Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: le star inglesi

Utente registrato L'avatar di leon1949

le star inglesi

ecco alcune" star"

Immagine:

29,17*KB

Immagine:

33,52*KB

Immagine:

32,33*KB dei vari fronti inglesi della seconda guera mondiale

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Allora...da destra:
    Air Crew Star(assegnata agli equipaggi dei bombardieri od ai piloti di caccia che hanno preso parte a missioni od a bombardamenti)
    Italy Star(assegnata a coloro che hanno combattutto nella campagna d'Italia)
    Burma Star(assegnata a coloro che hanno combattuto a Burma,Singapore e via dicendo)
    France/Germany Star(assegnata a chi ha combattuto in un periodo tra il D-Day ed il V-Day).
    1940-1945 Star(assegnata a chi ha preso parte alla WWII)
    Pacific Star(assegnata a chi ha combattuto nel Pacifico).
    L'ultima(o prima a sinistra che dire si voglia)non ne riconosco il ribbon ed in più non riesco a leggere quale star sia.Sicuramente non è il suo ribbon,perchè mi pare che all'appello manchino solamente l'Atlantic Star e l'Africa Star che come ribbon sono totalmente diverse.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    scusate ma a me sembrano tutte eguali,mi pare di vedere che l'unica distinzione venga fatta dai nastrini,giusto?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Banned
    x Cuit dai nastri e dalla scritta che è su ogni medaglia nella foto non si vede bene me nel rotondo intorno cè la scritta

Peso e dimensione rimangono invariate,Cuit.L'unica cosa che varia oltre al già* citato ribbon è che sotto il cerchio interno al quale sono inseriti i monogrammi del Re Giorgio VI,vi è l'indicazione della tipologia di Star.A prima vista ti dico anche io che sono tutte uguali e che varia solo il ribbon,ma se le guardi con attenzione vedrai che in rilievo ci sono le scritte che ti dicevo.
    Ciao!
    P.S.:Oggi ho scritto 1940-1945 Star.Ho scritto una cavolata.Si tratta di 1939-1945 Star.
    P.P.S.:Leon che Star è quella con quel ribbon anomalo?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Non riesco a trattenermi,quindi posto la descrizione delle singole Star.
    Allora:

1939-45 Star

Descrizione del ribbon:Blu scuro,rosso ed azzurro in tre uguali strisce verticali.Questo nastro è portato con la striscia blu scuro verso la spalla sinistra.

Barrette od Emblemi:Battle Of Britain

Atlantic Star

Descrizione del ribbon:Blu,bianco e verde mare sfumati e slavati.Questo ribbon è portato con il bordo blu verso la spalla sinistra.

Barrette od Emblemi:Air Crew Europe o France And Germany

Air Crew Europe Star

Descrizione del ribbon:Azzurro con i bordi neri con l'aggiunta di una stretta striscia gialla in entrambi i lati.

Barrette od Emblemi:Atlantic o France And Germany

Africa Star

Descrizione del ribbon:Giallo pallido con una striscia centrale verticale rossa e due strisce più strette,una blu scuro e l'altra azzurro.Questo ribbon è portato con la striscia blu scuro verso la spalla sinistra.

Barrette od Emblemi:8th Army,1st Army o North Africa 1942-43

Pacific Star

Descrizione del ribbon:Verde scuro con bordi rossi,una striscia centrale gialla,e due strisce sottili,una blu scuro e l'altra azzurro.Questo ribbon è portato con la striscia blu scuro verso la spalla sinistra.

Barrette od Emblemi:Burma

Burma Star

Descrizione del ribbon:Blu scuro con una striscia centrale rossa con in aggiunta due striscie arancioni.

Barrette od Emblemi:Pacific

Italy Star

Descrizione del ribbon:Cinque strisce verticali di larghezza uguale,una rossa su entrambi i bordi ed una verde al centro.Le due strisce tra quelle rosse e quella verde sono bianche.

Barrette od Emblemi:/

France And Germany Star

Descrizione del ribbon:Cinque strisce verticali di larghezza uguale,una blu su entrambi i bordi ed una rossa al centro.Le due strisce tra quelle blu e quella rossa sono biache.

Barrette od Emblemi:Atlantic

Ci sarebbero anche la Defence Medal e la War Medal 1939-45,ma non fanno parte delle Stars.Appena ho un attimo le posto e posto anche la descrizione.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di leon1949
    sbagliato è il ribon di africa star . mentre la star mancante
    è la" atlantic star". devo confessare un piccolo peccato queste e altre decorazioni inglesi che ho raccolto negli anni indietro sono poi state trascurate per dedicarsi alla militaria tedesca per quello non sono molto curate ciao leon

Utente registrato
    Voglio mostrare il mio medagliere di star inglesi. L'unica non ancora vista e' la Africa Star. Come vedete, sembrano tutte eguali, ma sono interessantissime da raccogliere. E' molto raro trovarle con inciso il nome del destinatario, e quando ce l'hanno il prezzo e' piuttosto elevato. Non e' impossibile trovarle con la scatola in cui sono state spedite e la lettera di accompagnamento, intestata al veterano a cui sono spedite. Io ovviamente non ho niente di tutto questo, per ovvi problemi di budget...
    ciao

Immagine:

144,4*KB

Io ne possiedo con inciso il nome appartenute ad un soldato sudafricano.Le posterò.Ne possiedo anche due lotti appartenuti a due reduci inglesi,ed uno di questi è fornito di scatola.Posterò tutto a breve,perchè le "Stars" sono delle decorazioni che mi sono sempre piaciute.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    ..... l'incisione era una iniziativa privata del soldato?.....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •