Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Le waffen-ss e ss-vt

Utente registrato

Re: Le waffen-ss e ss-vt

BINGO!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

ok questa volta ti faccio i complimenti senza cazzeggiare.

tutto bello

mic

Utente registrato

E beh.....la storia volevamo e la storia è arrivata.....e non ha deluso

Mi son letteralmente goduto sto topic.....tra una battuta e l'altra, tra un postare e l'altro di materiale unico nel suo genere, penso che questo topic sia un capolavoro.
    C'è di tutto e di più.....pagine di sotria, uniformologia d'alto livello, parte di un percorso collezionistico che pochi altri possono "vantare" (passami il termine, lo intendo nel senso buono della parola dove in questo caso vantare non significa ostentare), insomma.....Danke Odilo

Banned

e che altro cè da dire , penso proprio nulla.......... grazie mille per questa storia magnifica.

Utente registrato

Ragazzi è facile esporre i trofei stando a casa comodamente in computer.....
    ma vi posso garantire che gli oneri c'erano, ci sono e ...... ci saranno fintantochè mi interesserò di trovare,scovare,cacciare,snidare questi oggetti.

Per non parlare del resto.... soltanto dietro a queste cose postate c'è un Underground non da poco (leggi un pacco di marroni esponenziale! )

Il mio motto è "IMMER BEREIT" e questo di stasera ne è un piccolissimo esempio.
    stasera lo condivido con Voi, siate neofiti o esperti, siate storici o collezionisti, siate amanti dell'una o dell'altra cosa della militaria tedesca , poco importa, tutti comunque a bordo di questo Forum che è fatto da tutti noi e per noi.

Utente registrato

Beh, in questo caso hai risposto ed integrato direi in modo piuttosto esauriente all'argomento iniziato da Stauffenberg. Tempo permettendo e quando l'estro ti punge, potresti dedicare un topic ad una storia, una delle tante che hai vissuto, rendendola un piacevole articolo anche e soprattutto a scopo didattico (lo puoi fare). Hai materiale di importante interesse storico da condividere con gli appassionati e il modo in cui spieghi le cose con il carattere che ti distingue rende il tutto anche piacevole e scorrevole.. pensaci!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Beh, in questo caso hai risposto ed integrato direi in modo piuttosto esauriente all'argomento iniziato da Stauffenberg. Tempo permettendo e quando l'estro ti punge, potresti dedicare un topic ad una storia, una delle tante che hai vissuto, rendendola un piacevole articolo anche e soprattutto a scopo didattico (lo puoi fare). Hai materiale di importante interesse storico da condividere con gli appassionati e il modo in cui spieghi le cose con il carattere che ti distingue rende il tutto anche piacevole e scorrevole.. pensaci!
    Non posso non quotare questo scritto di heer x che condivido al 100%.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Ragazzi è facile esporre i trofei stando a casa comodamente in computer.....
    ma vi posso garantire che gli oneri c'erano, ci sono e ...... ci saranno fintantochè mi interesserò di trovare,scovare,cacciare,snidare questi oggetti.

Per non parlare del resto.... soltanto dietro a queste cose postate c'è un Underground non da poco (leggi un pacco di marroni esponenziale! )

Il mio motto è "IMMER BEREIT" e questo di stasera ne è un piccolissimo esempio.
    stasera lo condivido con Voi, siate neofiti o esperti, siate storici o collezionisti, siate amanti dell'una o dell'altra cosa della militaria tedesca , poco importa, tutti comunque a bordo di questo Forum che è fatto da tutti noi e per noi.

A questo splendido spunto del tuo pensare ci mancava solo il......"potpis Odilo"

Utente registrato

AZZ!!.....
    dimenticavo una cosa: il restauro dell'uniforme ......
    Ebbene un'altra storia nella storia......
    Chiaramente da polaroid si evince mancassero alcuni attributi per averla completa.
    La morte del cinese errante era la mancanza della mostrina destra poichè dalla sinistra incompleta si evince fosse "bevo".
    In via del tutto eccezzionale e solo per amicizia e perchè ha capito l'importanza dell'oggetto ritrovato ed il valore che mi esprime, un mio carissimo amico austriaco mi cedette la mostrina destra in bevo con il teschio, pergiunta argentato.
    Il Demjansk credo me lo dette Heer (c'è il segno chiaro e quei cornuti della famiglia hanno l'attestato!)
    L'aquila l'ho fatta rimettere ma è stata levata da una giacca a pallini 44 (me ne dettero 3 ed un paio di pantaloni ma una ahimè era diventata merenda per pantegana )
    i nastrini della croce di 2^ e della "carne congelata" anche son stati rimessi ma scelti con arte e dovizia tra gli innumerevoli in mio possesso.
    Anche per le pipette mancanti sulla mostrina ho fatto uno studio senza lasciarle al caso, anche là* una fatica piacevole...
    Ho fatto semplicemente un restauro e non una mistificazione inventata, tutto attinente alla realtà* e veritiero nonchè con materiale e filo originale, insomma un lavoraccio.

Utente registrato

Il topic si è arricchito di dettagli ed immagini che molto raramente si possono vedere tutti in un sol colpo.
    La storia,che già* avevo sentito,l'ho riletta con piacere e posso dire che " non invecchia mai".Questo è un esempio sul perchè si colleziona o,mi correggo,sul perchè è bello collezionare.
    Gli oggetti che ognuno di noi possiede (piccoli o grandi che siano),sono testimonianza di vite,emozioni,drammi,sofferenze,gioie,ecc di un tempo che non ce più,ma che dopo settant'anni continuano a vivere e a trasmetterci emozioni.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato