Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99

Discussione: le leggende della guerra...

Utente registrato
    Ci vorrei andare già* da parecchio, ma più che per il tesoro per la voglia di vederlo da vicino. Il problema è che anche io come il soldato tedesco ho avuto difficoltà* ad entrare perchè ora è in concessione a privati. Dobbiamo trovare un'entrata alternativa... [ad]

[][]
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Collaboratore
    Privati ?!.. chi ?
    PS.
    Mandami MP per la risposta..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Mi ricordo di una storia che mi raccontava mia madre quando ero piccolo (lei dice che è una leggenda che girava per Trieste quando lei era piccola) e cioè che i Tedeschi prima di ritirarsi avrebbero nascosto nei sotterranei della città* (ne siamo realmente pieni)tutto un arsenale con tanto di carrarmati e armi varie e avrebbero chiamato questo luogo "bunker 13" naturalmente nessuno ha mai trovato niente......
    [ciao2][ciao2] Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato
    Chissà* Franz,prova a chiedere alla nonna,chissà* che nasconde in cantina oltre agli oggettini che ti ha già* regalato.....[]

Collaboratore
    il tutto sempre molto interessante..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ti immagini Franz con un tigre in cantina.....lui che colleziona IWW...magari me lo regala e vengo a Milano con quello......[self][self][]

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Citazione Originariamente Scritto da naviditalia

a sentire di Tigre mollati qua e là* sembrerebbe che i tedeschi avessero concentrato nel Belpaese tutti i loro sPzAbt (Tiger)...
    E la Tirpitz nel torrente Bisagno qui a Genova, che dire? Quando è in secca, si vede in un certo punto la volata dei 380 che spuntano...[][][][]
    Questa non la sapevo.. com'é sta cosa ?!..
    E' una battuta che facciamo un amico e io quando ci dicono con aria pensosa da carbonari, a qualche raduno, del "Tigre nel Po, che, giuro, lo ho visto... appena l'acqua cala un pò si vede, eh!".

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Boh !.. mai sentita sta cosa postata da naviditalia.. aspettiamo una sua integrazione..

margy andiamo a fare un giro al Tenaglia ?!.. chiama il resto della banda []
    pronto !!! con tutto l'armamentario, quando volete !!
    [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Collaboratore
    e la leggenda della polveriera perduta di Murta qui a Genova ?
    e l'oro nazista dei bunker di Portofino ?
    e il comando tedesco in una villa " non si sa bene quale " ?
    per non parlare poi dei vari tunnel segreti in giro per la città*, mamma mia quante leggende !
    però, un fondo di verità* c'è sempre.......................!
    [ciao2] [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    Ehhhhhhhhh,ma quante sono......[]

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •