantate di mistero mi hanno sempre affascinato anche perchè così la fantasia galoppa.
    Speriamo che possa essere ancora integrato []
    luciano

Utente registrato
    ciao Luciano,

sempre dallo stesso libro che riporta la storia citata da FG71, si narra di un carro "Tigre" dimenticato in un ramo laterale di una galleria antiaerea utilizzata dai tedeschi. Durante la costruzione delle fondamenta di una casa, in zona adiacente a queste gallerie, gli operai non si capacitavano di come non fosse loro possibile riuscire a riempire una cavità* da loro trovata durante gli scavi. Ad una successiva analisi, risultò che avevano sfondato la volta di una di queste gallerie, ed il cemento aveva bloccato questo carro che, si dice,sia ancora lì,ormai inamovibile ed avvolto nel cemento. E' comunque anche questo un caso di "vox populi",non vi sono dati certi o testimoni attendibili.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •