Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Legge metal detector

Re: Legge metal detector

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    da diversi giorni giorni faccio uscite pomeridiane nei monti intorno la mia citta :lucca , uliveti , vigneti e boschi , non si incontra anima viva ,i cacciatori sono a riposo e girare con il metal e' un piacere ..
    l'importante e' per me lasciare detto a casa il posto dove mi reco cosi' in caso di aiuto possono sempre sapere dove cercarmi.
    ieri sulla via del ritorno nel bel mezo di un castagneto e' comparso all'improvviso un cinghiale con tanto di cuccioli , dopo un attimo di smarrimento piu' mio che suo , il cinghiale si e' un po' innervosito ma ha deciso di rientrare nella selva ..con mio grande sollievo. questo e' tutto quello che ho visto in questi giorni , evito le propieta' private tanto lo spazio non manca o al massimo chiedo un permesso per transitare , ricopro le buche..e se posso mi porto a casa un po' di lattine o bottiglie che altri hanno lasciato , non potete sapere quante cartuccie di plastica hanno lasciato in giro negli anni i cacciatori ..
    Consiglio di mettere nello zaino un fischietto, dei petardi, ( sono un bel richiamo in caso d'aiuto o per spaventare animali malintenzionati ) un bisturino antivipera con relativo aspirasangue e legaccio, un pò di cerotti, del disinfettante e una bottiglietta d'ammomiaca per buttarne un pò sulle calzature. ( le vipere non sopportano il suo odore..... ) E buona smetallata a tutti.
    Io aggiungerei nello zaino tattico, un GPS portatile e telefonino con batteria carica, se per disgrazia cadi e non riesci a muoverti, con le coordinate gps, tempo 5 minuti hai l'elisoccorso sopra la testa!

Utente registrato

Ciao, io ti consiglio di istituire un' Associazione Storica Culturale senza fini di lucro.
    Puoi farlo senza spendere nulla recandoti nel tuo Comune, devi però
    indicare + o - le zone in cui vai a scavare, in oltere se sono parchi naturali devi andare nel distretto delle Guardie Forestali della zona,
    per farti rilasciare un permesso.
    Le cose importanti da ricordare:
    1- i buchi si chiudono sempre!
    2- i rottami si raccolgono e si gettano nel primo bidone che si incontra
    3- Mai improvvisarsi Artificeri!
    Buona Fortuna
    CRB - Centro Ricerche Bunker -
    Saluti da Walter

Utente registrato

grazie per i consigli e le raccomandazioni , le zone dove mi sposto non rientrano in nessun parco ,l'unica cosa che mi preoccupa sono i cacciatori quando sara' la stagione : essendo il cinghiale predominante e vi assicuro che i boschi sono letteralmente arati da questi animali , ci sono molte battute e penso non sia salutare andare in giro durante le giornate di caccia...
    mi farebbe piacere semmai se qualcuno della mia zona si unisse a me con l'arrivo del bel tempo per rendere le ricerche ' piu' interessanti e divertenti .

Utente registrato

ciao, anche i nostri boschi sono "arati" dai cinghiali ultimamente. A 4 e a 2 zampe
    Scherzi a parte, sebbene non improbabile,l'incontro con un cinghiale non è poi così frequente (pur battendo posti molto frequentati da queste bestie, li ho visti ben di rado);sono molto più pericolosi i cacciatori invece. Sembrerà* un consiglio strampalato,ma durante la stagione,prendi in considerazione di indossare durante le tue ricerche uno di quei gilet catarifrangenti che si usano in auto. Buona ricerca

Utente registrato

Sembrerà* un consiglio strampalato,ma durante la stagione,prendi in considerazione di indossare durante le tue ricerche uno di quei gilet catarifrangenti che si usano in auto. Buona ricerca
    Perfettamente d'accordo. Infatti i cacciatori di cinghiale hanno l'obbligo di indossare indumenti arancioni, proprio perchè il rischio di essere colpiti dagli altri è molto elevato.

Utente registrato L'avatar di andreab

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Sembrerà* un consiglio strampalato,ma durante la stagione,prendi in considerazione di indossare durante le tue ricerche uno di quei gilet catarifrangenti che si usano in auto. Buona ricerca
    Perfettamente d'accordo. Infatti i cacciatori di cinghiale hanno l'obbligo di indossare indumenti arancioni, proprio perchè il rischio di essere colpiti dagli altri è molto elevato.
    Io consiglierei vivamente,se è in atto una battuta di caccia al cinghiale di evitare la zona e di ritornarci quando questa è finita.....così si è sicuri al 100% e non si rischia nulla.
    ciao ciao

Utente registrato

Beati voi, per quello che ne so' io dalle mie parti, Veneto, è vietata la ricerca e la raccolta di materiale riconducibile alla Grande Guerra.
    Prima si parlava di ammenda di circa 50€, ora alcune amministrazioni, ho sentito DIRE!!!, vorrebbero appesantire le ammende e passare alla denuncia penale.
    Scusate ma leggendo alcuni posto precedenti la situazione non mi era sembrata così all'acqua di rose!?!?

Vista la mia curiosità* andrò a rileggerli.

Utente registrato

Jeijei guarda questo topic:
    viewtopic.php?f=8&t=13271

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato