Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: LE NORME E L' EDUCAZIONE:ILMANIFESTO

Utente registrato
    In tutta sincerità*, mi sento di dire che, a mio avviso, sino ad ora ritengo di avere letto interventi equilibrati ed educati. Spero che questo spirito possa continuare anche in futuro. E' vero che seguo solo una limitatissima parte degli interventi, però questo è quello che mi sento di dire.

Paolo "Paolino" Crippa in arte Valanga
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Utente registrato
    "Mi no gò capio un cxxx de stò topic"...
    ..ma è solo un mio pensiero.
    Saluti
    Corrado
    Conte di Rovigo e Marchese del Polesine e bla bla bla bla...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Mi fate passare per un bacchettone? Un Inquisitore ? Ma scherzate davvero? Ho solamente chiesto attraverso le mie righe di mostrarsi in chiaro, " firmando" una piccola e stupida (se volete)dichiarazione di intenti. Tutto qui! Non nego nulla di quanto ho scritto, ho spiegato ancora una volta cosa intendevo con le parole: " essere volgare ". E' solamente una richiesta, lo ripeto, di essere responsabili di ciò che si scrive. Forse ritengo di aver letto e interpretato, parole e frasi in questo Forum che non sarebbero state scritte, se gli interlocutori si conoscessero (se non altro per nome). Non tiro in ballo ne l' educazione ne tanto meno l' intelligenza di chi partecipa al Forum, addirittura non mi sono mai posto il problema in questi termini. Comunque, quello che era ed è il mio pensiero l' ho detto: potete condividerlo o meno, adottarlo o farci quello che ritenete opportuno fare. Se non altro mai mi si potrà* imputare il non aver rispettato il mio interlocutore. Un caro saluto
    Riccardo

Moderatore L'avatar di Quex
    Caro Riccardo,
    forse non ti sei accorto che in questo Forum esistono gia' delle
    regole comportamentali (come ad esempio quelle di non postare
    immagini rubate dal web) che vengono rispettate senza la necessita'
    di un codice scritto o di un manifesto dell'educazione; in questa
    tribuna non esistono (come tu ben sai) doppi e tripli nickname
    riconducibili alla stessa persona come succede in altri Forum
    perche' ogni IP e' ben identificato, rasserena il tuo animo dai
    fantasmi passati "le chiavi di casa" sono in mani sicure.
    un abbraccio
    Polemos Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Forse non è chiaro ciò che ho/abbiamo scritto!
    Nessuno ha voluto farti passare per inquisitore e tantomeno "bacchettone"
    Parlo per me ma penso di interpretare anche il pensiero degli altri forumisti.Il fatto è che non ho capito il senso del topic.Se ci fossero stati grossi attacchi a persone o grandi provocazioni,litigi o volgarità* avrei condiviso e sottoscritto tutto ciò che hai detto ma tutto questo non è accaduto, allora mi domando ....perchè???

Se tu indicassi dei casi particolari,dei topic dove ritieni che sia successo qualcosa che facesse capire le motivazioni del tuo intervento sarebbe sicuramente più chiaro per tutti.

Inquanto al nascondersi dietro ad un Nik,condivido pienamente ma ne si può costringere le persone a firmarsi(purtroppo molte persone non si firmano perchè postano le proprie collezioni ed hanno paura di furti Ecc.)e ne la firma è una garanzia.Possono scrivere nome e cognome falsi e fare i casini che vogliono.Poi verranno bannati sia se si firmano sia se si nascondono dietro ad un NIK.

Francesco

P.S. come detto dall'amico Quex ,questo è un forum.......altri siti non ci interessano!!!

Utente registrato
    caro Riccardo,
    non capisco proprio il motivo di questo topic...qualcuno ti ha mandato messaggi privati offensivi? se è cosi segnala l'accaduto a chi di dovere,punto,mi sembra che in questo forum le discussioni siano tutte su toni molto tanquilli,penso che io come altri partecipiamo a questo forum per scambiarci informazioni e per mostrare alcuni degli oggetti a noi più cari,non per insultare o perseguitare qualcuno,quindi...
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

Moderatore L'avatar di serpico
    Non ho nessun problema,basta guardare il mio nell'elenco utentianiele C.te Vergerio,alias 128legio
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Raffaello e pochi altri hanno capito a cosa "miravo", sulla sua ultima risposta, infatti Egli, è stato assai chiarificatore e mi auguro convincente, su quanto ha scritto "svelando" in modo magico il perchè ho voluto scrivere quello che ho scritto. Ancora fatico a digerire quanto mi è capitato (non in questo forum...),e il gioco perverso in cui sono stati usati i nick-name...mi hanno fatto stare molto guardingo e diffidente. Chi mi conosce sa' come mi comporto, conosce la coerenza dei miei pensieri e la lealtà* nella amicizia. Tutto qui.
    Senza attacchi a nessuno ....non volevo esser certo la" vox clamant in deserto".
    Un abbraccio a tutti
    Riccardo

Utente registrato
    Scusa Riccardo ma non facevi prima a domandare che non fossero accettati doppi o tripli nick-name?
    Anche io non sono d'accordo sulle connessioni multiple, ma a dire il vero sei partito con altre intenzioni + moraliste a mio avviso.
    Certo che vedere scritto una parolaccia può destare disturbo, una bestemmia non la tollero e non la tollererò MAI !!![!][!]
    Probabilmente il punto dolente è che queste sono parole scritte e quindi "mute".
    Mute in quanto prive di cadenza dialettale e scevre da quello che è il tono dello scritto.
    Ma le faccine sono li per questo.
    Esempio:
    Massimo che pirla che sei !!![][][](tono goliardico, scherzoso)

Massimo che pirla che sei !!! [}][}] (tono + malizioso,battuta tagliente o doppio senso)

Massimo che pirla che sei !!! [!][!](tono arrabbiato, offeso)

Sono tre frasi che se non accompagnate da qualcosa che mi faccia capire il tono con cui sono scritte, le interpreto con l'umore che ho nel momento in cui le leggo e rischio di capire fischi per fiaschi.[][:I]

Comunque ti posso garantire che mi assumo la responsabilità* totale su tutto quello che scrivo, indipendentemente da come firmo.[8][8]

Ciao []

Antigoni Massimo
    Gew44 / Massimo

Utente registrato
    Riccardo, mi sembra di capire (mi sembra perche' non ho la sfera di cristallo) che sia avvenuto qualcosa di spiacevole privatamente, niente che si sia potuto leggere in pubblico, ora si accenna (perche' ancora si usano i sottointesi) all'eventualita' di un pluri-nickname da parte di qualcuno.
    Se cosi' e', l'individuo sara' immediatamente bannato!
    Certo e' che non sei stato affatto chiaro e che avresti fatto meglio a contattare uno degli amministratori piuttosto che aprire un topic ambiguo che inevitabilmente ha suscitato stupore se non ilarita'.
    Ribadisco, inoltre, che riferimenti a fatti avvenuti altrove sono a dir poco fuori luogo!
    Confido nell'apporto di tutti affinche' ci sia chiarezza anche nelle normali polemiche.
    un saluto,
    adrian

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato