Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: le meraviglie del fango

Utente registrato
    concordo con quanto appena detto...

... mi ricorda quel ritrovamento eccezionale in CZ !!!

rimane comunque la mia invidia

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Scusate amici, non ho nessuna intenzione di fare polemiche ma questo topic mi lascia perplesso. L'andamento è simile ad alcuni altri che ho visto in questi 2 ultimi mesi di frequentazione assidua del forum: qualcuno posta un oggetto, seguono una serie di "che bello!", "che invidia" ecc, ecc. Poi qualcuno alza il ditino e dice "MA" e allora seguono tutta una serie di "è una repro", "non mi convince", "si vede chiaramente che.." ecc, ecc.
    Spero di essermi spiegato.
    Mi sembra che l'onda dei commenti segua spesso il primo commento che viene fatto. Se è positivo anche li altri saranno positivi, in caso contrario anche gli altri commenti saranno negativi.
    Per gli inesperti (come me) sarebbe molto più utile che tutti i commenti, positivi o negativi, siano correlati anche dalla loro motivazione.
    Questo oggetto è bello e originale perchè bla, bla, bla.
    Questo oggetto è un falso perchè bla, bla, bla.
    Scrivere solamente che l'oggetto è fantastico oppure che è un chiaramente un falso, secondo la mia modesta opinione serve a poco e non ci fa crescere "culturalmente" che è, in fin dei conti, l'obbiettivo dell'associazione. O sbaglio?

Un ciao senza polemica. Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Ciao EnzoLuca,
    capisco la tua perplessità* ma credo che la cosa si spieghi molto semplicemente... premettendo che nessuno ha parlato di falso, anzi, la cassetta è un bel pezzo e beato il proprietario; credo semplicemente che i primi interventi siano stati fatti da appassionati di militaria ma non di metal detector, quest'ultimi, compreso il sottoscritto, sono perfettamente in grado di capire se un oggetto proviene da "sottoterra" o no, alcuni hanno riportato pure le motivazioni...penso quindi che , per lo meno questa volta, gli interventi divisi in "prima" e "seconda" parte siano dovuti solamente al caso, cioè alla disponibiltà* di tempo che ognuno di noi ha di dedicarsi al forum... []

No, no, non mi sono spiegato!
    Io parlavo dei topics in generale, non espressamente di questo.
    Per quanto riguarda invece specificatamente questo topic è chiaro che qui di falso non c'è nulla! Se ci fai caso però prima dell'intervento di COLDELCUC che ha alzato il "ditino" ci sono stati tutti commenti "entusiasti", dopo di che sono stati tutti negativi (riguardo alla modalità* di ritrovamento, non agli oggetti)

Ciao Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Spesso accade quel che dici xchè la gente non sa cosa vede e si accoda ai commenti dei più...è purtroppo una cosa normale.L'esatto contrario,si è invece avuto nel topic di Franzroma a riguardo del M35,davvero una bella discussione costruttiva secondo me,che segue i canoni di quello che hai richiesto.Prova a vedere e poi dimmi che te ne pare,almeno se ho capito quello che intendevi dire[]

Utente registrato
    ...probabilmente Coldelcuc è stato il primo dei colleghi mtaldetectoristi a postare i suoi dubbi perchè è arrivato prima...io stesso (che sono stato il secondo) spesso non intervengo in situazioni simili, mi dispiace contraddire qualcuno che magari sull'onda dell'entusiasmo la racconta un po'...condita, oggi è andata così...e sono anche pronto a scusarmi se ho offeso la suscettibiltà* di qualcuno...
    Per quanto riguarda i topics in generale, può essere anche come dici tu, sinceramente non ci ho mai fatto caso, in questo caso però mi pare che tutto rientri nella normalità*, sono state date anche le motivazioni del dissenso...[]

Citazione Originariamente Scritto da kibe58

...Per quanto riguarda i topics in generale, può essere anche come dici tu, sinceramente non ci ho mai fatto caso, in questo caso però mi pare che tutto rientri nella normalità*, sono state date anche le motivazioni del dissenso...[]
    Hai ragione Kibe58, in questo topic sono state date delle motivazioni alle perplessità* (tarli, resistenza del legno nel fango ecc.). Non sempre avviene così negli altri topics, soprattutto quando il commento è positivo.
    Quello aperto ultimamente da Franzroma sull'M35 è ciò che mi aspetterei in tutti i topics dove viene richiesta una valutazione di un oggetto. Purtroppo mi sembra una eccezione, però forse sono troppo negativo e quindi.... vado a mangiarmi una bella pizza!!![^][fuga]

Ciao Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    tranquillo! Tutto è bene ciò che finisce bene...
    vado a mangiarmi una bella pizza!!!
    []...ottima idea! Lo sai cosa faccio? Ci vado pure io!
    Buon appetito![ciao2][]

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da kibe58

quoto coldelcuc...sotto terra questa cassetta non c'è mai stata...

RIBIRICHINO[][ciao2]
    sarà* stato fango impastato con acqua di Lourdes........in questo caso tutto è possibile.[ff]
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Ciao Kibe, sono Margiop, se non mi hai riconosciuto.
    Non volevo scatenare polemiche, ma è così evidente che quella cassa non ha visto terra.
    Poi, chiunque cerchi sa cosa vuol dire trovare legno e ferro sotto terra, paradossalmente ci avrei creduto se mi avesse detto di averla trovata fuori terra, ma non sotto il fango.
    Il nostro amico Bob89 (Bankomat) ci fa gli scherzetti !
    Ciao Sergio !!!!!![^][II]

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato