Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Lee Enfield in 308

Utente registrato

Re: Lee Enfield in 308

Bel pezzo, complimenti, la forma del caricatore, piu' squadrata dovrebbe essere data dal differente munizionamento, il .308 dovrebbe essere senza bordino al bossolo (non mi ricordo mai come si chiamano rimmeles? rimmed? faccio sempre confusione), per il resto si vedono ancora in "action", dovrebbero armare ancora le forze di polizia, li ho visti durante i telegiornali in occasione di disordini in India, hanno una sagoma inconfondibile, pensare che il fucile, nonno Lee nacque nel 1888, alla faccia della longevità*, possiedo un N1 III senza asterisco, e con il K98 è uno dei fucili che prediligo e uso piu' volentieri al poligono.
    Complimenti per i pezzi

Utente registrato

Il .303 British è notoriamente "rimmed", mentre il 308 o 7.62 NATO è rimmless, da qui la diversa forma del caricatore non solo nell'Enfield prodotto dalla RFI di Ishapore, ma anche nell'Enfield L39 e L42, il fucile sniper adottato dagli inglesi dopo la guerra, che altro non è che il N. 4 Mk 1 ricalibrato in 7.62 NATO. Lo stesso vale per il BREN, che con una nuova canna e un nuovo caricatore a parallepipide è stato in servizio come L4 fino all'operazione Desert Shield, nel 1991: nel suo caso poteva usare il caricatore da 20 colpi dell'L1, il FAL FN di produzione inglese.
    Posso chiederti (anche in PVT) quanto lo hai pagato? a suo tempo mi fu offerto a una cifra altissima, dicendomi che era un fucile estremamente raro. Io ho sempre replicato, che quando l'esercito indiano avesse deciso di disfarsene, ce ne sarebbero stato alcuni milioni sul mercato, e non valeva la pena di spenderci, anche perchè io colleziono solo militaria e armi belliche, e pertanto... Non ho idea se il prezzo sia poi sceso, io ti parlo di 1.500.000 delle vecchie lire nei primi anni'90....

Utente registrato

...non credo ci sia nulla di male acchè Oscar ci comunichi il prezzo, a me lo avevano offerto a 750 € ma in condizioni pessime...Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948
    ...non credo ci sia nulla di male acchè Oscar ci comunichi il prezzo, a me lo avevano offerto a 750 € ma in condizioni pessime...Ciao Sal
    Se la memoria non mi tradisce sui 600-650 eurozzi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato