Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: LE NORME E L' EDUCAZIONE:ILMANIFESTO

Utente registrato

LE NORME E L' EDUCAZIONE:ILMANIFESTO

Cari Amici,
    mi spiace prima di tutto di non essermi consultato con l' Amministratore del Forum di cui faccio parte, per quello che mi appresto a scrivere e portare all' attenzione di tutti voi: nessuno escluso. Quello che voglio dirvi, riguarda un impostazione comportamentale di cui vorrei essere il primo "firmatario". Avvengono troppo spesso all' interno di questo e di altri Forum, comportamenti che nulla hanno di civile e di educato, comportamenti che travalicano a volte lo stesso senso del quotidiano . Il nascondersi dietro dei nick-name, ci autorizza garantendoci l' anonimato, di scrivere cose ignobili a dir poco, di questo o quello.....anche di essere volgari....tanto si ha la sicurezza di non essere identificati dai più. Non è bello ne tanto meno costruttivo. Non dobbiamo imporci un cosidetto codice deontologico(in quanto non facciamo parte, ne siamo iscritti ad Ordini professionali frequentando il Forum). Ma dobbiamo imporci invece, e a forza, delle norme comportamentali di assoluto senso civico, bandendo quindi un linguaggio offensivo e sopratutto evitando le offese gratuite verso gli altri. Dobbiamo imporci ancora la responsabilità* di come e di cosa ci apprestiamo a scrivere: evitando giudizi totalitari e assoluti su tutto. Quello che vi chiedo adesso, e l' appoggio a questa mia iniziativa, la quale non vuol essere ripeto una crociata di perbenismo e buonismo, ma solo una regola che dobbiamo imporci da adesso in avanti. Quindi se appoggiate e approvate quanto ho scritto: firmate in chiaro, con nome e cognome seguito dal nick-name, queste regole. Basterà* farlo una sola volta....di chi dobbiamo aver paura, se non di noi stessi?
    Un abbraccio
    Riccardo Pantanelli alias Riccardop12

Utente registrato
    Caro Riccardo,
    non capisco questo tuo Topic.Scrivi che "troppo spesso all'interno di questo Forum (degli altri non mi interessa nulla) avvengono comportamenti che nulla hanno di civile!
    Ritengo che fino a questo momento non sia successo NULLA che giustifichi ciò che hai scritto!!!

Vi sono stati due o tre piccolo screzi......nulla di eclatante che abbia minimamente neanche fatto pensare alla chiusura della discussione.Le piccole liti possono accadere e sempre accadranno trovandoci in una comunità* virtuale.

Poi vorrei sapere dove hai letto delle cose IGNOBILI e VOLGARI!!! non certamente qui!!!
    Ritengo che tutti i membri di questo Forum siano,pur con le loro differenze caratteriali,persone molto civili ed educate!!

Francesco

Moderatore L'avatar di Quex
    Caro Riccardo,
    questa e' una tribuna di discussione non l'oratorio del Suororsola
    le regole fanno parte del buonsenso e dell'educazione di chi
    partecipa, chi esce fuori dalle linee di comportamento del SAPER
    VIVERE sara' bannato dagli amministratori.
    Gli screzi personali e le battute pungenti sono parte della
    discussione e sono a mio avviso una cosa naturale in una comunita'
    di persone che si confrontano con opinioni spesso fortemente
    contrastanti.
    un abbraccio
    Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Ciao Francesco,

certo che non mi riferivo a questo Forum, ci mancherebbe altro: non mi sarei nemmeno iscritto se così fosse stato. Quello che vorrei capissi è solo una linea di comportamento che dovremmo imporci. Non stare a sottolineare dove non serve, non è certo quello che chiedevo. Mi sta' benissimo la discussione animata, purchè rimanga tale come dice Raffaello, ma il dente batte dove duole e l' anonimato, credimi, contribuisce non poco a far nascere e tollerare troppe "leggerezze". Vedi........si ha anche paura di scrivere in chiaro il proprio nome..........ecco cosa volevo dimostrarti: nessun solone o predica......lo vedi da te!
    Un abbraccio
    Riccardo Pantanelli alias Riccardop12

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardop12

Avvengono troppo spesso all' interno di questo e di altri Forum, comportamenti che nulla hanno di civile e di educato,
    Ciao Riccardo,
    tu hai scritto riferendoti a questo forum......perchè poi dici che non è così?! e scrivi che ci sono cose IGNOBILI!!!perchè non lo dovrei sottolineare?!?!

Certamente sarebbe più corretto se tutti si firmassero con il proprio nome ......ma tu hai aperto il topic per questo????

Francesco

Utente registrato
    Francesco,
    non ho aperto certo il topics per quello che dici, e cioè affinchè tutti si "firmassero"......ci mancherebbe altro! E che desidererei una limpidezza nei modi e nei comportamenti da qui in avanti, degna di tale nome, tutto qui: ne più ne meno! Il fatto che ho scritto "...cose ignobili a dir poco..." è che ho una considerazione dei rapporti interpersonali molto chiara, posso considerare io una cosa volgare che al mio interlocutore non puo' sembrare tale. Quindi la briga di chiedere un certo modo di correttezza, non penso possa essere oggetto di un tribunale inquisitorio: mi sbaglio?
    Un abbraccio
    Riccardo

Utente registrato
    Riccardo....... posa il fiasco!

Utente registrato
    Riccardo,
    possiamo sapere a cosa ti riferisci in particolare?
    desideri limpidezza (???) ma intanto potresti essere piu' chiaro?

adrian

Utente registrato
    Riccardo perdonami,
    prima scrivi che in questo Forum si dicono cose IGNOBILI e VOLGARI
    e poi lo neghi!!
    Poi scrivi che gli utenti non si devono nascondere dietro un Nik ma poi neghi anche questo o almeno dici che non è questo il motivo del Topic!!

Ora dici che ciò che gli altri scrivono possono toccare in qualche modo la suscettibilità* di altri pur avendo in qualche modo ammesso che non è successo nulla.Sinceramente non riesco a capire il senso di questa discussione!!!

Ripeto che a mio avviso tranne piccolezze inevitabili in una comunità*(succede anche in famiglia)qua NON E' SUCCESSO NULLA!!!

Francesco

Utente registrato
    Giusto per evitare l'inquisizione di Riccardo, vorrei dire che la sua sembra quansi una paura che in questo forum succedano cose offensive ed arrivino ad una degenerazione totale vista in altri forum.

Vedi Riccardo, a differenza di altri forum, questo e moderato ed amministrato da persone corrette e motivate a mantenere l'ordine ed il rispetto, ed a parte qualche caso di "principio d'incendio" al quale noi abbiamo cercato di porre un freno, che a dire il vero era già* stato messo dagli stessi interlocutori, non è mai successo nulla di eclatante!!!
    E giusto per correttezza devo dire che anch'io gradire che ognuno si firmasse con nome e cognome, ma questo non lo posso imporre!!!
    Però se è questo che ti spaventa sappi che nessuna forma di volgarità* o mancanza di rispetto grave verso gli altri rappresentanti del forum e tollerata da chi amministra questo sito!!!!
    Quindi se questa è la tua paura, dormi pure sonni tranquilli, perchè c'è sempre chi vigila!!!

Per il resto non mi stancherò mai di ripetere, che allo stato attuale questo forum è frequentato da più di 140 persone, ognuno con il proprio modo di vedere le cose, e le proprie convinzioni, ma fondamentalmente formato da persone EDUCATE ed INTELLIGENTI!!!!!

Se qualcuno si ritiene offeso da un'altro utente è pienamente autorizzato a conttare noi amministratori, e provvederemo a richiamare o nei casi più gravi, ad espellere questa persona definitivamente!!!

Quindi direi che non mi sembra ci sia nulla da preocuparsi.

Un cordiale saluto
    Denis Tolio (denis)
    Denis

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato