Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: le leggende della guerra...

Utente registrato

le leggende della guerra...

ciao a tutti..
    penso che piu' o meno molti paesi abbiamo le loro leggende sulla guerra, del tipo: da qualche parte e' nascosta un carro armato ..ecc ecc.
    chi ne conosce le esponga....
    comincio io....

sul carso triestino ( gli amici triestini forse conosceranno gia'la storia) fu fatta una cisterna corazzata usata dai tedeschi, seconda la leggenda ( narrata anche in un libro) nello stesso punto furono scavate due gallerie lunghe qualche centinaia di metri e adibite a deposito di armi e materiale, all'arrivo degli alleati i tedeschi non ebbero tempo di svuotarli e si limitarono a far crollare gli ingressi, dovrebbe essere ancora tutto la'... [Panic2]
    vi mostro due foto del luogo, purtroppo alla 2' foto le batterie sono morte, non ho potuto farne altre...

Immagine:

39,45*KB

Immagine:

44,28*KB
    Fabio

Collaboratore
    questa potrebbe essere una bella discussione, qui a Genova ce ne sono diverse di storie e leggende, dalle armi abbandonate dai tedeschi in ritirata a quelle nascoste dai partigiani e anche di interi comandi abbandonati come erano e ancora completi di tutto, il problema è trovarli ora che piano piano i testimoni stanno mancando !!!
    [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    conosco la storia, ma non riconosco il posto. Che io sappia dovrebbe essere un altro ...

Utente registrato
    ho seguito le indicazione del libro, sono abbastanza sicuro che sia questo il posto, e' in una dolina e si vede bene i resti della cisterna corazzata.
    Fabio

Utente registrato
    c'è una costruzione semi-diroccata di fronte? se,si è il posto giusto.
    Ti mando un mp.

Utente registrato
    Simpatica la tua idea......in questo caso non conosco ne la storia ne il posto[:I][:I][:I][innocent]

Utente registrato
    Ma se mi avevi chiesto anche di portartici! [ciao2][}]

Utente registrato
    Appunto,per "appurare"[][][]

Collaboratore
    Eh.. leggende.. se ne sentono di tutti i colori.. sicuramente fra tante leggende ci saranno tante verità* nascoste..
    PS.
    dimenticavo.. bel topic.. speriamo che venga integrato con interessanti leggende.. ma OKKIO ..Tacci il nemico ti ascolta.." [][]
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Questo sicuro,e penso soprattutto quelle legate ai nascondigli di armi ed arsenali di partigiani,che spesso si sono rivelate fondate.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •