Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99

Discussione: le leggende della guerra...

Utente registrato
    Dai Daniele,non t'incazzare,almeno non qui[]

Moderatore
    Si certo che la leggerò sono sicuramente fatti reali anche se già* per quello che ho letto mi ha alquanto diciamo tra virgolette "infastidito".
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Dai Daniele,non t'incazzare,almeno non qui[]
    Mai successo Mulon! non esistono precedenti del genere ...e me ne vanto![^][:264]

Beato te,non posso dire la stessa cosa.....[:I][:I][:I][:I][:I]
    Infatti spero che duri....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Beato te,non posso dire la stessa cosa.....[:I][:I][:I][:I][:I]

Utente registrato
    Dura dura,l'ho capita la lezione,e non ne vale la pena,sono qui per divertirmi e per studiare[]

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Tra le leggende ma non proprio si inserisce anche quella sull'oro della banca nazionale tedesca uscito da Berlino gli ultimi giorni e nascosto al confine con l'Austria.
    Anche qui abbiamo un poco di morti sospette ma soprattutto il reale trafugamento di una parte del tesoro da parte di soldati americani al punto di meritarsi il titolo di "più grande furto del secolo". tra le varie cose sparì una cassetta di diamanti, non una busta ma una cassetta con migliaia di carati di diamanti puri.
    Oltre a questi ci sono poi i fondi reali nascosti allo scopo per l'aiuto dei camerati in difficoltà* che hanno permesso a tanti di rifarsi una vita all'estero e di vivere una vita in latitanza.
    Altra leggenda non leggenda è quella dell'oro di Dongo che come in Liguria ha lasciato una scia di sangue tra le file dei partigiani dell'alto Lario e ha fatto nascere molti "nuovi ricchi" tra chi ricco non lo era mai stato.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Anche dalle mie parti c'è una leggenda circa un arsenale rimasto sepolto alla fine della guerra.
    Nel sottosuolo di Novara vi sono parecchi tunnel costruiti durante la dominazione spagnola che dal castello si dipanavano verso il centro ed in alcuni casi nei sobborghi per permetere la fuga in caso di pericolo.
    Uno di questi che conduceva fuori dalla città* sembra fu utilizzato dai tedeschi come arsenale e prima della ritirata furono fatti saltare i due ingressi per evitare che le armi finissero in mano ai partigiani.
    L'esistenza dei tunnel è documentata ma su quest'episodio dovrò indagare all'archivio di stato.
    Marco

Collaboratore

D'accordo,ma dopo che ho letto tutto il link,interessantissimo,mi son sentito di dire quanto sopra,a scanso di equivoci ed onde evitare problemi.Tutto qua.
    E continuiamo con le leggende,molto più interessanti,almeno in questo topic[]
    qui un quoto è neccessario !!!
    [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    Interessantissimo topic! Immagino tutti conoscano il castello di Himmler a Wewelsburg...
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato
    Raccontaci qualcosa tu......

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •