Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Le mie cosine...

Utente registrato

Re: Le mie cosine...

ora arrivano anche le foto delle uniformi e di qualche pezzo di equipaggiamento, ma prima un paio di foto che ho dimenticato:
    qualche libro...

...e qualche bossolo... il .357 è vuoto e senza capsula

e ora ecco le uniformi
    per cominciare una drop della terza brigata missili, appartenuta a mio padre...

una drop del 2º Reggimento artiglieria terrestre

e la sua controparte estiva

e ora una drop del 4° Rgt. Artiglieria Contraerei "Peschiera" appartenuta a mio fratello, purtroppo incompleta.

un bel giaccone da libera uscita, se non sbaglio

una vecchia giacca antipioggia, su questa ho qualche dubbio
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Utente registrato

a tra poco con tutto il resto... il server deve essere impazzito e poi boh... sono riuscito a salvare solo queste foto
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!

Utente registrato

ecco il resto...
    questa non so bene cosa sia, credo sia una specie di giacca a vento

un paio di cinturoni

un borsone da viaggio

il classico zainetto tattico

la mimetica da "nonno" di mio fratello...

e quella da "verme", con un gibernaggio tipo ALICE

una giacca SCB-T 77

un'impermeabile più recente
    LO GIURO!!!!

Utente registrato

tutte molto belle complimenti, mi fa piacere non essere l'unico a cui piace la nostra militaria post
    Saluti
    P.S. il bm59 ta è bello ma preferisco quello normale con calcio in legno sarà* che poi uno si affeziona a quello che usa

Utente registrato

a me i FAL piacciono tutti... ma il TA ha quel non so chè di particolare....
    LO GIURO!!!!

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Steven
    caro cocis, l'idea del cartoncino usato per gli stemmi non è mia, l'ho adottata, con scarso successo, dopo averla notata su BlitzkriegMilitaria; per l'elmetto, il reggisoggolo saldato è estremamente anomalo è stato applicato dal nonno del ragazzo che me l'ha regalato, e come avrai letto nei post precedenti, vi era attaccato un pezzo di arrotolabile di una tapparella...
    Ciao, grazie per la risposta
    In questi giorni ho provato a farne uno con il cartoncino un pò robusto e deve dire che non è male in considerazione anche che la spesa è irrisoria.

Hai ragione avevo letto della corda per tapparelle, ma al momento che ho visto l'elmetto non ho sommato le due cose

Ho letto che hai provato a sverniciarlo, un sistema per togliere ruggine e vernice è questo qui spiegato,
    viewtopic.php?f=146&t=2908&hilit=parti+di+proietti li
    ma attenzione se ci fosse sotto la sua vernice (dubito) toglierà* anche quella cioè renderà* il guscio quasi lucido.

Quella "cipolla" è italiana e d'epoca?
    luciano

Utente registrato

guarda, penso che l'elmo rimarrà* così, anche perchè così mi piace di più.. senza vernice sarebbe un semplice elmetto rugginoso (attenzione!! adoro anche quelli!!), così invece ha anche una sua storia personale diciamo... e comunque non voglio rischiare di rovinare il mio unico elmetto tedesco! La cipolla invece è italiana, si, da ferroviere: infatti sul retro vi è inciso il monogramma intarsiato FS: risale più o meno agli anni 60, e non credo sia di gran valore; mi è comunque molto caro perchè è un regalo di mio nonno!
    LO GIURO!!!!

Moderatore

Giusto, scelta rispettabilissima.

Ha!! il caro vecchio Perseo, un ricordo non ha valore , comunque di suo le quotazioni non sono male.
    Ciao
    luciano

Utente registrato

non ti offendere ma ti preciso alcune cose:
    ...non sò bene cosa sia... = giacca di Tenuta da servizio tipo roma (post anni 80)

...un'impermeabile più recente .... negativo! = giacca di Tenuta da combattimento/servizio (detta Verdona o,impropriamente mimetica) dal 73 al 85 (?) in varie serie (questa ha il velcro per il nome e quindi dovrebbe essere post 7 che si differenziano per dimensioni e forma toppe

...un bel giaccone da libera uscita, se non sbaglio...... negativo! non mi risulta... la fodera è dell'Impermeabile da campagna che posti come

....una vecchia giacca antipioggia, su questa ho qualche dubbio...
    non era in dotazione personale ma di reparto (alla bisogna) e con pantaloni in 2 metà* velcrate Anni 70/80

... controparte estiva...
    non ci va la cravatta

ciao e auguri per la tua raccolta!

Utente registrato

Caro 157 hai perfettamente ragione: il fatto è che quell' "'impermeabile più recente" è orfano di foto! so bene infatti che la giacca in questione è quella della vecchia "verdona" (che come tessuto trovo migliore di tutte le altre mimetiche successive): per tutti gli altri errori chiedo perdono, e mi metto subito all'opera per rimediare agli errori!
    LO GIURO!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato