Pagina 9 di 37 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 361

Discussione: Le nostre collezioni di decorazioni e distintivi

Utente registrato
    Non ci sono parole,palato fine dire...
    Complimentoni!

Utente registrato
    ma tù non hai una collezione hai un museo in casa, veramente sensazionale,complimenti[panic3]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Moderatore L'avatar di serpico
    Ringrazio davvero tutti quanti,ma è solo il risultato di circa 18 anni di ricerche,studio e tanta passione.Comunque rischiando di peccare di falsa modestia,vi assicuro che le collezioni da lasciare sbalorditi,sono altre.Io nella mia,ci metto tanto,tanto impegno,poi il metodo di esporre influisce molto sull'aspetto scenico.Comunque vi ringrazio ancora......
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    128legio!Ma tu valorizzi tantissimo i pezzi esponendoli così!La bellezza di una collezione sta anche nella disposizione dei pezzi oltre che nella qualità*....bello l'aquilotto con manico bianco, ne ho visti pochissimi in giro...[II]
    Semper adaman

Utente registrato
    domanda per legio128.
    che differenza c'è tra le daghe fasciste con la testa d'aquila con il fodero nichelato e quelle con il fodero nero?
    varia il grado del proprietario?
    Semper adaman

Utente registrato
    ciao, se posso ti rispondo io, nessuna differenza di grado,il pugnale mod 31 volgarmente definito "testa d'aquila corto" veniva consegnato con tutte e due i foderi(nichelato l'uno e verniciato di nero l'altro)e due dragone (oro screziato di nero e l'altra tutta nera)la motivazione consisteva in questo:
    fodero nero con passante in pelle e dragona nera:Uniforme ordinaria o di marcia
    fodero cromato con passante dorato con riga nera e dragona oro screziata nera: Grande Uniforme!
    Gli ufficiali generali ne possedevano uno con guancette bianche e dragona color oro in luogo di quella oro screziata di nero
    Novara fa da se'

Utente registrato
    altro discorso per il modello 37 (testa d'aquila lungo) dove il fodero era sempre lo stesso(nero con fascette dorate) ma dove a seconda della dragona (oro-oro/nera-nera) e dei pendagli(catenelle -pelle nera - marrone ecc.ecc.)si portava con l'uniforme da marcia o la grande uniforme!
    p.s. le foto dei vari pugnali le facciamo mettere a 128 legione[]
    Novara fa da se'

Moderatore L'avatar di serpico
    Tutto esatto.Per le foto,magari servirebbe aprire un topic a parte.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    In che senso vorresti aprire un topic a parte?
    Se lo ritieni opportuno,fallo pure,e se vuoi,posta pure pezzo per pezzo per quel che mi riguarda.
    Una collezione come la tua merita la massima considerazione secondo me.

Utente registrato
    essendo in contatto telefonico con Daniele ti dico che (beato lui) sta partendo in aereo per la Sardegna perciò ti rispondo io: probabilmente perchè essendo partito come topic su come esporre le collezioni, un discorso così ampio come i mod 32/37 e versioni vari andrebbe (per non ingenerare confusione) essere aperto sulla stanza delle armi bianche!
    Novara fa da se'

Pagina 9 di 37 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato