Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Legge metal detector

Utente registrato

Legge metal detector

Cosa dice la legge italiana su ki ha il metal detector? dove si puo e dove nn si può usare? bisogna fare una specie di patentino? bisogna essere iscritti ad delle asociazioni?
    Grazie
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Re: Legge metal detector

A quanto ne so nessun patentino, nessuna associazione, solo buon senso, rispetto del territorio e della propietà* altrui. Poi puoi andare tranquillamente in giro come se cercasssi dei funghi.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Green
    ..... puoi andare tranquillamente in giro come se cercasssi dei funghi.
    Ciao, tra tesserini, bilancini, attrezzi e cesti particolari, dalle nostre parti è più pericoloso cercare funghi che girare con il MD.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Era per dire Kanister.....

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, ma certo: però a volte le battute sono troppo belle per rinunciarci.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da Green
    A quanto ne so nessun patentino, nessuna associazione, solo buon senso, rispetto del territorio e della propietà* altrui. Poi puoi andare tranquillamente in giro come se cercasssi dei funghi.
    Confermo.
    Ricordarsi di evitare assolutamente parchi e zone archeologiche.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

da diversi giorni giorni faccio uscite pomeridiane nei monti intorno la mia citta :lucca , uliveti , vigneti e boschi , non si incontra anima viva ,i cacciatori sono a riposo e girare con il metal e' un piacere ..
    l'importante e' per me lasciare detto a casa il posto dove mi reco cosi' in caso di aiuto possono sempre sapere dove cercarmi.
    ieri sulla via del ritorno nel bel mezo di un castagneto e' comparso all'improvviso un cinghiale con tanto di cuccioli , dopo un attimo di smarrimento piu' mio che suo , il cinghiale si e' un po' innervosito ma ha deciso di rientrare nella selva ..con mio grande sollievo. questo e' tutto quello che ho visto in questi giorni , evito le propieta' private tanto lo spazio non manca o al massimo chiedo un permesso per transitare , ricopro le buche..e se posso mi porto a casa un po' di lattine o bottiglie che altri hanno lasciato , non potete sapere quante cartuccie di plastica hanno lasciato in giro negli anni i cacciatori ..

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, ma certo: però a volte le battute sono troppo belle per rinunciarci.
    Concordo con te.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    da diversi giorni giorni faccio uscite pomeridiane nei monti intorno la mia citta :lucca , uliveti , vigneti e boschi , non si incontra anima viva ,i cacciatori sono a riposo e girare con il metal e' un piacere ..
    l'importante e' per me lasciare detto a casa il posto dove mi reco cosi' in caso di aiuto possono sempre sapere dove cercarmi.
    ieri sulla via del ritorno nel bel mezo di un castagneto e' comparso all'improvviso un cinghiale con tanto di cuccioli , dopo un attimo di smarrimento piu' mio che suo , il cinghiale si e' un po' innervosito ma ha deciso di rientrare nella selva ..con mio grande sollievo. questo e' tutto quello che ho visto in questi giorni , evito le propieta' private tanto lo spazio non manca o al massimo chiedo un permesso per transitare , ricopro le buche..e se posso mi porto a casa un po' di lattine o bottiglie che altri hanno lasciato , non potete sapere quante cartuccie di plastica hanno lasciato in giro negli anni i cacciatori ..
    Consiglio di mettere nello zaino un fischietto, dei petardi, ( sono un bel richiamo in caso d'aiuto o per spaventare animali malintenzionati ) un bisturino antivipera con relativo aspirasangue e legaccio, un pò di cerotti, del disinfettante e una bottiglietta d'ammomiaca per buttarne un pò sulle calzature. ( le vipere non sopportano il suo odore..... ) E buona smetallata a tutti.

Utente registrato L'avatar di andreab

Io invece preferisco essere silenzioso e invisibile,meno gente vede o sente meglio è!!!
    Sempre rispettando le regole basilari,ricoprire le buche,rispettare zone archeologiche,militari o private....
    ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato