Pagina 30 di 37 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 361

Discussione: Le nostre collezioni di decorazioni e distintivi

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Ottimo Franzroma!è proprio un bel vedere![:P]
    grazie Panzer, detto da te mi lusinga!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Collaboratore
    Ciao Franzroma,bella collezione,peccato solo per l'edelweiss che non è della seconda ma BW,ti posto uno d'epoca.La differenza principale stà* nella foglia di sinistra che tocca il primo petalo,non il secondo.

Immagine:

34,69*KB
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Peccato siano denazificate le due decorazioni del reduce,almeno hai la consapevolezza che siano della stessa persona e che hanno visto la guerra.In ogni caso complimenti ancora,davvero un insieme d'impatto visivo notevole.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Ciao HerrX, il PAB è il ferito argento vicino, li ho presi in germania dalla famiglia di un reduce che poi a fine conflitto venne inquadrato nel nuovo esercito tedesco e quindi attenendosi ai iregolamenti asporto la croce uncinata dal PAB e limò quella del ferito!!!
    Grazie per la precisazione, suppongo nell'immediato dopoguerra poichè successivamente vennero prodotti distintivi di vecchia foggia mancanti della svastica. []
    Infanterie Königin aller Waffen

esatto la decorazioni denazificate ufficiali sono databili dopo il 57 quindi l'aportazione è avvenuta prima, però ho letto che se soldato non ne faceva richiesta perchè ancora in possesso un'esemplare seconda guerra poteva sempre adattarlo alle normative vigenti!!!

Citazione Originariamente Scritto da von krafen

Ciao Franzroma,bella collezione,peccato solo per l'edelweiss che non è della seconda ma BW,ti posto uno d'epoca.La differenza principale stà* nella foglia di sinistra che tocca il primo petalo,non il secondo.

Immagine:

34,69Â*KB
    grazie per l'informazione Vkrafen, questa no la sapevo proprio, quindi un bel grazie, ora però mi tocca cercarne una ww2 porca vacca!!!

Collaboratore
    Attendi Franz se non hai fretta te ne trovo una io ad un prezzo ragionevole.[]
    Ciao,Alan.

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

Direi un assortimento gustoso! [:P]
    Si nota un PAB denazificato, come si potrebbe spiegare questo tipo di intervento su distintivi o fibbie secondo te?
    Belle anche le miniature, un mio debole. complimenti! []
    Semplice: a partire dal 1957 la svastica in Germania è simbolo fuori legge. Il solo disegnarla o possederne una è fatto illecito...
    E la norma viene applicata, anche con molto rigore...
    Ciò ha provocato molti danni agli oggetti che collezioniamo purtroppo... Non mi spiego come mai gli antiquari conservano oggetti svasticati, anche se coperti. Probabilmente hanno qualche sorta di esenzione.
    Io so solo che una squadra locale di calcetto, di cui un mio amico è presidente, ha avuto problemi perchè un componente, fortunatamente minore di età*, ha disegnato una svastica su un suo taccuino mentre era in trasferta e l'allenatore avversario ha chiamato la Polizei...

Utente registrato
    Quanto dici è vero,ma stride un po' con la realtà*.....basti pensare che alcuni dei più grandi venditori on/line si trovano proprio in Germania....chissà* come viene regolarizzato l'argomento.
    Per non parlare delle varie collezioni e/o collezionisti.

Utente registrato
    In questi giorni che sono a casa(spero ancora per poco[!])mi sto dilettando a rifotografare le mie cose....oltre a riputarare mezzo quartiere....ecco le mie due vetrine,riviste e corrette con alcune aggiunte.
    Questa è la prima,ancora scarna.....

Immagine:

94,54*KB

E questa è la seconda...un po' più consistente.Ah,c'ho aggiunto un distintivo che mi ha fatto un po' tribolare....lo vedete?[self]

Immagine:

127,52*KB

Pagina 30 di 37 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato