Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: le leggende della guerra...

Utente registrato
    Cmq dai,sentiamo se ci sono anche leggende di altri posti.Nessuno sa niente?

Moderatore
    Avete parlato di racconti Triestini e mi è venuto alla mente un mio libro " Le Maldobrìe " dove Bortolo eternamente diviso tra il tocco magico della favola e il principio della realtà* racconta in dialetto fatti avvenuti.
    All'interno del libro ci sono anche delle riproduzioni fedeli di cartoline originali in cartoncino (molto belle)
    Lo cito perchè racconta di Trieste.
    E se sono andato OT scusate.
    [ciao2]
    luciano

a sentire di Tigre mollati qua e là* sembrerebbe che i tedeschi avessero concentrato nel Belpaese tutti i loro sPzAbt (Tiger)...

E la Tirpitz nel torrente Bisagno qui a Genova, che dire? Quando è in secca, si vede in un certo punto la volata dei 380 che spuntano...[][][][]

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da naviditalia

a sentire di Tigre mollati qua e là* sembrerebbe che i tedeschi avessero concentrato nel Belpaese tutti i loro sPzAbt (Tiger)...
    E la Tirpitz nel torrente Bisagno qui a Genova, che dire? Quando è in secca, si vede in un certo punto la volata dei 380 che spuntano...[][][][]
    Questa non la sapevo.. com'é sta cosa ?!..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Incuriosisce anche me,e non poco.
    Luciano,OT graditissimo[]

Utente registrato
    Bellissimo Topic! Davvero originale e interessante!

Contribuisco con la leggenda che gira qui a Genova sul Forte Tenaglia.
    Si tratta di un forte ottocentesco riutilizzato come contraerea dai Tedeschi nell'ultima guerra. Sembra che i Tedeschi nascosero qualcosa in un punto particolare del complesso. Il mistero è alimentato anche dalla storia del vecchio soldato Tedesco che negli anni '70 si ripresenta sul posto con tanto di mappa per recuperare ciò che è stato nascosto (non si sa cosa però, potrebbero essere armi o documenti o chissà*...). L'ingresso però gli viene negato perchè l'opera era ancora teoricamente in consegna al Ministero della Difesa e si sarebbe dovuto rivolgere al Genio Militare per avere il permesso d'accesso. L'anziano milite annuisce, ripromettendosi di tornare. Ma da allora nessuno l'ha più visto.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Collaboratore
    Doveva venire da me.. []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da naviditalia
    Ma questa è solo una leggenda oppure no? [II][II]
    In ogni caso, mai sentita. Il Bisagno doveva essere ben ben pieno d'acqua negli anni '40....[][][]
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Doveva venire da me.. []
    [][]

Collaboratore
    Boh !.. mai sentita sta cosa postata da naviditalia.. aspettiamo una sua integrazione..

margy andiamo a fare un giro al Tenaglia ?!.. chiama il resto della banda []
    Gigi "Viper 4"

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •