Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Le mie cosine...

Utente registrato

Le mie cosine...

vincendo la mia proverbiale timidezza, e visto che ancora non ho sonno, vi mostro la mia collezione: la sua particolarità*, per così dire, e che tutti i miei pezzi tranne due (gli elmetti M33 e SSH 40 e una maschera antigas polacca che ho rivenduto proprio ieri) sono regali... e ora, bando alle ciance:
    (le foto, a dispetto della scritta, sono aggiornate a pochi giorni fà*)

alcuni distintivi e il "manuale del combattente"...

altri distintivi e stemmi, e in particolare un plico di cartoline dal raduno dei Bersaglieri '03 a Cremona

ultimi distintivi e un medaglione sempre del raduno dei Bersaglieri

un cappello alpino da congedante, oggettivamente brutto, ma lo tengo perchè è un regalo di mio fratello; e un combat cap USA

Maschera antigas T35

Un M42, regalatomi così com'è e un buon SSH40

Il mio numero 1, comprato a Piacenza Militaria... M33
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Utente registrato

Re: Le mie cosine...

mancano solo le foto del vestiario, ma a quelle penserò domani, se avrò tempo... intanto ditemi cosa ne pensate!
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!

Utente registrato

E' una raccolta ordinata e..moderna! Mi piace la T35, ne ho avuta una nera ma non conosco la storia di quelle di quel colore. C'è il nome del produttore?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Steven
    mancano solo le foto del vestiario, ma a quelle penserò domani, se avrò tempo... intanto ditemi cosa ne pensate!
    Attendiamo le foto del vestiario nel frattempo ti dico, da appassianato di militaria italiana post, che è tutto da apprezzare e soprattutto complimenti per gli amici fanno proprio dei bei regali

Utente registrato

innanzitutto grazie a tutti per i complimenti: per gefreit, a questo link puoi trovare la discussione per la T35; ti posso dire subito che è una Sacic: "http://forum.worldwar.it/Forum/viewt...p?f=21&t=25254
    per garand: effettivamente gli amici mi hanno dato qualche soddisfazione per il vestiario è poca roba, italiana postbellica, ma si fà* quel che si può
    LO GIURO!!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Steven
    per il vestiario è poca roba, italiana postbellica, ma si fà* quel che si può
    e a me quella interessa
    Hai mai fatto un pensierino sul riportare l'm42 a condizioni più "normali"?

Utente registrato

in effetti ci ho provato, innanzitutto togliendo un segmento di arrotolabile per tapparelle usato come soggolo, poi ho provato a togliere la vernice grigia con del diluente che avevo in casa, ma la vernice non è stata minimamente intaccata: forse è un diluente farlocco, o una vernice super potente... boh... consigli?
    LO GIURO!!!!

Utente registrato

non sono un esperto però a questo punto io proverei con il metodo meccanico ossia utilizzando una piccola lama in maniera delicata, almeno io per un paio di elmetti ho fatto così

Moderatore

Io non colleziono post, ma come tutte le collezioni merita rispetto, quindi complimenti

Interessante l'idea di usare del cartoncino per esporre gli scudetti, mi hai dato una buona idea.

Si credo che quell'elmetto merita di essere sistemato.................ma scusate la mia ignoranza, ho notato che l'attacco per il soggolo è saldato, mi sembra una cosa anomala
    luciano

Utente registrato

caro cocis, l'idea del cartoncino usato per gli stemmi non è mia, l'ho adottata, con scarso successo, dopo averla notata su BlitzkriegMilitaria; per l'elmetto, il reggisoggolo saldato è estremamente anomalo è stato applicato dal nonno del ragazzo che me l'ha regalato, e come avrai letto nei post precedenti, vi era attaccato un pezzo di arrotolabile di una tapparella...
    LO GIURO!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato