Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Le poste aumentano il costo dei pacchi da 9,10 eu a 11,40 eu

Utente registrato

Le poste aumentano il costo dei pacchi da 9,10 eu a 11,40 eu

SALVE OGGI OGGI UN PACCO VIENE A COSTARE FINO AD UN MAX DI 3 KG 11,40 RISPETTO AI 9,10 DI PRIMA,SECONDO ME SAREBBE GIUSTO DIVIDERE IL COSTO TRA VENDITORE E COMPRATORE,PARLO PER CHI FA ACQUISTI DI MILITARIA ECC SU INTERNET CIAO.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Re: Le poste aumentano il costo dei pacchi da 9,10 eu a 11,4

Cavoli ti do piena ragione.E poi il costo aumenta ma la qualita del servizio no...è un pò quello che accade anche nelle ferrovie....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Banned

Infatti mi sono trovato la sorpresa la settimana scorsa quando sono andato a spedire due pacchi... ovviamente c'ho rimesso io su di un valore di vendita veramente basso!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stahlelm16
    Cavoli ti do piena ragione.E poi il costo aumenta ma la qualita del servizio no...è un pò quello che accade anche nelle ferrovie....
    Ho spedito un pacco la scorsa settimana , risultato : persa ogni traccia !!! Questo è il servizio.

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da maggiore
    Ho spedito un pacco la scorsa settimana , risultato : persa ogni traccia !!! Questo è il servizio.
    puoi chiedere il rimborso...se era un j+3 ti rifondono ...neanche 30 euro
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da maggiore
    puoi chiedere il rimborso...se era un j+3 ti rifondono ...neanche 30 euro
    Guardate che le poste sono messe male a rimborsi ma i corrieri sono peggio. Fino a poco tempo fa pretendevano di rimborsarmi 1€ al kg
    Se pensate che un pacchetto da 10 kg può contenere merce per alcune centinaia di euro il conto è fatto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Non vorrei trascendere nella polemica o peggio ancora nella politica, ma visto che stiamo al bar con gli amici

L'Italia,se non sbaglio, è uno dei pochi paesi al mondo che ha le poste privatizzate con un'unica società* che ha il monopolio del servizio. Risultati: subappalti a corrieri privati per la consegna della corrispondenza e dei pacchi (i cui disservizi sono ben visibili a tutti). Spesso i postini sono dei ragazzini con contratto a progetto a tre mesi che non hanno nessuna esperienza e soprattutto nessuno stimolo ad eseguire il lavoro come andrebbe fatto. Tariffe aumentate in modo esponenziale (ricordo che nel 2003/2004 un paccocelere 3 costava 7 euro, ora la cifra è quasi raddoppiata). Mandare un pacco all'estero è pura follia. Mi è capitato di vendere del materiale in Svizzera (considerata extraeuropea!!!!) per la modica cifra di 47 euro. (mediamente un pacco dagli USA costa sui 20/25 dollari). Secondo me sarà* sempre peggio....
    The blade

Utente registrato

tutto sacrosanto. E come lo vedete che molti venditori non vendono in Italia causa disservizi postali?
    Altro che aumenti...

Utente registrato

a mio avviso a rimetterci nelle privatizzazioni è solo il cittadino comune....maggiori costi, minor servizi...
    Fabio

Utente registrato

E come lo vedete che molti venditori non vendono in Italia causa disservizi postali?
    Altro che aumenti...
    Verissimo. In molte aste mi è capitato di leggere chiaramente che l'oggetto non veniva spedito in Italia a causa di problemi con le poste..per non parlare della dogana vicino Bergamo!

a mio avviso a rimetterci nelle privatizzazioni è solo il cittadino comune....maggiori costi, minor servizi..
    Si, soprattutto se il privato è anche l'unico operatore sul mercato! Comunque privatizzare un servizio fondamentale come quello postale, a mio avviso, è un grave errore
    The blade

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •