Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: le leggende della guerra...

Collaboratore
    Qui in Liguria i Tedeschi avevano messo bene le radici per tanti motivi.. ecco perchè esistono così tante leggende metropolitane..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Immagino,sarebbe bello però saperle un po' più in profondo diciamo[]
    La curiosità* è tanta.

Collaboratore
    ti posso raccontare quella dei 15 soldati RSI mancanti all'appello a Genova e che la leggenda ritiene fucilati a Monte Moro nel famoso bunker.
    Si narra che quando i tedeschi si sono arresi agli americani, la batteria di Monte Moro fu l'ultima ad arrendersi, mentre gli ufficiali erano scesi a Nervi per trattare la resa, un gruppo di partigiani, scesi dal monte Fasce, abbiano fucilato tutti i componenti della RSI in forza alla batteria e poi abbiano sigillato il piano basso del bunker insieme ai materiali della batteria !!
    ecco perchè sono 30 anni che cerco il piano basso del bunker !!!!
    [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Collaboratore
    Leon okkio che potrebbero murare anche te.. [][][]
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore
    se mi lasciano punta e mazzetta da qualche parte esco !!!! [] [] []
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    Allora Gianca quel Tigre che mia nonna tiene nascosto in cantina te lo prendi tu....[][]
    Occhio però che fino a Milano ti fai fuori la paga di 4 o 5 mesi in benzina....[][][][]
    [ciao2][ciao2] Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Leon

ti posso raccontare quella dei 15 soldati RSI mancanti all'appello a Genova e che la leggenda ritiene fucilati a Monte Moro nel famoso bunker.
    Si narra che quando i tedeschi si sono arresi agli americani, la batteria di Monte Moro fu l'ultima ad arrendersi, mentre gli ufficiali erano scesi a Nervi per trattare la resa, un gruppo di partigiani, scesi dal monte Fasce, abbiano fucilato tutti i componenti della RSI in forza alla batteria e poi abbiano sigillato il piano basso del bunker insieme ai materiali della batteria !!
    ecco perchè sono 30 anni che cerco il piano basso del bunker !!!!
    [ciao2]
    Punta e mazzetta la porto io.......[]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franz

Allora Gianca quel Tigre che mia nonna tiene nascosto in cantina te lo prendi tu....[][]
    Occhio però che fino a Milano ti fai fuori la paga di 4 o 5 mesi in benzina....[][][][]
    [ciao2][ciao2] Franz
    Penso che ne varrebba la pena......[][][]

Moderatore
    Per un curioso e amante delle cose ""strane e leggendarie"" questo topic è molto interessante vi leggo con estrema curiosità* [][]
    Mi sembra di ricordare che si dica ""non c'è un pelo di vaca mora se non c'è anche la vaca"" o qualcosa di simile.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    allora luciano,
    eccoti un'altra storia: qui a trieste operava un losco personaggio, di nome Odilo Globocnik (triestino, tristemente famoso per i crimini commessi a treblinka). Si narra che si arricchì molto con l'oro e gli oggetti preziosi sottratti durante questa sua permanenza nel KZ. Neanche a Himmler il "globus" doveva piacere troppo (la storia è lunga...ebbe cariche politiche e mano lunga,percui fu costretto a dimettersi e ad arruolarsi nelle waffen SS)e ad un certo punto fu trasferito a Trieste. La leggenda vuole che nell'aprile del '45 scappò di qui con i suoi fedeli ucraini, portandosi dietro numerose casse di preziosi, che poi nascose dentro ed attorno al lago Toplitz in Austria. Si dice anche che alcune casse furono nascoste anche nel carso triestino e che diversi anni fa ne furono ritrovate alcune...vuote.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •