Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Le mie 3 ragazze...

Utente registrato

Le mie 3 ragazze...

tutte 7,62
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Le mie 3 ragazze...

Belle!
    quella nera al centro si rassomiglia molto al gewehr 43, è un rifacimento moderno?

Utente registrato L'avatar di Artmont

No, è un SKS Simonov, cal 7,62x39, ma con il calcio sostituito con uno moderno, forse in polimeri.

Utente registrato

quello più lungo è un mosin nagant del 1943... poi c'è il simonov sks della norinco(in polimeri e bipede) po akm rumeno

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Andrea2743
    tutte 7,62
    Queste non l'ho capita: anche queste sono in un qualche 7,62 ma non direi mai che sono la stessa cosa.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Artmont
    No, è un SKS Simonov, cal 7,62x39, ma con il calcio sostituito con uno moderno, forse in polimeri.
    Grazie, non conoscevo quest' arma prima.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea2743
    tutte 7,62
    Queste non l'ho capita: anche queste sono in un qualche 7,62 ma non direi mai che sono la stessa cosa.

Vero sono almeno in due 7,62 diversi ed adesso con le tue in 3 diversi.
    Che poi a ben vedere l'unico vero 7,62 è quello delle tue che montano palle da 308.
    La palla del Moisin è certamente 311 come quella del 303 inglese.
    Potrebbero essere in 308 forse le ultime due se in calibro da esportazione perchè anche le munizioni per la Sks ed il Kalasnikov dovrebbero essere state (almeno in origine) di diametro oversize rispetto al nominale.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di lizen

Non sarei così categorico con i calibri su facebook uno che si dice perito balistico insiste a dire che 7,62x39 e 308w sono la stessa cartuccia stessa palla e bosssolo e intercambiabili, anzi che il 308 é la versione civile del 7,62x39 ex unione sovietica che é da guerra (parole sue)

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da lizen
    Non sarei così categorico con i calibri su facebook uno che si dice perito balistico insiste a dire che 7,62x39 e 308w sono la stessa cartuccia stessa palla e bosssolo e intercambiabili, anzi che il 308 é la versione civile del 7,62x39 ex unione sovietica che é da guerra (parole sue)
    Gà, perchè tu credi a quello che dicono su facebook! E non è che Vikipedia sia molto meglio.

D'altra parte anche leggendo i primi post di questa discussione qualcuno potrebbe avere l'impressione che le tre armi utilizzino la stessa cartuccia.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di lizen

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da lizen
    Gà, perchè tu credi a quello che dicono su facebook! E non è che Vikipedia sia molto meglio.

D'altra parte anche leggendo i primi post di questa discussione qualcuno potrebbe avere l'impressione che le tre armi utilizzino la stessa cartuccia.

Lo so bene ma il soggetto in questione pare fosse iscritto davvero nell'elenco dei periti anche se vantava titoli accademici quantomeno dubbi (universita o sedicenti tali famose per aver rifornito anche politici) ed esterna teorie come quelle sopra riportate, ora pare che sia almeno stato sospeso perché mi viene male solo a pensare CGE un PM o giudice potesse chiamare come consulente un tipo simile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato